Tablet a basso prezzo

Riusciranno due GTX590 in SLI a far girare PacMan ad una risoluzione VGA? Lo scoprirete solo leggendo questa sezione.
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Tablet a basso prezzo

Messaggio da domnik »

giupmat ha scritto:Non conosco questo prodotto ma su diversi siti (anche su androidiani) parlano con toni piuttosto critici dei dispositivi Ainol in generale... Continuo a preferire il primo che hai proposto. Invito gli interessati, però, a valutare anche la notizia che leggete qui.
Giup oramai siamo rimasti solo io e tu a supportare Creative...
Questo prodotto però non mi convinse tempo fa. Adesso è da vedere quali migliorie porta Android 2.2
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Tablet a basso prezzo

Messaggio da giupmat »

Creative ed il suo mito sono ormai un ricordo sbiadito degli anni passati, quando il solo marchio era sinonimo di qualità. Nonostante tutto ora si tratta di un produttore minore: le risposte del mercato ai suoi prodotti e il volume di affari annuo non hanno nulla a che vedere con ciò che era il colosso di fine anni Novanta.
Per quanto rigurada il dispositivo Ainol che proponi, presumo che si tratti dello stesso dispositivo che ho proposto in apertura, ma sono ancora in attesa di scovare pareri rincuoranti: ho notato tanti commenti su forum ma nessuna valutazione analitica fatta da professionisti.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Tablet a basso prezzo

Messaggio da giupmat »

In azienda è partito da qualche tempo un progetto che coinvolge l'uso di tablet a basso costo ma che siano di una certa affidabilità, abbiamo preso in esame diversi prodotti che ripsettassero proprio i requisiti richiesti dal buon domnik. Questa discussione è stata un buon punto di partenza da cui estendere il raggio delle mie ricerche al fine di scegliere il terminale adatto. Dopo aver valutato circa 60 modelli di tablet ho fatto una selezione accurata per cercare di rientrare il più possibile nei tre vincoli impostimi: prezo contenuto, qualità del supporto, solidità del prodotto. Pur con una nota di incredulità ho dovuto rinforzare la mia convinzione che il miglior prodotto in questa fascia è certamente lo Zenithink C91 proposto dal nostro amico domnik, che certamente di ricerche all'epoca della sua indagine ne aveva fatte parecchie. Nonostante diversi tentativi di battere le features offerte da questo modello, ho trovato una valida alternativa soltanto nella piattaforma WM8950 di WonderMedia che però è commercializzata soltanto in pochi Stati dell'Asia. Interessante, infine, potrebbe essere anche l'Onda VI40 [link] se non fosse che sfora la fascia di prezzo stabilita (e che forse offre troppo in relazione al prezzo e quindi mi puzza un po' di cineseria fraudolenta...).
La conclusione, quindi, è che il vero signore dei tablet a basso prezzo è il C91 di Zenithink, a batterlo potrebbe riuscire solo il C92 che per ora costa troppo.
Immagine
Avatar utente
exile_sun
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 8 aprile 2012, 12:41
Re: Tablet a basso prezzo

Messaggio da exile_sun »

Posso sapere dove comprate i tablet? Volevo comprarne uno anche io ma non ho idea di quale venditore fidarmi e su ebay si trovano spesso dei truffatori cinesi che spacciano per ottimi dei prodotti che invece non corrispondono neanche alle descrizioni...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Tablet a basso prezzo

Messaggio da giupmat »

Il venditore che più di tutti mi ha convinto è disponibile a questo indirizzo. Purtroppo il tutto è basato su alcune indagini e soprattutto sulle domande poste direttamente al soggetto in questione. Non posso garantire meglio di così, per ora. Magari prossimamente, dopo qualche acquisto, potrò fornire maggiori dettagli.
Immagine
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Tablet a basso prezzo

Messaggio da domnik »

Giup appena puoi mi fai un resoconto quanto più dettagliato possibile sul C91?
Adesso che lo hai testato di persona forse puoi dirmi di più.

Al momento i pretendenti sono il suddetto Zenithink e l'Ainol Novo 7 Aurora
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Tablet a basso prezzo

Messaggio da giupmat »

Il C91 non è affatto un brutto prodotto, per quello che costa. E questo dovrebbe già raccontare tutto: come gran parte dei tablet a basso costo dimostra in maniera lampante che delle caratteristiche hardware buone da sole non valgono affatto a fare un buon dispositivo. Manca l'armonia di quei grandi progetti "alla Apple", secondo me, che fa la differenza nei prodotti più riusciti (e più costosi). Detto questo confermo che il tablet, a parte l'impatto traumatico, non è affatto male e soprattutto dopo la cura a cui è stato sottoposto dal nostro demiurgo lucano ha dimostrato di poter offrire una buona esperienza di navigazione internet e di visione di contenuti impegnativi quali i video Youtube. Grande sorpresa è stato vederlo a suo agio anche con l'impegnativo Google earth e con applicazioni timidamente 3D. La scheda video si fa sentire sulle applicazioni che riescono a sfruttarla ed avere 1GB di RAM come colleghi molto più in vista non fa certo male. Qualche incertezza è sempre dietro l'angolo: non si può pretendere tutto da dispostivi del genere.
Con la ROM fornita dal produttore (clock a 1GHz) l'instabilità del sistema è palpabile e spesso si notano delle gravi incertezze sulla risposta al tocco dello schermo (in un primo momento pensavo fosse la qualità del pannello touchscreen) ma la versione "depotenziata", ufficialmente rilasciata da Zenithink anch'essa, ha donato nuova vita al C91 che ha sicuramente passato l'esame aziendale: verrà sfruttato per i nostri scopi con la certezza di non rimanere delusi.
Immagine
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Tablet a basso prezzo

Messaggio da domnik »

PRESO! :mrblue: :mrgreen: :mrorange: :mrpurple:
Tech Specs:
Sistema operativo OS Andriod 4,0
CPU Allwinner A10 1.5Ghz (Cortex A8 Single Core)
GPU MALI 400
RAM 1 GB DDR3
Memoria interna da 8 GB
Lettore di schede microSD Card / TF card 32GB max.
Dimensioni dello schermo 7 pollici
Risoluzione dello schermo 1024 * 600 pixel
Tipo di schermo LG IPS schermo capacitivo, Mutil
HD Video Supporto Full HD 2160p
Formati video RM/RMVB/H.263/H.264/MPEG (DAT) / MPEG2 (VOB) / MPEG4/WMV/VC-1
Formati MP3, WMA, WAV, APE, FLAC, OGG, AAC
eBook in formato TXT, FB2, PDB, pdf, epub, mobi
Formati immagine JPG, BMP, PNG
Supporto Flash Sì
Wi-Fi standard 802.11 b / g / n
Porte I / O mini USB 2.0 OTG, Jack cuffie, Micro
G-Sensor Sì
Altri Built-in microfono e altoparlanti e uscita HDMI
MIC integrato Sì
Batteria 3700mAh MAX orario di lavoro :6-8 ore

Accessori:

1 x Caricabatteria standard DC
1 x Auricolare
1 x Cavo USB
Dimension 188x112x11.8mm
Peso 325 g

PREZZO: €165 s.s. incluse
First Review
Second Review
Third Review
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Tablet a basso prezzo

Messaggio da Spehar »

Complimenti per l' acquisto... appena ti arriva hai due settimane per testarlo e poi fare una bella e corposa recensione...
Ho intenzione di comprarne uno anche io verso fine settembre... ;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Tablet a basso prezzo

Messaggio da giupmat »

Bravo domi, finalmente ce l'hai fatta!
Immagine

Rispondi