Maniaci per le le piste (improbabili)

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Maniaci per le le piste (improbabili)

Messaggio da giupmat »

TrackMania, massima espressione del time trial e della guida arcade con quel pizzico di presunzione, è un gioco di guida che potremmo definire addirittura virale, a causa della sua diffusione presso i videogiocatori di tutto il mondo con conseguenze devastanti sulla vita sociale di motli. Lo sviluppatore Nadeo che ha curato tutti gli episodi della saga farà omaggio al mondo della nuova versione di qui a breve, stavolta con la novità del marchio Ubisoft ma senza concedere molto potere decisionale al publisher francese. Anche stavolta ci sarà da correre come pazzi su improbabili nastri d'asfalto più arricciati di un serpente a sonagli incaz*ato senza l'uso di volanti o controlli analogici. Di questa ennesima fatica dei ragazzi maniaci per le piste (improbabili) si parla già bene in tutte le riviste cartacee e digitali a cui do uno sguardo occasionalmente ma soprattutto si vede meglio grazie ai vari figli del grande Tube.

Ubisoft ha approfittato del GamesCon 2011 per rivelare alcuni dettagli del nuovo capitolo, quali la presenza di Mania Planet (che prevederà altri titoli, a quanto ho capito) e di un ManiaSript, vero e proprio linguaggio di programmazione che permetterà ai modder di riprogrammare a loro piacimento tanti degli aspetti del gioco. Ancora una volta sarà presente un mirabolante editor dei circuiti (altrimenti che TrackMania sarebbe?) che sarà accompagnato da una versione potenziata e rivisitata del gestore di replay al punto da farlo evolvere in un vero e proprio editor di filmati.
Se sarà divertente come il predecessore (la Mania aveva contagiato più di un rogerino...) credo proprio che mi toglierà qualche notte di sonno.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Maniaci per le le piste (improbabili)

Messaggio da Spehar »

Diavolo di un giuppolo, questo gioco spacca...
Non conosco il prequel, ma uno sguardo chiarificatore su wikipedia mi ha stuzzicato non poco la tastiera...
Corro a scaricare il predecessore (siccome online e gratuito su gamershell).
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Maniaci per le le piste (improbabili)

Messaggio da giupmat »

Spehar ha scritto:Corro a scaricare il predecessore (siccome online e gratuito su gamershell).
Bravo Speharu Turbo Dita al Limone! Occhio, però: questo gioco può causare dipendenza.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Maniaci per le le piste (improbabili)

Messaggio da Spehar »

giupmat ha scritto:Bravo Speharu Turbo Dita al Limone! Occhio, però: questo gioco può causare dipendenza.
Cercherò di stare attento...

[edit] Intanto segnalo questo forum di livello mondiale su Trackmania2

Saluti
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Maniaci per le le piste (improbabili)

Messaggio da giupmat »

Ho finalmente provato la versione completa di TM2 grazie ad un coupon in bundle con la mia scheda video... sono passati diversi mesi da quando l'ho comprata e non avevo mai avuto voglia/tempo per fare un giro. Il gioco è fresco, divertente e leggero proprio come il predecessore ma aggiunge una grafica molto più spettacolare e delle ambientazioni ancor più succulente. Detto questo l'esperienza ludica è pressoché la medesima e non si avverte più di tanto il cambiamento di generazione.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Maniaci per le le piste (improbabili)

Messaggio da giupmat »

Sono dieci, gli anni trascorsi dalla sua prima apparizione, eppure ancora oggi dimostra tutto il fascino dell'immediatezza. Di cosa parlo? Delle piste improbabili, dei salti impossibili, delle acrobazie folli di TM. Per festeggiare questo importante anniversario, e i traguardi raggiunti assieme alla comunità, sarà possibile scaricare e giocare con il nuovo TM2 gratuitamente (non sono riuscito a capire per quanto tempo). Vi lascio con il video che vi consiglio, non fosse altro per la musica di sottofondo...
Immagine

Rispondi