Ma la Ferrari non aveva due piloti?

Si dice sempre "donne e motori, gioie e dolori" ...togliendo le donne rimangono solo le gioie?
Rispondi
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Ma la Ferrari non aveva due piloti?

Messaggio da giupmat »

La nuova stagione di Formula 1 è cominciata da poco ma ha regalato già belle emozioni, perlomeno ai navigati tifosi di lungo corso. Non ultima la fantastica (e soprattutto fortunosa) vittoria di Nando Alonso nell'ultimo GP di Malesia, con l'arrembante Perez a dimostrare che il pilota conta anche con tutta l'elettronica delle vetture moderne. Per ora i giri percorsi hanno evidenziato un notevole ritardo tecnico della vettura di casa Ferrari rispetto alle più competitive McLaren, Red Bull e Mercedes e la pista sta dando ragione proprio alle frecce d'argento che sono attualmente le migliori monoposto del circus (magari con l'aiuto da parte della guida attenta e delicata del rinato Button). Ed ecco, quindi, che anche la vittoria nel GP di Malesia suggerisce che la stagione 2012 non sarà né facile né ricca di soddisfazioni, salvo colpi di c... coda come quello appena passato.
A soffrire più di tutti comunque sarà l'anonimo pilota che ha sostituito Massa in Ferrari nelle ultime due stagioni: Alonso ha dalla sua una grinta agonistica senza eguali in tutto il parco piloti e la sua voglia di vincere lo tiene in classifica come faceva quella del buon Schumi agli albori della sua Era... quindi dico, con una buona dose di cinismo, che Massa è un pilota finito e sarebbe ora di trovare un valido rimpiazzo.
Tantissimi giornalisti e soprattutto (tutti) i tifosi hanno avuto modo di chiedersi già in due occasioni (su un totale di due... davvero una media invidiabile) che fine ha fatto la seconda guida della gloriosa casa del cavallino rampante. Così, mentre i tifosi piangono sulle varie opportunità perdute per tenere in squadra un uomo che ha smarrito se stesso, con regolarità gli "addetti ai lavori" tirano fuori articoli di scarsa stima nei confronti del brasiliano in cui si specula già sul sostituto che dovrebbe rubargli il volante nei prossimi mesi. Qui potete leggere le ipotesi lanciate da circusF1, mentre nella rubrica sportiva di QN potete leggere la circostanziale smentita.
Personalmente non credo che la Ferrari butterà via Massa ed il trascorso che li lega concludendo in malo modo un rapporto lungo e fruttuoso. Voi cosa ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Ma la Ferrari non aveva due piloti?

Messaggio da Spehar »

Io spero che lo mandino via a fine stagione... Per la sua successione mi piacerebbero Pastor Maldonado o Nico Rosberg.
Perez lo vedo bene in McLaren :gngn:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Ma la Ferrari non aveva due piloti?

Messaggio da giupmat »

Spehar ha scritto:Perez lo vedo bene in McLaren :gngn:
Perez potrebbe essere un pilota ambito da più di una scuderia, per la prossima stagione: porta con sé uno sponsor davvero ricco, il suo cosiddetto portafogli potrebbe essere appetito da molti team piccoli e grandi. Presumibilmente in McLaren anche l'anno prossimo ci saranno i due piloti inglesi che attualmente scaldano la classifica iridata tenendo Vettel lontano dal podio ma secondo il mio modesto parere sarà Hamilton ad andar via nel 2014 ...soprattutto se continua a sparare cavolate come negli ultimi anni.

Per la Ferrari sto pregando in ogni modo perché qualcuno si svegli e contatti Rosberg, ma probabilmente ci faremo sfuggire questo bel pilota per prendere un altro sudamericano accontentando gli sponsor.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Ma la Ferrari non aveva due piloti?

Messaggio da Spehar »

giupmat ha scritto: ma secondo il mio modesto parere sarà Hamilton ad andar via nel 2014 ...soprattutto se continua a sparare cavolate come negli ultimi anni.
Emilton fora dae bae
La fiducia riposta in lui è andata scemando a suon di cavolate compiute costantemente nel corso degli ultimi due anni... e ormai mi sono invaghito di Button, una piacevole riscoperta.
giupmat ha scritto: Per la Ferrari sto pregando in ogni modo perché qualcuno si svegli e contatti Rosberg, ma probabilmente ci faremo sfuggire questo bel pilota per prendere un altro sudamericano accontentando gli sponsor.
Basta che non sia il nipote di Senna, perché (purtroppo) dello zio ha solo il cognome!

E un ritorno di Raikkonen? Sareste favorevoli? Per me sempre meglio di Mazza!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Ma la Ferrari non aveva due piloti?

Messaggio da giupmat »

A mio parere Button è innanzitutto stato riscoperto da sé stesso: i nuovi pneumatici Pirelli gli hanno dato quel valore aggiunto che gli mancava come pilota di Formula Uno. Anche se è sempre stato un bravo pilota non ha mai avuto quella marcia in più che gli ha permesso di spiccare nel gruppo e forse proprio a causa della delicatezza della sua guida. L'ho sempre visto come un buon sviluppatore-collaudatore ma mai come un pilota di razza. Gli ultimi due anni mi hanno fatto ricredere.
In Ferrari è ovvio che non tornerà Raikkonen, sia per volontà sua che per volontà del team di Maranello. ...soprattutto per volontà del buon Kimi. Sul nipote di Senna non commento...
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Ma la Ferrari non aveva due piloti?

Messaggio da Spehar »

giupmat ha scritto: Sul nipote di Senna non commento...
Ahahahahahah... come darti torto :gngn: :gngn:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Ma la Ferrari non aveva due piloti?

Messaggio da giupmat »

Chiunque fosse interessato alla fanta-Formula Uno scatenata dai risultati dell'opaco Massa consiglio di leggere anche questa ennesima illazione sulle possibili evoluzioni della stagione ferrarista.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Ma la Ferrari non aveva due piloti?

Messaggio da Spehar »

Ora manca solo Schumacher...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
exile_sun
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 8 aprile 2012, 12:41
Re: Ma la Ferrari non aveva due piloti?

Messaggio da exile_sun »

No dai per favore... proprio non capisco come si possano fare certe illazzioni... Poi obbiettivamente negli anni dopo la Ferrari non ha fatto altro che dire peste e corna della Ferrari, perchè puntavano tutto su Schumacher e a lui non davano nessuna opportunità!
Non gli vedo proprio futuro, meno male che corre sugli ovali ora... così non deve fare molte curve.
Per quanto riguarda Rosberg non è proprio un pilota Ferrari: ci vorrebbe un Button ma non verrà mai a fare da secondo a Alonso.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Ma la Ferrari non aveva due piloti?

Messaggio da giupmat »

exile_sun ha scritto:Per quanto riguarda Rosberg non è proprio un pilota Ferrari: ci vorrebbe un Button ma non verrà mai a fare da secondo a Alonso.
Tutte le opinioni sono opinioni, ti rispondo parafrasando la frase sui pareri che sento girare spesso in circostanze simili; pertanto accetto il tuo parere prendendo atto che hai una visione dei due piloti citati differente dalla mia. Per quanto mi riguarda Button ha delle buone qualità, messe in luce proprio negli utilimi anni dall'arrivo delle coperture Pirelli, ma di certo non può essere considerato un pilota di punta. Se fosse avvicinato da Ferrari potrebbe anche non essere così peregrina l'ipotesi di passare al team italiano nella speranza di far meglio che in McLaren. Ma certamente gli verrebbe molto difficile migliorare i risultati attuali al volante della vettura che più di tutte soffre attualmente di crisi di identità.
Al contrario Nico mi sembra (o perlomeno mi sembrava) il pilota più adatto ad passaggio di questo tipo: giovane ma non troppo, giusta esperienza in F1, giusta combinazione di risultati con vetture minori e tenuta delle prestazioni con la pressione addosso (corre con il kaiser e corre per Mercedes, inoltre da quando il team è stato fondato ha intercettato tutte le critiche possibili dai media e dagli addetti ai lavori), notevole supporto da parte di sponsor ma senza un grosso finanziatore che vuole il suo brand sull'alettone. Sulla carta ha tutte le qualità per arrivare in Ferrari al momento giusto per sostituire un Massa in declino. A parte questi fattori posso tranquillamente affermare che per me è uno dei migliori piloti del circus, escludendo i vari campioni del mondo che circolano in pista... lo vedo più capace perfino del miglior Kubica.
Immagine

Rispondi