Call of Duty Modern Warfare 3

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Sparaks
ex-ACR
ex-ACR
Messaggi: 71
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Supporto a Battlefield: supportato
Call of Duty Modern Warfare 3

Messaggio da Sparaks »

Partendo dal presupposto che ho comprato BF3 e non spendo più un euro, qualcuno l'ha provato per caso?
Ho dato una letta in giro e da molte parti ho letto la frase "minestra riscaldata". La buona notizia è che la Activision per questo COD ripristinerà la possibilità di server pubblici dedicati (e più in là chissà.....)
Su Steam il gioco costa 59,99€ contro i 49,98€ di BF3 su Origin.
Magari quando scenderà a 40 euro potrei anche comprarlo per giocarci in quanto alla fine è sempre più immediato di Battlefield, ma al momento è davvero una spesa fuori portata.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Call of Duty Modern Warfare 3

Messaggio da giupmat »

Da sempre CoD si distingue per la possibilità di giocare intere partite alla Rambo e per l'immediatezza che ti fa sentire veterano già al secondo sparo ma sicuramente ho già regalato troppi neuroni della mia vita alla serie e non voglio più dedicarvene. Il tempo che dedico ai videogame è stato ridotto ad un ventesimo di quello del periodo d'oro del RogeR e pertanto vorrei provare a concentrarmi su un gioco che (spero) mi dia soddisfazioni.
Il segreto di BF, in fondo, è raccattare uno o due amici e provare a lavorare in team (IEEEEE! che nostalgia).
Immagine
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Call of Duty Modern Warfare 3

Messaggio da domnik »

Ieri sera ho provato la modalità Single Player (grazie Adriano per avermi permesso di usare il tuo PC!!).

Devo dire che non mi è piaciuto sotto molti aspetti. Insomma ha ragione Giup quando dice che è troppo simile al "Rambo Syle".
Zero tattica, EI pessima, e sinceramente nemmeno la grafica mi ha colpito più di tanto. In un'oretta ho raggiunto il 22% della campagna, ma credo che non andrò oltre...CoD per me è nato con il 2 e tramontato con il 4...ADDIO!
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Call of Duty Modern Warfare 3

Messaggio da giupmat »

domnik ha scritto:Devo dire che non mi è piaciuto sotto molti aspetti. Insomma ha ragione Giup quando dice che è troppo simile al "Rambo Syle".
La serie di CoD, in effetti, ha abituato il suo pubblico ad alti e bassi alternando grandi fortune (CoD4) a momenti di pura follia (CoD5). Quando mi dici che per te esistono soltanto il secondo e il quarto episodio della serie è perché effettivamente gli altri non sono particolarmente indovinati ...soprattutto se paragonati a queste due pietre miliari del MOFPS. Dopo aver visto MW2 di sfuggita, grazie ai potenti mezzi messi a disposizione dal caro Jarhead, ho sinceramente perso interesse nei confronti dell'universo CoD, già scarso per via dell'impietoso confronto con la magnificenza dell'immenso BF2 e non mi ha meravigliato per niente leggere il tuo commento negativo circa la tattica nel titolo di Activision. Come tutti sappiamo, infatti, la loro arma principale per far breccia nel cuore dei gamers è l'immediatezza, dote di cui i titoli della serie sono sempre stati grandi esempi. E in tutte le precedenti puntate di questa telenovela il single player ha sempre rivestito un ruolo importante, come è facile constatare dalla cinematograficità di alcune situazioni in CoD4 (due soldati in mezzo alla neve, una base colma di cattivi e fucili da cecchino per colmare distanze di distese innevate prive di coperture), pertanto prenderei come campanello d'allarme le tue parole: da sempre ti sei distinto in battaglia per l'animo tank rush (come me, del resto) ed il profilo adatto a giochi di questo tipo, hai sempre espresso il meglio delle tue doti da mastino infaticabile in ambientazioni ristrette ed aggressive dove a contare di più sono riflessi e nervi saldi.
Anche i veloci commenti di mio nipote Federelio non avevano portato tanto credito alla nuova edizione di CoD e in generale ho notato una risposta tiepida da parte del pubblico. Non me ne sono preoccupato più di tanto, ovviamente, ma ho comunque sbiriciato alla finestra mentre aspettavo di scartare il DVD della mia edizione limitata dell'FPS più bello in circolazione. Inoltre, anche se non avevo alcuna intenzione di investire energie e tempo delle (poche) preziose serate videoludiche giocando col nuovo CoD, le tue parole prive di entusiasmo mi hanno aiutato ad allargare il raggio delle mie scelte ponendo una lapide sulla serie del gioco che (allo stato attuale) ho giocato di più in assoluto*.

*tranquilli, ho incluso i LAN party: online BF2 batte chiunque con 267 ore di attività.
Immagine
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Call of Duty Modern Warfare 3

Messaggio da domnik »

Sarà la vecchiaia...forse ho perso lo spirito "rush" di un tempo (tipico adolescenziale IMHO) :gngn:
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Call of Duty Modern Warfare 3

Messaggio da Spehar »

Anche io sono dello stesso avviso.
Cod = Bambinume
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Call of Duty Modern Warfare 3

Messaggio da giupmat »

Spehar ha scritto:Cod = Bambinume
Purtroppo, caro mio, imparerai che il bambiname è una massa mutevole, cangiante, che sciama attorno al titolo che ha più eco ...ecco perché se ne incontra tanto anche in BF, ormai. :(
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Call of Duty Modern Warfare 3

Messaggio da Spehar »

giupmat ha scritto:
Spehar ha scritto:Cod = Bambinume
Purtroppo, caro mio, imparerai che il bambiname è una massa mutevole, cangiante, che sciama attorno al titolo che ha più eco ...ecco perché se ne incontra tanto anche in BF, ormai. :(
Quanta tristezza nelle tue poche righe...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Call of Duty Modern Warfare 3

Messaggio da giupmat »

Spehar ha scritto:Quanta tristezza nelle tue poche righe...
Sto aspettando impaziente di trovare un server privo di ipersoldati epilettici la cui età media è al di sotto dei 18 anni... Per ora mi sembra che Antik (se mai avranno il potere di mettere in moto la stessa struttura di BF2 per il terzo capitolo) sia l'unica opzione.


Ultimo bump di giupmat effettuato il 17 marzo 2013, 18:02.
Immagine

Rispondi