Nuovo telefono Android < 200€

Riusciranno due GTX590 in SLI a far girare PacMan ad una risoluzione VGA? Lo scoprirete solo leggendo questa sezione.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da giupmat »

Come da titolo sono alla ricerca anche io di un nuovo dispositivo, rigorosamente Android, che sostituisca degnamente (anzi megliamente) il "mio" attuale Motorola Flipout. Ultimamente il nostro quadrato amico americano ha cominciato a fare le bizze e nonostante l'operazione di formattazione cui è stato sottoposto, continua a soffrire di antipatici crash di sistema (risolti anche in mitico kernel panic) e perdita di applicazioni installate. Ovviamente si tratterà del mio nuovo terminale di lavoro e pertanto vorrei evitare di spendere troppo denaro oppure di comprare ritrovati tecnologici molto sbrilluccicosi ma poco pratici. Consapevole di pregi e difetti del mio attuale terminale sono alla ricerca di un alternativa che abbia come requisiti:
  • capacità di ricezione pari ad un Nokia (non voglio aprire flame su questo argomento, ma a mia esperienza non ci sono paragoni);
  • batteria che duri almeno un giorno intero (ovvero giornata di 14 ore almeno, parlando spesso);
  • navigazione internet fluida e senza grandi scogli;
  • prezzo attorno ai 200€, meglio se inferiore.
Soprattutto la questione prezzo è da tenere in considerazione perché il capo non finanzierà terminali troppo onerosi lasciando alle mie tasche il compito ingrato di corrispondere la cifra all'ingrato venditore.
Per ora ho valutato qualche terminale e ne ho presi in considerazione tre che vi illustrerò in post successivi... Avete qualche informazione utile per me?
Immagine
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Nuovo telefono Android > 200€

Messaggio da domnik »

Intendi forse sotto i 200 euro?
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuovo telefono Android > 200€

Messaggio da giupmat »

domnik ha scritto:Intendi forse sotto i 200 euro?
Sì, dom, intendo con prezzo attorno ai 200 ...ho avuto un qui pro quo con la tastiera americana, digitando il titolo, che ho prontamente corretto.
Approfitto per proporre il primo dei modelli che ho attualmente nel mirino: HTC Explorer. L'ho scelto perché mi piace il suo design minimalista, tipicamente giapponese, e per l'interfaccia di HTC che aggiunge un tocco di classe a quella stock. HTC, poi, è da molti anni un riferimento nel settore degli smartphone (dopo averli, de facto, inventati) e ho avuto modo di riscontrare sempre pareri positivi per i suoi prodotti; in assoluto è un marchio che punta alla qualità finale ed all'affidabilità. Il telefono ha un processore a 600MHz, ma nonostante tutto ha una navigazione fluida ed il supporto a flash, renderizza le pagine con una notevole velocità e disinvoltura rispetto al mio attuale terminale e nelle videoprove che ho visto in giro non ho mai notato rallentamenti degni di nota. Le personalizzazioni che farei, al livello SW, sarebbero minime: eviterei di gonfiarlo di applicazioni come ho fatto con il Flipout per cercare di farlo durare.
Segnalo che su Telefonino.net ha ricevuto 4 stelle per ergonomia e usabilità e la recensione si chiude con un buon 76/100. In sostanza lo prenderei per la fiducia nel marchio e perché mi sembra un ottimo acquisto nel complesso. Va valutata la possibilità di installare SIM dell'operatore aziendale: il telefono esce in Italia marchiato Vodafone...
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da Spehar »

Cosa ne pensi di questo qui?
Acer Liquid Metal
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da giupmat »

Che non comprerei mai un Acer. Seppure nel campo dei computer hanno migliorato tanto sul piano di scelte progettuali e realizzazione dei prodotti, sul fronte telefonia sono acerbi quasi quanto Gigabyte...
Immagine
Avatar utente
Sparaks
ex-ACR
ex-ACR
Messaggi: 71
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Supporto a Battlefield: supportato
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da Sparaks »

Samsung Galaxy Next. Massimo 150 euro ed è tuo.
Ne ho comprati due nell'ultimo mese e siamo entrambi molto soddisfatti
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da giupmat »

Sparaks, il mio capo mi aveva proposto anch'egli un Samsung (pagato dall'azienda): Galaxy Y pro, terminale candybar ibrido di cui non sono molto convinto. Inoltre il prezzo di 180€ [fonte Unieuro] non mi entusiasma per niente: per quella cifra c'è sicuramente di meglio. Di Galaxy Next ne abbiamo uno in azienda ed è stato bocciato per via della batteria non all'altezza: ti ricordo che purtroppo passiamo spesso molti minuti di fila al telefono, magari in auto.
L'attenzione in casa HTC, invece, si è spostata sul Wildfire S che è calato notevolmente di prezzo ed è reperibile nuovo a 199€ [offerte di gennaio in Unieuro e Expert]. Come il suio fratello minore Explorer, è un telefono sobrio e pulito che mi piace per il suo impatto visivo (pure abbinato all'HTC Sense sempre brillante con i suoi sfondi ed effetti). Riesce a fare meglio dell'Explorer pur condividendone alcune caratteristiche tecniche e nei rari momenti di utilizzo che la mia collega Sara mi ha concesso mi ha fatto un'ottima impressione. Anche questo modello concquista un voto ragguardevole in Telefonino.net coi suoi 78 centesimi.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da giupmat »

Se siete ancora in attesa di sapere com'è andata a finire la caccia al telefono che ho innescato di recente sappiate che ci sono degli sviluppi inattesi: uno dei primi requisiti (il prezzo) è andato alle ortiche grazie al classico embolo alla giupmat che mi ha deviato notevolmente rispetto al punto da cui ero partito. Coadiuvato dal buon Jarhead, ospite temporaneo nella mia dimora toscana, ho ordinato un Motorola Pro al simpatico prezzo di 206€. Sicuramente a colpirmi maggiormente durante l'analisi del telefono è stato il taglio business del telefono (ricordiamoci che mi servirà per lavoro) con cifratura dei dati, app per exchange integrata (e veramente funzionante...), navigatore, hotspot wi-fi per 5 dispositivi e una batteria davvero cicciuta (1650mAh) che resiste a due giorni di utilizzo. Molte recensioni riportano come maggior difetto lo schermo a risoluzione insolita (come anche la dimensione) e la suite di produttività (Quick Office) non sempre capace di operare con i documenti prodotti con l'equivalente suite Microsoft. Ha il tastierino qwerty come piace al capo e spero abbia una comodità d'uso superiore al predecessore, in modo da poter scrivere velocemente le mail quando sono lontano dal PC. Aspetto i vostri pareri!
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da Spehar »

Nonostante non sia un fan sfegatato dei motorola ti faccio i complimenti per la scelta.
Non vado pazzo per il tastierino qwerty, ma il design è figo...
Aspetto un tuo parere dopo una sacrosanta settimana di prova...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuovo telefono Android < 200€

Messaggio da giupmat »

Spehar ha scritto:Nonostante non sia un fan sfegatato dei motorola ti faccio i complimenti per la scelta.
Neanche io sono mai stato un fan del noto produttore americano, eppure il Flipout ha fatto il suo lavoro egregiamente. Sono convinto che il design insolito non è stato capito dal mercato ma la comodità d'uso e trasporto la posso confermare grazie a più di un anno di convivenza senza grandi problemi. Il maggiore dei difetti è la versione di Android troppo acerba (ma che Google abbia semrpe avuto la politica del beta infinito non è certo una novità).
Spehar ha scritto:Non vado pazzo per il tastierino qwerty, ma il design è figo...
Il mio migliore alleato nella scrittura di lunghe ed articolate mail ufficiali lontano dal PC: per quanto mi riguarda per ora soltanto HTC e Apple hanno tastiere a schermo degne di uso massiccio. Dato che ho trovato comodo l'uso della lillipuziana tastiera del Flipout presumo che con questo nuovo gingillo vada meglio.
Spehar ha scritto:Aspetto un tuo parere dopo una sacrosanta settimana di prova...
Di certo arriverà. ;)
giupmat ha scritto:[...] si è spostata sul Wildfire S che è calato notevolmente di prezzo [...]
Mi quoto da solo per confermare che la scelta, a livello aziendale, va in questa direzione. Se dovesse arrivare anche questo terminale (pagato dalla srl che mi foraggia) passerei in maniera definitiva a Google ...purtroppo venderei il Nokia X6-00 al miglior offerente praticamente nuovo.
Immagine

Rispondi