Nuovo telefono Android < 200€

Riusciranno due GTX590 in SLI a far girare PacMan ad una risoluzione VGA? Lo scoprirete solo leggendo questa sezione.
Avatar utente
[V4V]Jevan
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 settembre 2011, 13:04
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da [V4V]Jevan »

giupmat ha scritto:Il mio migliore alleato nella scrittura di lunghe ed articolate mail ufficiali lontano dal PC: per quanto mi riguarda per ora soltanto HTC e Apple hanno tastiere a schermo degne di uso massiccio.
Mi intrometto per dire che a mio parere il touch di molti HTC non è minimamente paragonabile a quello di un device Apple... Semmai i top di gamma di Samsung (Galaxy S, Galaxy S II e Galaxy Nexus) si avvicinano di parecchio all'iPhone... Ho testato per bene un HTC Sensation e la delusione è stata eclatante... Sebbene HTC sia uno dei maggiori antagonisti di Apple, i touch e i display sono RIDICOLI...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da giupmat »

[V4V]Jevan ha scritto:Sebbene HTC sia uno dei maggiori antagonisti di Apple, i touch e i display sono RIDICOLI...
Ovviamente anche in un discorso come questo entrano in gioco i gusti di ciascuno, è indubbio. Perciò non mi sento di contestare la tua dichiarazione come se avessi rifiutato un dato di fatto. Avendo necessità ricorrente, seppure non frequente, di scrivere dei testi abbastanza lunghi per via del mio lavoro e della mia propensione agli orpelli linguistici ho affrontato in più occasioni la prova della redazione di un testo di 10-15 righe utilizzando la tastiera virtuale di uno smartphone. Per ora i due terminali che mi hanno soddisfatto di più in questa operazione sono stati il Google Nexus, che con Android stock e privo di applicazioni mangia-memoria è rimasto a lungo imbattuto, e iPhone 4s. Poi, misteriosamente in "terza posizione", il Motorola Atrix di Metiu che mi ha stupito per la reattività e la sensibilità al tocco dello schermo (punto debole di alcuni telefoni celebri, quale lo storico iPhone 3Gs). Come design della tastiera, comunque, mi è più congeniale quella di HTC per via della mappatura e della gestione dei simboli.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da giupmat »

Spehar ha scritto:Aspetto un tuo parere dopo una sacrosanta settimana di prova...
Per farvi capire che sono tornato finalmente alle pagine del forum dopo qualche giorno di assenza dovuta a problemi personali e lavorativi (ovviamente i guai non vengono mai da soli, lo sapevate?) ho deciso di rispondere ad una "vecchia" affermazione di Spehar, che chiedeva un parere sul mio nuovo cellulare aziendale. Per ora nessuno di voi, a parte domnik, ha avuto modo di vederlo dal vivo ma conto che si possa farlo nella settimana di Pasqua in cui (per un caso spiacevole che vi racconterò di persona) mi ritroverò mio malgrado in terra natìa.
Parto subito col dire che una delle caratteristiche che più mi garba di questo terminale è la sensazione che da nel maneggiarlo: seppure pesi 140 grammi (non proprio un peso piuma, per intenderci) il bilanciamento perfetto ed il guscio posteriore gommato trasmettono un senso di solidità da muscle phone. Anche nelle dimensioni, infatti, dimostra di essere un prodotto pensato per il mercato americano più che per quello dei fighetti europei che fanno gara a chi ce l'ha più piccolo, con un bel display ampio (magari non un miracolo di definizione, ma comunque efficace) e la bella tastiera QWERTY (QWERTZ nel mio caso: si tratta della versione USA) a completare un ingombro non da poco. La fotocamera non è il massimo ed anche se si tratta di un dispositivo 5 Mpixel con doppio flash-led ed autofocus non entusiasma proprio per la resa degli scatti, specie se eseguiti con poca luce. Anche il lettore di file multimediali non è esattamente brillante (stock Motorola per tutti i suoi prodotti, forse dovrebbero cambiarlo) e la radio può essere ascoltata soltanto in podcast. Un difetto che ho trovato fastidioso è la vibrazione non troppo convinta: alle volte mi sembra che non sia neppure il cellulare a vibrare ma solo una sensazione trasmessa dagli indumenti; molto fastidiosa se durante una riunione o al cinema non si risponde al telefono per non aver avvertito la vibrazione.
Mi piace molto, invece, il led di notifica in alto a sinistra del frontale che riesce a notificare con sobrietà molte informazioni sullo stato del terminale grazie a diversi colori e a modi di intermittenza: l'aver abbandonato la vecchia idea di far lampeggiare i tasti a sfioramento ha giovato molto all'eleganza del prodotto finale. E a proposito di punti di forza non posso non menzionare la muscolosa batteria da 1650mAh che copre due giorni pieni di utilizzo con mia grande soddisfazione; la tastiera con i tasti direzionati per una veloce digitazione tramite pollici.
La parte telefonica è da applausi, perché la ricezione è sopra la media e la resa audio è da telefono fisso: tutti i miei interlocutori mi capiscono in maniera nitida e ricevo perfettamente anche spostandomi da una cella ad un'altra o in ambienti cacofonici quali stazioni, bar oppure auto con i finestrini aperti. La gestione del bluetooth è davvero perfetta e non ci sono tentennamenti nella fase di hooking, il passaggio dell'audio è perfetto (il driver è proprietario e non stock) e coinvolge tutti flussi audio in e out, si può switchare dinamicamente (davvero dinamicamente) da telefono a vivavoce a bluetooth senza perdere la conversazione. Recentemente sono stato a Milano per lavoro in un albergo senza wireless diffusa ovunque e mi è tornata molto utile la funzionalità di tethering che ho scoperto essere motlo ben fatta, con possibilità di fornire connettività a ben cinque client con protezione WPA2 senza limitazioni di calcolo (la velocità di connessione è quella effettivamente erogabile dalla banda). Ne sono molto soddisfatto.
In definitiva si tratta del telefono che avevo deciso di comprare, non mi aspettavo niente di meno o di più: non ha giochini precaricati e non è adatto ad applicazioni 3D impegnative ma certamente è uno dei migliori smartphone per fare quello per cui li compriamo: telefonare.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da Spehar »

La frase che hai usato per concludere questa corposa recensione non la sentivo da tempo. Ultimamente, pur di dare maggior importanza agli sbrilluccichii e alle cazzate in generale, è venuto meno il reale motivo per il quale si dovrebbe acquistare un telefono. Mi fa piacere che la scelta di questo smartphone ti abbia soddisfatto (raramente sei stato deluso dagli oggetti che hai acquistato) e non vedo l' ora di toccare con mano.

:gngn:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
exile_sun
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 8 aprile 2012, 12:41
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da exile_sun »

E se aggiornassimo la discussione ad oggi cosa consgliereste in questa fascia di prezzo? Ancora androide oppure un Winphone?
Volevo comprare un cinese che mi era piaciuto molto... il ThL beyond. Però non so se fidarmi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da giupmat »

Fidati pure: tutti i cellulari, che costino 900 o 90 euro sono sempre frutto del lavoro delle stesse persone. Amarezza.
Immagine
Avatar utente
IonezationsCity
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 10:09
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da IonezationsCity »

exile_sun ha scritto:E se aggiornassimo la discussione ad oggi cosa consgliereste in questa fascia di prezzo? Ancora androide oppure un Winphone?
Volevo comprare un cinese che mi era piaciuto molto... il ThL beyond. Però non so se fidarmi.
Io ti consiglio Android. Ho comprato anche io un THL sul sito che hai linkato tu, dopo diverse settimane su ebay amazon e vari siti cinesi. Il telefono è arrivato dopo 13 giorni e non ho avuto problemi di spedizione, IVA o dogana.
Il mio telefono è un fulmine e spesso batto altri cellulari molto più costosi nell'esecuzione di molte applicazioni. Sono ultracontento di averlo preso e non essermi fatto ingannare dai grandi marchi comprando praticamente la stessa roba per il doppio del prezzo.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da giupmat »

IonezationsCity ha scritto:Il telefono è arrivato dopo 13 giorni e non ho avuto problemi di spedizione, IVA o dogana.
Come (mi sembra) ho già scritto in un'altra discussione ne ho comprati un paio per lavoro esattamente dallo stesso sito di cui parlate, Chinavasion. Anche per noi non ci sono stati problemi di dogana, ma c'è stato qualche contrattempo per la spedizione e per l'IVA. La prima ha impiegato 20 giorni per essere conclusa, la seconda è stata sborsata dalle casse aziendali.
I terminali che abbiamo preso non sono ThL, non mi sembra ci sia un marchio; il modello è il Mythril 5+. Entrambi gli acquisti si sono rivelati validi sotto il profilo dell'usabilità e della reattività; unico problema è l'ingombro dovuto allo schermo davvero esagerato.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da giupmat »

Al di la dei cinesi, in ogni forma e veste grafica, ci sono ben poche alternative che siano in grado di stare in quella fascia di prezzo: i telefoni android sono sempre più grossi e potenti, ingombranti e succhia-batteria. Una delle cause è ceratmente il sistema operativo, non più snello come prima, anche se molto più solido e gradevole. Sono curioso di scoprire quale sarà la filosofia di vendita di Nokia Normandy [ribattezzato Nokia X]: il più piccolo dei tre terminali del progetto dovrebbe essere un entry-level molto aggressivo per il mercato, dato che il produttore finlandese punta a tornare a livelli di diffusione degni dei fasti del passato. Probabilmente il prezzo di vendita sarà propio 199€ e sarà una bella prospettiva. Qualche parere in merito?
Immagine

Rispondi