Merchants & Marauders
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Corsari dei Caraibi
Ciao Giovà!!!!
Beh, in realtà forse hai esagerato, anche il libretto delle istruzioni dice che mettendo troppe espansioni la partita potrebbe risultare pesante!!!
Io sinceramente piazzerei il contrabbando, le armi e le migliorie in più, il galeone del tesoro e i luoghi da visitare o razziare!
Quando torni a Roma ci facciamo un partitone noi!!!!!!!!! arrrh
Beh, in realtà forse hai esagerato, anche il libretto delle istruzioni dice che mettendo troppe espansioni la partita potrebbe risultare pesante!!!
Io sinceramente piazzerei il contrabbando, le armi e le migliorie in più, il galeone del tesoro e i luoghi da visitare o razziare!
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Corsari dei Caraibi
Ciao Ale!!! Certo!!! Purtroppo alla fine a Marzo non verrò a Roma.. pero spero di esserci presto.. nel qual caso ti contatto. Lo stesso vale per te nel caso in cui passi da queste parti!! Un salutone!!
PS: i luoghi non li abbiamo usati.. ho come la sensazione che allunghi un sacco il gioco!
PS: i luoghi non li abbiamo usati.. ho come la sensazione che allunghi un sacco il gioco!
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Corsari dei Caraibi
Oih Giovanni! Ho quasi finito di tradurre tutto il materiale! Quando avrò finito vuoi ancora che ti invii tutto?
Un saluto da Roma!
Un saluto da Roma!
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Corsari dei Caraibi
Ciao Ale certo... sarebbe bello. Cosí semmai lo traduco anche in spagnolo e lo metto a disposizione della comunità hispanica... insomma quando vieni a Madrid????
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Corsari dei Caraibi
Eh, magari Giovanni!!! Con tre lavori la vedo dura... non credo avrò mai tempo... ma se cambiasse qualcosa ti farei sapere di certo!!!cool
Aggiornami anche tu, però, se tornerai nella Capitale!
Aggiornami anche tu, però, se tornerai nella Capitale!
Re: Merchants & Marauders
Ho provato questo gioco un paio di volte e a parte i primi dubbi mi piace molto.. grande alea è vero, ma atmosfera superpiratesca
Alla prima partita avevo un capitano 'corsaro' e ho preso una corvetta, ho marmaldeggiato tra i mercanti e ho fatto punti con missioni, dicerie e anche vendendo merci (ho allargato la stiva sino a 3 merci di capienza); ho anche tentato di buttare giù la nave di un avversario ma è fuggita con non poco k.., quindi non appena ho avuto i soldi ho comprato una fregata bella tosta con la quale volevo bruciacchiare i miei avversari a colpi di cannone ma...
e qui siamo al primo punto dolente:
i miei avversari (2) hanno imparato in fretta e giocavano in difesa; alla fine del loro turno gettavano sempre l'ancora in porto, e il gioco non prevede regola per l'attacco in porto o per braccare un avversario (o non ho capito nulla?)...insomma che rabbia !!!
Troppo facile girovagare per il mare per missioni o dicerie o per mercanteggiare.. i ricchi mercanti corrono pochi rischi!!!
Alla prima partita avevo un capitano 'corsaro' e ho preso una corvetta, ho marmaldeggiato tra i mercanti e ho fatto punti con missioni, dicerie e anche vendendo merci (ho allargato la stiva sino a 3 merci di capienza); ho anche tentato di buttare giù la nave di un avversario ma è fuggita con non poco k.., quindi non appena ho avuto i soldi ho comprato una fregata bella tosta con la quale volevo bruciacchiare i miei avversari a colpi di cannone ma...
e qui siamo al primo punto dolente:
i miei avversari (2) hanno imparato in fretta e giocavano in difesa; alla fine del loro turno gettavano sempre l'ancora in porto, e il gioco non prevede regola per l'attacco in porto o per braccare un avversario (o non ho capito nulla?)...insomma che rabbia !!!
Troppo facile girovagare per il mare per missioni o dicerie o per mercanteggiare.. i ricchi mercanti corrono pochi rischi!!!
- Dilan Dogg
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Re: Merchants & Marauders
...che poi vuol dire aver giocato con il gioco base, senza correzioni: esiste una variante che è stata "promossa" a regolamento completo suggerita dallo stesso autore per aumentare l'interazione tra i giocatori, e si trova alla fine delle FAQ ufficiali che puoi scaricare qui.offender ha scritto: ↑8 febbraio 2023, 12:26 Ho provato questo gioco un paio di volte e a parte i primi dubbi mi piace molto.. grande alea è vero, ma atmosfera superpiratesca
Alla prima partita avevo un capitano 'corsaro' e ho preso una corvetta, ho marmaldeggiato tra i mercanti e ho fatto punti con missioni, dicerie e anche vendendo merci (ho allargato la stiva sino a 3 merci di capienza); ho anche tentato di buttare giù la nave di un avversario ma è fuggita con non poco k.., quindi non appena ho avuto i soldi ho comprato una fregata bella tosta con la quale volevo bruciacchiare i miei avversari a colpi di cannone ma...
e qui siamo al primo punto dolente:
i miei avversari (2) hanno imparato in fretta e giocavano in difesa; alla fine del loro turno gettavano sempre l'ancora in porto, e il gioco non prevede regola per l'attacco in porto o per braccare un avversario (o non ho capito nulla?)...insomma che rabbia !!!
Troppo facile girovagare per il mare per missioni o dicerie o per mercanteggiare.. i ricchi mercanti corrono pochi rischi!!!
Questa variante dà la possibilità ad ogni giocatore, al di fuori del proprio turno, di effettuare una prova di avvistamento non appena il giocatore di turno entra nella sua zona di mare: se la prova riesce, inizia un combattimento navale.
Re: Merchants & Marauders
Il link che hai scritto non esiste... Ma per la variante non va bene quella di giupmat a questa discussione?
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Re: Merchants & Marauders
Sono due cose completamente diverse, sia chiaro. Dal mio modesto punto di vista la "mia espansione" ha il pregio di limitare lo sbilanciamento a favore del mercante che è sempre stato sottolineato dai giocatori esperti su BGG.
Ovviamente con l'espansione di cui parla Dilan Dogg non c'erntra nulla.
Ovviamente con l'espansione di cui parla Dilan Dogg non c'erntra nulla.