Sistema Audio per PC (2.1)

Riusciranno due GTX590 in SLI a far girare PacMan ad una risoluzione VGA? Lo scoprirete solo leggendo questa sezione.
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Sistema Audio per PC (2.1)

Messaggio da domnik »

giupmat ha scritto:Potresti valutare queste, a trovarle... Sembrano interessanti sulla carta, ma vorrei ascoltarle dal vivo.
Non sapevo che Corsair facesse sistemi audio :eek:
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Sistema Audio per PC (2.1)

Messaggio da giupmat »

Ho avuto modo di scrivere non molto tempo fa che Corsair sta espandendo la line-up dei suoi prodotti, proprio perché incontra le richieste del mercato dei folli pacioccosi ormai cresciuti e provvisti di lavoro e soldi (quelli come me, per intendersi). I sistemi audio sono una novità del 2010 e quelle che vedi sono già la revisione 3 del prootto iniziale. Ripeto: secondo me sono da provare ma qui in zona non sono riuscito a vederle. Cerca una recensione!
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Sistema Audio per PC (2.1)

Messaggio da Spehar »

Sono riuscito a trovare questa recensione del CORSAIR SP2200 2.1 su techshout.com :)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
[V4V]Jevan
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 settembre 2011, 13:04
Re: Sistema Audio per PC (2.1)

Messaggio da [V4V]Jevan »

Per cosa lo devi adoperare e cosa ci vuoi collegare: PC Desktop, Notebook o TV?
O stai cercando qualcosa che vada bene per tutti e 3?

...Bose?! :angelo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Aprire le orecchie ...finalmente

Messaggio da giupmat »

Ieri sera, a conclusione di una piacevole cena aziendale ricca di bagordi e discussioni su eventualità future in terra germanica mi è stato consegnato un bel pacco grassoccio dai miei simpatici colleghi incartato alla meno peggio e senza grazia ...ed anche senza biglietto, per giunta! Scartandolo pensavo di trovare qualcosa di inerente ad altro ambito di interesse del sottoscritto, invece è saltato fuori il sistema Companion 2 (serie II) di Bose. UAO!
Da un po' avevo in mente di fare un upgrade del reparto audio del mio PC perché il mio fidato 2.1 di Philips comincia a risentire del tempo che passa e delle forzature della presa di attacco dovute a madri, aspirapolveri, sorelle, nipoti, ecc. La soluzione n°1 era l'introvabile (almeno qui a Siena) sistema ProMedia 2.1 Computer Speakers di Klipsch che viene osannato dalle folle come migliore soluzione assoluta di diffusori 2.1 in commercio, mentre come n°2 avevo in lizza proprio il sistema Bose e il 2.1 Soundsticks III di Harman Kardon. La scelta, però, non è mai facile quando si confrontanto dei sistemi di qualità, fidatevi. Purtroppo non ho avuto la fortuna di un incontro ravvicinato con il prodotto di Klipsch e di questo sono rammaricato: per scegliere al meglio non potevo esentarmi dall'ascolto. Del prodotto Harman Kardon non ho potuto fare una valutazione molto serena perché non era possibile avvicinare il PC sorgente per selezionare un brano adatto o regolare il segnale in uscita (inoltre ingnoro quale scheda audio fosse presente) e comunque l'ho escluso subito dopo averne apprezzato la colorazione sonora per via dell'estetica: neanche Alien è cosi brutto!
Ma nulla di tutto ciò è servito: tutta la preparazione all'acquisto è stata interrotta felicemente dal pacco di cui sopra. Per chi non conoscesse la risicata linea Bose di diffusori per PC questo sistema non è il solito 2.1 ma una coppia di "semplici" casse stereo di potenza non troppo elevata (si parla di 17W RMS e della solita iniezione di bassi di Bose basata sulla tecnologia proprietaria Acoustimass®). Eppure il salto qualitativo che ho fatto passando dalle mie gloriose Labtec (10 anni di servizio attivo!) al nuovo regalo di compleanno è talmente grande da essere inaspettato. Davvero non credevo che ci potesse essere una tale differenza, ascoltando riproduzioni casuali durante la notte. La dinamica del volume è un po' strana, a mio avviso: abbassando troppo si ha un brusco calo della potenza in uscita che costringe a non fare mai ascolto notturno... aumentando è bene non andare troppo oltre la metà perchè il suono tende ad una distorsione leggera e, paradossalmente, focalizzata sulle frequenze medio-basse. Dopo aver ascoltato vari brani musicali, video, rumori, effetti sonori posso tranquillamente ritenermi soddisfatto del prodotto: si tratta di due buoni diffusori che sorprendono per la qualità del suono, se rapportata alle dimensioni. Seppure hanno una leggera tendenza a "riscaldare" il suono per via dei bassi sempre ingombranti, mi sembrano adatte alla musica classica (la pulizia degli alti è soprendente) quanto alle rustiche sonorità del blues (qui, nel regno dei medio-alti, paghiamo qualcosa per l'invasività di Acoustimass®). Leggendo in rete, poi, ho notato che in molti segnalano la sofferenza con musica impegnativa per il reparto basso delle frequenze: dance, elettronica e house (come potete notare tutti generi che ascolto tutte le mattine per migliorare la giornata) pagano pegno alla relativa mancanza di dinamicità di cui soffrono tutti i sistemi Bose privi di subwoofer dedicato.
In conclusione: brava Bose, bravissimi i miei colleghi! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
[V4V]Jevan
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 settembre 2011, 13:04
Re: Sistema Audio per PC (2.1)

Messaggio da [V4V]Jevan »

[V4V]Jevan ha scritto:...Bose?! :angelo:
Mi autoquoto...
Sto pensando ad un 2.1 (per TV) da mettere vicino al mio GT20... probabilmente questo! ;)
Altrimenti spazio a Logitech con questo modellino 5.1 certificato THX... :angelo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Sistema Audio per PC (2.1)

Messaggio da giupmat »

Bravo Jev! Autoquotati pure. :mrpurple:
Sul sistema Logitech ho un po' di dubbi: sembra esaggeräto ...poi leggendo le caratteristiche, magari un po' mi rabbonisco. Il Bose dovrebbe essere il solito sistema a cannone di bassi che ti spara un muro sonoro peggio del cinema. Forse potresti valutare anche questo, ma prima di commentare ti consiglio di ascoltarlo (ad aver fortuna) somewhere.
Immagine
Avatar utente
[V4V]Jevan
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 settembre 2011, 13:04
Re: Sistema Audio per PC (2.1)

Messaggio da [V4V]Jevan »

giupmat ha scritto:Bravo Jev! Autoquotati pure. :mrpurple:
Sul sistema Logitech ho un po' di dubbi: sembra esaggeräto ...poi leggendo le caratteristiche, magari un po' mi rabbonisco. Il Bose dovrebbe essere il solito sistema a cannone di bassi che ti spara un muro sonoro peggio del cinema. Forse potresti valutare anche questo, ma prima di commentare ti consiglio di ascoltarlo (ad aver fortuna) somewhere.
Si, in effetti, sarebbe un pò esagerato il Logitech (però la certificazione THX è una garanzia!)... Quello che mi piace dei Bose è l'alta efficienza che mantengono a bassi volumi (ed è quello che farebbe al caso mio, vivendo in un condominio!)... Spesso e volentieri molti sistemi audio sembrano spenti se messi a basso volume... Non ho mai avuto il piacere di ascoltare un klipsch... Tu giuppolo?! Mi dai qualche parere...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Sistema Audio per PC (2.1)

Messaggio da giupmat »

[V4V]Jevan ha scritto:Quello che mi piace dei Bose è l'alta efficienza che mantengono a bassi volumi (ed è quello che farebbe al caso mio, vivendo in un condominio!)...
Per rispondere a questa dichiarazione mi autoquoto: "La dinamica del volume è un po' strana, a mio avviso: abbassando troppo si ha un brusco calo della potenza in uscita". A mio avviso ci sono molti diffusori di altri produttori che mantengono una dinamica del suono migliore a "bassi regimi", ho notato infatti una certa plasticità nella risposta alle frequenze medie con il volume troppo basso sia nelle Companion che nelle GSX. Il modo con cui Bose contrasta questa cosa è affidarsi ai soliti bassi corposi...
[V4V]Jevan ha scritto:Non ho mai avuto il piacere di ascoltare un klipsch... Tu giuppolo?! Mi dai qualche parere...
Ho avuto modo di ascoltare il G-42 in un centro commerciale, in un momento fortuito di calma, e non credevo si trattasse di una soundbar fino a che non l'ho constatato di persona. Purtroppo è stato un assaggio troppo breve ma devo dire che quel poco che ho ascoltato mi è piaciuto: nessuna sbavatura dei suoni alti e giusta carica di medi, giusta la dinamica ...almeno per le mie orecchie (e per la situazione). Prima di scegliere ti consiglierei vivamente di ascoltare un modello qualsiasi di Klipsch qualsiasi in azione.
Immagine
Avatar utente
exile_sun
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 8 aprile 2012, 12:41
Re: Sistema Audio per PC (2.1)

Messaggio da exile_sun »

Secondo me la Logitech ha fatto degli impianti 5.1 che sono superiori a tutti... e non solo per la certificazione THX... I Bose li ho sentiti ma non mi sono piaciuti proprio per nulla. Sono convinto che siano meglio le soluzioni Logitech e infatti ne ho comprati due :mrblue: :mrblue:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi