Company of Heroes

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Company of Heroes

Messaggio da domnik »

Salve ragazzi!
Ho conosciuto da qualche giorno, grazie ad Adriano, questo gioco non nuovissimo (è del 2006).
E' un gioco di strategia in tempo reale ambientato nel secondo conflitto mondiale e vede ovviamente contrapposti Alleati e Asse.

Vi invito a fare qualche ricerca; spero vi piaccia in modo da poter fare qualche sfida on line.
Nel caso di riscontri positivi date un'occhiata QUI: il prezzo è molto allettante.

Unica nota negativa: bisogna installare un fottìo di patch uscite in questi anni (che risolvono vari problemi di bilanciamento e aggiungono mappe e aggiungono due espansioni)
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Company of Heroes

Messaggio da giupmat »

Lo conosco anch'io! L'ho comprato all'inizio del 2011, mi sembra, come giochino per passare il tempo. Mi ha preso poco, a dire il vero, però attribuisco gran parte del suo fallimento alla mia solita mancanza di tempo. Mediamente una partita online si chiude in un'ora e mezza, ma purtroppo non c'è alcun modo di tirare il fiato per via dei continui martellamenti nemici. In multi, tra l'altro, mi è piaciuto ancor meno per via del divario immane tra me e gli altri giocatori: dire che ho perso in ogni scontro è un eufemismo. Probabilmente avrei dovuto conoscere meglio le unità e le caratteristiche prima di avventurarmi in scontri con navigati player con anni di esprienza. E a proposito di giocatori devo aggiungere che ancora adesso si trovano sempre giocatori disponibili, a qualsiasi ora, e che seppure fossero all'altro capo del mondo si riesce a giocare senza troppi patemi anche valori di ping non esattamente fantastici.
Approfittando della mia passata esperienza ti consiglio di installare la mod Eastern Front, che rimaneggia praticamente tutti gli aspetti del gioco e affina ulteriormente il bilanciamento fra unità e fazioni aggiungendo un tocco di realismo al tutto. Inoltre aggiunge al gioco l'esercito russo e integra un nuovo sistema di calcolo delle rotte e dei movimenti in formazione. Puoi scaricarla qui.
Immagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: Company of Heroes

Messaggio da Jarhead »

mmmmmm...non mi è nuovo...sarà che lo già giocato?
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Company of Heroes

Messaggio da giupmat »

EHm... magari la prossima volta metti il verbo! :mrgreen:
Jarhead ha scritto:mmmmmm...non mi è nuovo...sarà che lo ho già giocato?
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Company of Heroes

Messaggio da Spehar »

Non è proprio il mio genere videoludico, ma in tempi remoti non rinnego di averlo installato per farlo morire nell' HD qualche mese dopo...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Company of Heroes

Messaggio da domnik »

giupmat ha scritto:EHm... magari la prossima volta metti il verbo! :mrgreen:
Jarhead ha scritto:mmmmmm...non mi è nuovo...sarà che lo ho già giocato?
La cara maestra Ginetta ai tempi sottolineava con tre linee rosse! :grrr: :mrblue: :mrgreen: :mrorange: :mrpurple:
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Company of Heroes

Messaggio da giupmat »

Ravvivo questa discussione perché non molto tempo fa il buon tonno sguazzava nelle acque vicine al market giusto per questo titolo. Era lì lì per comprarlo.
Il mio consiglio spassionato è di giocarci perché vale i soldi che spendi (specie se lo paghi 10€), anche se è difficile trovare il tempo per dedicare il cervello ad imparare tattiche, movimenti, unità, indici... Non è un titolo complesso ma richiede comunque una certa conoscenza per il multiplayer.


Ultimo bump di giupmat effettuato il 17 marzo 2013, 18:19.
Immagine

Rispondi