Cerco disperatamente notebook!

Riusciranno due GTX590 in SLI a far girare PacMan ad una risoluzione VGA? Lo scoprirete solo leggendo questa sezione.
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Cerco disperatamente notebook!

Messaggio da domnik »

_UniX_ ha scritto:Ma di quelli che ho inserito cosa non vi convince?

Questa la recensione video del samsung, a differenza del vaio è di alluminio e monta una scheda video migliore perdendo invece qualcosa con il processore i5.

http://www.youtube.com/watch?v=xcS7YIEIiP0
Mi pare di aver capito che di Samsung Chronos ne esistono diverse versioni con diverse configurazioni.
Su ePrice c'è il SAMSUNG - 700Z3A-S01 Chronos. Sinceramente credo che il prezzo sia troppo elevato. E' una buona macchina, ma c'è di meglio.
Stessa cosa per il Sony VAIO che hai indicato: 850 euro, nonostante la qualità del marchio non si discuta, mi sembrano eccessivi per un portatile che monta una scheda video abbastanza mediocre.
Per adesso il mio "preferito" resta l'ACER 14'' che ti ho indicato prima ;)
_UniX_
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 gennaio 2012, 15:46
Re: Cerco disperatamente notebook!

Messaggio da _UniX_ »

Scusa domnik ho scritto l'ultimo mio messaggio senza aver letto il tuo...

Domanda da 1ml di dollari per semplificare la scelta: conviene un processore i7 e una grafica mediocre (come nel caso del sony vaio che monta un i7-2640M e scheda ati 6630M 1GB) o un i5 e buona scheda grafica come nel caso dell'Acer?!

Da quello che hai scritto sembra che per te la risposta sia la seconda, giusto?

Un parametro che non hai considerato è la risoluzione dello schermo che nel caso del samsung è di 1600x900 rispetto 1366x768 dell'acer/hp oltre alla presenza (che non avevo segnalato) di 8gb "ssd" che sembra velocizzino l'avvio e le prestazioni del pc samsung. L'hard disk samsung inoltre è a 7200rpm.

Tutto questo per cercare di dare un ordine alle varie alternative al di là del budget che ovviamente alla fine inciderà sulla scelta.

Grazie mille per l'aiuto!!
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Cerco disperatamente notebook!

Messaggio da domnik »

_UniX_ ha scritto:Scusa domnik ho scritto l'ultimo mio messaggio senza aver letto il tuo...

Domanda da 1ml di dollari per semplificare la scelta: conviene un processore i7 e una grafica mediocre (come nel caso del sony vaio che monta un i7-2640M e scheda ati 6630M 1GB) o un i5 e buona scheda grafica come nel caso dell'Acer?!

Da quello che hai scritto sembra che per te la risposta sia la seconda, giusto?

Un parametro che non hai considerato è la risoluzione dello schermo che nel caso del samsung è di 1600x900 rispetto 1366x768 dell'acer/hp oltre alla presenza (che non avevo segnalato) di 8gb "ssd" che sembra velocizzino l'avvio e le prestazioni del pc samsung.

Tutto questo per cercare di dare un ordine alle varie alternative al di là del budget che ovviamente alla fine inciderà sulla scelta.

Grazie mille per l'aiuto!!
Secondo me è sempre meglio avere un sistema bilanciato.

Sugli SSD ho fatto più di un pensierino, ma credo abbia ragione giupmat: meglio aspettare che evolvano (il prezzo è elevatissimo e i vecchi HD restano tuttora mediamente più veloci).

Quella 6630M non mi entusiasma per niente e QUI capirai il perché (n.b. la geForce 540...è tanta roba quella scheda).
Avevo notato che la risoluzione dello schermo del Samsung è maggiore, ma la vedo inutile se poi non hai una scheda video che permetta di far girare i giochi di ora a quelle risoluzioni. Nel caso specifico il samsung che ho postato (quello in vendita su eprice) monta una AMD Radeon HD 6490M, che è una scheda non pessima ma che da il meglio di se alla risoluzione di 1024x768. A risoluzioni maggiori comincia ad avere problemi.

Dai un'occhiata a questi test:

- NVIDIA GeForce GT 540M

- AMD Radeon HD 6490M

Nei 3D Mark e ne PC Mark la 540 ottiene punteggi largamente superiori.

Insomma...gira e rigira il mio consiglio rimane lo stesso, ossia credo che l'ACER sia il migliore tra quelli che ho trovato perché ha un processore che ti permetterà di fare tutto quello che vuoi e una scheda video di fascia medio-alta (ovvio che se vuoi di più devi trovare un portatile che monti una GTX 460M....come l'asus che ha postato giupmat).

EDIT:

Le dimensioni dell'ACER sembrano in linea con le tue richieste:

Larghezza 33.9 cm
Profondità 23.9 cm
Altezza 3 cm
Peso 2.2 kg

Il Samsung con i suoi 1,95 Kg è quello che pesa meno. Il Sony VAIO invece pesa 2.4 Kg, mentre con l'Asus da te postato la differenza è minima (2,14 Kg)
_UniX_
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 gennaio 2012, 15:46
Re: Cerco disperatamente notebook!

Messaggio da _UniX_ »

A questo punto l'unico dei pc che regge al confronto con l'acer è il samsung. La scheda video è inferiore ma ha il disco di 750gb a 7200rpm con 8 gbssd

Per quanto riguarda le dimensioni

Acer 33.9 cm x 23.9 cm x3 cm Peso 2.2 kg

Samsung 32,5 x 22,6 x 2,37 cm Peso 1,95


Le differenze sono nell'ordine del mezzo centimetro ma su un totale di 3 (per l'altezza) non è poco. La scocca del samsung è in alluminio e forse questo potrebbe essere utile per evitare surriscaldamento.



Ho trovato il samsung a 900€ http://www.hw1.it/samsung-7-series-700z ... rom=kelkoo

La differenza è di 150€ per un pc con una scheda grafica inferiore...

Devo essere sincero se fossero della stessa marca prenderei ad occhi chiusi l'acer. Le esperienze di surriscaldamento che per fortuna tu non hai avuto (ma molti altri si) mi preoccupano un pò.
_UniX_
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 gennaio 2012, 15:46
Re: Cerco disperatamente notebook!

Messaggio da _UniX_ »

addirittura qui l'acer cosat 600€! Ma come fanno a costare così poco?!

http://www.ebay.it/itm/COMPUTER-PORTATI ... 0148wt_698
_UniX_
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 gennaio 2012, 15:46
Re: Cerco disperatamente notebook!

Messaggio da _UniX_ »

Allora rivedendo un pò le varie alternative sono arrivato alla conclusione che in effetti la scelta migliore sarebbe proprio quella dell'acer visto il prezzo.

Tuttavia girovagando un altro pò ho trovato un'alternativa per cui forse vale la pena spendere 200€ in più e rimanere a pane e acqua per il mese di gennaio :-D

Il pc sarebbe la versione da 15,6" del Samsung chronos 7 di cui parlavo, la cosa che più mi stupisce sono dimensioni e peso (eccone un confronto)

Samsung 15,6" 36,21 x 23,85 x 2,39 cm 2,29 kg

Acer 14" 33.9 cm x 23.9 cm x3 cm Peso 2.2 kg (pc consigliato da domnik)

Asus 15,6" 39.1 x 29.7 x 5 cm 3.78 kg (pc consigliato da giupmat all'inizio)

Ed ecco la scheda tecnica

Processore i7 2675 QM (2,20 GHz, 6 MB L3 Cache)

AMD Radeon™ HD6750M (PowerXpress) 1 GB GDDR5 (grafica esterna)
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon ... 958.0.html

Disco rigido 750 GB (7200 giri/min) con ExpressCache da 8 GB

Memoria di sistema DDR3 da 8 GB a 1333 MHz (su BD 4 GB + 4 GB x 1)

Il tutto a 950€

La cosa che non capisco è "grafica esterna". Questa cosa è scritta solo nella pagina di samsung mentre non viene riportata nei siti dove viene venduto. Inoltre per avere questo pc a 950€ devo prendere la versione inglese...

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-p ... 0Z5A-S01IT

http://www.affarishop.it/prodotto/AFFA5 ... lese).html
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Cerco disperatamente notebook!

Messaggio da domnik »

_UniX_ ha scritto:Allora rivedendo un pò le varie alternative sono arrivato alla conclusione che in effetti la scelta migliore sarebbe proprio quella dell'acer visto il prezzo.

Tuttavia girovagando un altro pò ho trovato un'alternativa per cui forse vale la pena spendere 200€ in più e rimanere a pane e acqua per il mese di gennaio :-D

Il pc sarebbe la versione da 15,6" del Samsung chronos 7 di cui parlavo, la cosa che più mi stupisce sono dimensioni e peso (eccone un confronto)

Samsung 15,6" 36,21 x 23,85 x 2,39 cm 2,29 kg

Acer 14" 33.9 cm x 23.9 cm x3 cm Peso 2.2 kg (pc consigliato da domnik)

Asus 15,6" 39.1 x 29.7 x 5 cm 3.78 kg (pc consigliato da giupmat all'inizio)

Ed ecco la scheda tecnica

Processore i7 2675 QM (2,20 GHz, 6 MB L3 Cache)

AMD Radeon™ HD6750M (PowerXpress) 1 GB GDDR5 (grafica esterna)
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon ... 958.0.html

Disco rigido 750 GB (7200 giri/min) con ExpressCache da 8 GB

Memoria di sistema DDR3 da 8 GB a 1333 MHz (su BD 4 GB + 4 GB x 1)

Il tutto a 950€

La cosa che non capisco è "grafica esterna". Questa cosa è scritta solo nella pagina di samsung mentre non viene riportata nei siti dove viene venduto. Inoltre per avere questo pc a 950€ devo prendere la versione inglese...

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-p ... 0Z5A-S01IT

http://www.affarishop.it/prodotto/AFFA5 ... lese).html
La 6759M è un'ottima scheda video!
Credo che per "grafica esterna" intendano che la memoria di 1GB è dedicata solo per la scheda video. Quindi la scheda utilizza soltanto la propria memoria e non quella di sistema (come avviene per alcune schede nVidia con il TurboCache).

Comunque mi piace la tua scelta....PROMOSSO ;)
_UniX_
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 gennaio 2012, 15:46
Re: Cerco disperatamente notebook!

Messaggio da _UniX_ »

Ho visto le recensioni sembra avere delle ottime prestazioni. E' un pc concepito come alternativa al macbook-pro costa la metà e ha prestazioni migliori.

We ran the Geekbench test and were given an extremely good score of 12,066. By comparison, the 15-inch 2011 MacBook Pro, with a quad-core Intel Core i7 processor running at 2.3GHz, achieved 9,886 on the same test.

With a dedicated AMD Radeon HD6750M graphics card with 1GB of VRAM, the Series 7 is primed and ready to take on your gaming needs. We ran the 3DMark06 test and were given a score of 10,002. That's not challenging the likes of the MSI GT680, which achieved 13,997, but it's an excellent score for something that isn't a dedicated gaming machine and costs about £500 less.
http://reviews.cnet.co.uk/laptops/samsu ... -50004913/

devo spenderci un pò più di quanto avevo deciso ma forse con questo posso evitare di comprare un fisso in futuro come avevo deciso (non ho grosse esigenze per i giochi basta che quella volta ogni tanto che decido di giocare il pc non si blocchi)

Certo avevo deciso di prendere un pc piccolo e mi ritroverei con un 15,6" ma viste le dimensioni ridotte dovrebbe andare bene...
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Cerco disperatamente notebook!

Messaggio da domnik »

_UniX_ ha scritto:Ho visto le recensioni sembra avere delle ottime prestazioni. E' un pc concepito come alternativa al macbook-pro costa la metà e ha prestazioni migliori.
Non ci vuole molto per superare le prestazioni di un MacBook: sappiamo bene che a parità di prezzo un PC è estremamente più potente di una mela.
_UniX_ ha scritto: devo spenderci un pò più di quanto avevo deciso ma forse con questo posso evitare di comprare un fisso in futuro come avevo deciso (non ho grosse esigenze per i giochi basta che quella volta ogni tanto che decido di giocare il pc non si blocchi)

Certo avevo deciso di prendere un pc piccolo e mi ritroverei con un 15,6" ma viste le dimensioni ridotte dovrebbe andare bene...
Permettimi una domanda: dato che con questa scelta hai leggermente alzato l'asticella della spesa, non hai pensato ad una soluzione Netbook+PC Fisso? Con gli stessi soldi potresti prendere un PC che ti garantirebbe alte prestazioni e un netbook che ti offrirebbe portabilità massima. Magari dai un'occhiata alla configurazione del mio futuro PC (che spero di prendere entro un mese).
_UniX_
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 gennaio 2012, 15:46
Re: Cerco disperatamente notebook!

Messaggio da _UniX_ »

Il problema è che uso spesso il pc all'università e so che avrei grossi problemi a studiare con un pc da 10" vista la mia vista che non è il massimo. In questo momento scrivo dal pc di mio padre a lauria che è un netbook, dopo 20 minuti anche con gli occhiali ho grossi problemi...

Rispondi