Televisore, consigli per gli acquisti

Riusciranno due GTX590 in SLI a far girare PacMan ad una risoluzione VGA? Lo scoprirete solo leggendo questa sezione.
Rispondi
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Televisore, consigli per gli acquisti

Messaggio da Spehar »

Ragazzi, siccome la Basilicata è prossima allo switch-off a causa dell' avvento del digitale terrestre, c' è la necessità di comprare una nuova televisione.
I requisiti sono semplici:
  • Monitor LCD o LED o entrambi [min 37" max 42"]
    Risoluzione Full HD
    Connessione WiFi
    Nessuna preferenza di marca
Attendo consigli...
Dovrei completare l' acquisto nel giro della settimana che va dal 10 al 20 di Giugno
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Televisore, consigli per gli acquisti

Messaggio da giupmat »

Uhm... sul mercato televisori sono impreparato: lascio la parola al nostro venditore di fiducia.
Immagine
Avatar utente
[V4V]Jevan
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 settembre 2011, 13:04
Re: Televisore, consigli per gli acquisti

Messaggio da [V4V]Jevan »

Senza perderci in chiacchiere:

- 42" Panasonic 42ET5
- 40" Sharp 40LE833
- 40" Sony 40HX755
- 40" Toshiba 40TL933
- 40" Philips 40PFL5507
- 42" LG 42LM660
- 40" Samsung 40ES6800

Di quelli citati il mio preferito è senza ombra di dubbio il Panasonic (schermo IPS), anche se su queste taglie io opterei 99 volte su 100 per un bel Plasma!
Se dovessi acquistarlo io, prenderei il 42" Panasonic 42GT50, che quest'anno non ha rivali...
E penso che non ne avrà per un bel pò di rivali...
Se non hai misure obbligate (ostacoli del tipo mobiliare) scegli un TV più grande e non te ne pentirai mai!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sparaks
ex-ACR
ex-ACR
Messaggi: 71
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Supporto a Battlefield: supportato
Re: Televisore, consigli per gli acquisti

Messaggio da Sparaks »

Ivan è più veloce della luce. Il tuo compito per oggi è vendere una lavatrice rosa! :mrblue:
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Televisore, consigli per gli acquisti

Messaggio da Spehar »

Ma sostanzialmente quali sono i pro e i contro tra una TV al Plasma, un LCD e un LED... ?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
[V4V]Jevan
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 settembre 2011, 13:04
Re: Televisore, consigli per gli acquisti

Messaggio da [V4V]Jevan »

Sparaks ha scritto:Il tuo compito per oggi è vendere una lavatrice rosa! :mrblue:
Il frigo color Lime può andar bene per oggi? :mrgreen:
Col 42GT50 consumeresti 36€ circa di corrente l'anno, mentre col 42ET5 circa 14€. Col 42GT50 avresti un frame rate (focused field drive) di 2.500Hz, col 42ET5 avresti un refresh di 300Hz. Attenzione non sono mai Hz reali. Col 42GT50 o con qualsiasi altro modello plasma avresti un angolo di visualizzazione libero e ciò significa non avere quell'odioso difetto degli LCD che cambiano a seconda di dove li guardi (vedi monitor PC e notebook). Col 42ET5 avresti un angolo di visione di 178° (grazie alla tecnologia IPS) che è comunque accettabile. Tempo di risposta dei Plasma 0,001 msec, tempo di risposta di un LED LCD varia dai 2 agli 8 msec.
Se non ti piace il 42GT50, perchè non vuoi 3D e cazzate varie, esiste questo modello che è un Cult per gli intenditori: 42" Panasonic 42G30.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Televisore, consigli per gli acquisti

Messaggio da Spehar »

Mi garba parecchio l' ultimo Panasonic che hai proposto...anche perché 3D e cazzate varie non rientrano per niente nella mia filosofia, ma soprattutto per questa roba:
[V4V]Jevan ha scritto:Col 42GT50 o con qualsiasi altro modello plasma avresti un angolo di visualizzazione libero e ciò significa non avere quell'odioso difetto degli LCD che cambiano a seconda di dove li guardi (vedi monitor PC e notebook).
Tuttavia
Ho trovato anche questa Sony KDL-40EX503 (40" LCD) di cui si parla un gran bene soprattutto per la qualità delle immagini in streaming.
Perché diciamolo, alla fine quello che mi interessa di più e lo streaming diretto dai miei siti web preferiti.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
[V4V]Jevan
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 settembre 2011, 13:04
Re: Televisore, consigli per gli acquisti

Messaggio da [V4V]Jevan »

Spehar ha scritto:Tuttavia
Ho trovato anche questa Sony KDL-40EX503 (40" LCD)
Si tratta di un modello "leggermente vecchiotto" (la scritta Previous Model la dice lunga), ma non l'ho mai visto in azione! Forse perchè non si tratta di un modello destinato al mercato italiano (vedi sony.co.uk).

EDIT: Vorrei qualche parere di giupmat!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi