Difficoltà di trovare un buon monitor

Riusciranno due GTX590 in SLI a far girare PacMan ad una risoluzione VGA? Lo scoprirete solo leggendo questa sezione.
Avatar utente
[V4V]Jevan
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 settembre 2011, 13:04
Re: Difficoltà di trovare un buon monitor

Messaggio da [V4V]Jevan »

giupmat ha scritto:Personalmente ho fatto alcuni test con un PC Lenovo, un DELL, l'O!Play Pro e con due monitor senza riuscire a visualizzare nulla sullo schermo e neppure disabilitando HDCP ho ottenuto risultati differenti...
Fammi capire di preciso cosa hai collegato con con l'O!Play Pro, così, per tentare di capire cosa non ha funzionato!
Quel monitor HP che avevi acquistato è davvero eccellente e versatile: l'avrò collegato su PC e Mac con diversi adattatori e mai un problema. Purtroppo, però, adesso non ne ho più uno per fare una prova tangibile! Quelli che erano in negozio sono terminati!
Comunque se non sbaglio esiste proprio il cavo originale di HP: Display Port - HDMI.
Comunque bisogna aver fortuna con questo tipo di adattatori, spesso, una specifica leggermente diversa incide sul funzionamento dello stesso.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Difficoltà di trovare un buon monitor

Messaggio da giupmat »

Caro Jev, purtroppo ormai c'è poco da discutere: il cambio del monitor ha risolto il mio problema... Ad ogni modo ho comprato un adattatore Lindy come quello nella foto che hai postato in discussione e non sono riuscito a far funzionare nessuna configurazione di sorgente HDMI con monitor DP, tant'è che ho deciso di fare una grassa ricerca sugli standard arrivando alle conclusioni che ho esternato qualche post fa.
Mentre continua l'infruttuosa ricerca del materiale che avevo studiato per l'occasione butto lì un'idea che mi è passata per la mente: il 2310ei di HP non è un monitor esattamente giovane ed è inoltre pensato (inutile nascondersi) per utenze Apple, pertanto potrebbe essere dotato del solo supporto allo standard DP 1.0. Questo fattore esclude di fatto la possibilità di chiacchierare con sorgenti HDMI per via dell'assenza di componenti in grado di decodificare un segnale HDCP; per la versione 1.0 è infatti supportata soltanto la cifratura "nativa" DPCP A 128bit. Ovviamente anche questa informazione deve essere valutata da qualcuno più esperto di me: mi affido alle conoscenze maturate su internet.
Immagine
Avatar utente
[V4V]Jevan
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 settembre 2011, 13:04
Re: Difficoltà di trovare un buon monitor

Messaggio da [V4V]Jevan »

giupmat ha scritto:il 2310ei di HP potrebbe essere dotato del solo supporto allo standard DP 1.0. Questo fattore esclude di fatto la possibilità di chiacchierare con sorgenti HDMI per via dell'assenza di componenti in grado di decodificare un segnale HDCP; per la versione 1.0 è infatti supportata soltanto la cifratura "nativa" DPCP A 128bit.
HP ha scritto:HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection).
Il monitor supporta HDCP sugli ingressi DVI, HDMI e DisplayPort ed è in grado ricevere contenuto ad alta definizione.
L'adattatore che avevi acquistato è per caso questo?
Io avevo ordinato quest'altro della LinQ!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Difficoltà di trovare un buon monitor

Messaggio da giupmat »

[V4V]Jevan ha scritto:L'adattatore che avevi acquistato è per caso questo?
Non esattamente: il connettore maschio ha una forma leggermente diversa e c'è riportata la scritta "Jet".
Immagine
Avatar utente
[V4V]Jevan
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 settembre 2011, 13:04
Re: Difficoltà di trovare un buon monitor

Messaggio da [V4V]Jevan »

giupmat ha scritto:
[V4V]Jevan ha scritto:L'adattatore che avevi acquistato è per caso questo?
Non esattamente: il connettore maschio ha una forma leggermente diversa e c'è riportata la scritta "Jet".
Comincio a sospettare che sia stato lui il colpevole... Hai fatto prove con altri adattatori dello stesso tipo. In teoria non serviva un componente attivo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Difficoltà di trovare un buon monitor

Messaggio da giupmat »

[V4V]Jevan ha scritto:Comincio a sospettare che sia stato lui il colpevole... Hai fatto prove con altri adattatori dello stesso tipo. In teoria non serviva un componente attivo.
Sinceramente dopo aver letto le informazioni di qualche post fa mi sono arreso all'evidenza (magari sbagliando): non avevo altri adattatori sottomano e spendere altri 20€ per qualcosa che probabilmente non avrebbe risolto i miei problemi mi è sembrato troppo. A questo punto potrebbe anche essere colpa dell'adattatore, ma il problema di connessione dei dispositivi non esiste più.
Immagine

Rispondi