SATELLITE REIGN
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Re: SATELLITE REIGN
Dev Diary #6: http://satellitereign.com/dev-diary-06/
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Re: SATELLITE REIGN
Sto perdendo interesse assomiglia sempre più a un giochino... Mah!
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Re: SATELLITE REIGN
In effetti rivederlo ora che l'entusiasmo ha lasciato posto al senso critico mi ha fatto bene: anche il mio hype si è leggermente ridimensionato. Attendo comunque fiducioso sviluppi in direzione IA, giocabilità e soprattutto meccaniche nuove, fresche. Vedremo.
- giupmat
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Re: SATELLITE REIGN
Il Dev Diary #07 ha chiarito molte delle innovazioni introdotte di recente: ci sono stati tanti cambi in corsa per quanto riguarda il reparto grafico.
Come potete leggere dall'articolo scritto da MikeD, per migliorare la resa visiva degli effetti di illuminazione e materiali il team di sviluppo ha deciso di avvalersi di Alloy, un prodotto del famoso studio inglese dei Rust. Inoltre per eliminare le difficoltà di programmazione dei riflessi e del surfacing è stato aggiunto al motore base anche Candella SSRR.
Infine è stata introdotta una novità eccezionale: l'audio! Finora, infatti, era stato ritenuto un aspetto secondario del gioco perché non si voleva sottrarre tempo di sviluppo al core del gioco. Ora che i tempi sono maturi è stato subito contattato un professionista del settore, mentre il motore di gioco è stato arrichito delle feature offerte da Immersive Spatial Audio di SECTR. Questo garantirà, peraltro, un audio dinamico calcolato in realtime e che apre a fantastiche possibilità. Immaginate ad esempio uno sparo che si propaga timidamente anche all'esterno di una struttura oppure le urla soffocate di qualcuno imbavagliato che saranno udibili dalla stanza accanto con la porta aperta ma non con la porta chiusa!
Dopo le impressioni ricevute dal Dev Diary #5 e dal video demo della alpha ero un po' più tiepido circa il gioco ora no.
Come potete leggere dall'articolo scritto da MikeD, per migliorare la resa visiva degli effetti di illuminazione e materiali il team di sviluppo ha deciso di avvalersi di Alloy, un prodotto del famoso studio inglese dei Rust. Inoltre per eliminare le difficoltà di programmazione dei riflessi e del surfacing è stato aggiunto al motore base anche Candella SSRR.
Infine è stata introdotta una novità eccezionale: l'audio! Finora, infatti, era stato ritenuto un aspetto secondario del gioco perché non si voleva sottrarre tempo di sviluppo al core del gioco. Ora che i tempi sono maturi è stato subito contattato un professionista del settore, mentre il motore di gioco è stato arrichito delle feature offerte da Immersive Spatial Audio di SECTR. Questo garantirà, peraltro, un audio dinamico calcolato in realtime e che apre a fantastiche possibilità. Immaginate ad esempio uno sparo che si propaga timidamente anche all'esterno di una struttura oppure le urla soffocate di qualcuno imbavagliato che saranno udibili dalla stanza accanto con la porta aperta ma non con la porta chiusa!
Dopo le impressioni ricevute dal Dev Diary #5 e dal video demo della alpha ero un po' più tiepido circa il gioco ora no.
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Re: SATELLITE REIGN
Ancora novità da 5 Lives Team, che hanno aggiornato in luglio il DevDiary e poi sono bellamente andati in vacanza. Una volta visto il video vi invito a incrociare le dita perché la sensazione che sia un giochino si sta inasprendo anziché placarsi...