Merchants & Marauders

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
Sprunx
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 luglio 2013, 11:00
Re: Merchants & Marauders

Messaggio da Sprunx »

E dopo tanto tempo anche io ieri sono riuscito a rifarmi! Ieri sera abbiamo intavolato - il guerrafondaio ed io - questo gioco che amiamo moltissimo entrambi... e che per ca**i vari non giochiamo mai. Corsari dei Caraibi, rigorosamente in italiano alla faccia di giupmat, rigorosamente con l'espansione, arrivata proprio ieri pomeriggio...
Utilizziamo 8 degli 11 moduli e rimaniamo positivamente colpiti dalle nuove possibilità offerte; l'ambientazione si sente moltissimo e, col vento in poppa (aiutati dal ventilatore nelle immediate vicinanze...in casa 32 gradi :confounded: ) scorrazziamo su e giù per il tabellone... purtroppo oggi si lavora e quindi abbiamo dovuto interrompere per cause di forza maggiore, ma stasera che il resto della famiglia è fuori a cena, noi saltiamo la nostra e riprendiamo il mare.... bello, bello, bello :grin: :grin:
Bantu
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 giugno 2014, 1:13
Corsari dei Caraibi

Messaggio da Bantu »

Sono semprre stato indeciso se prendere l'esp. Ma sembra che vi sia piaciuta... Migliora il rapporto pirati/mercanti?
Continuo a pensare che il bilanciamento penda troppo a favore del mercante puro.
Asturcon
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 aprile 2014, 19:30
Corsari dei Caraibi

Messaggio da Asturcon »

Secondo me è indispensabile, velocizza il gioco con il contrabbando e aumenta l'immersione con tutti gli altri moduli.
Riguardo il problema dei mercanti basta aumentare il costo dei punti vittoria come suggerito in una variante presente nell'espansione (ti consiglio saricare il regolamento e leggere la pagina finale)
Sprunx
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 luglio 2013, 11:00
Corsari dei Caraibi

Messaggio da Sprunx »

Fermo restando che a me piaceva anche giocarlo base, sicuramente quest'espansione rende il gioco molto più frizzante e veloce....non posso darti una risposta esauriente, perché abbiamo solo provato qualche turno per vedere come girava, però tutti i moduli mi sembrano veramente carini...oggi pomeriggio e stasera spero di poterli provare per un'intera partita
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Corsari dei Caraibi

Messaggio da giupmat »

Asturcon ha scritto: 10 agosto 2017, 15:55 Secondo me è indispensabile, velocizza il gioco con il contrabbando e aumenta l'immersione con tutti gli altri moduli.
Riguardo il problema dei mercanti basta aumentare il costo dei punti vittoria come suggerito in una variante presente nell'espansione (ti consiglio saricare il regolamento e leggere la pagina finale)
L'espansione di cui parli si chiama Tagliagole, immagino. Il bilanciamento del mercante è stata una mia proposta, potete trovare la versione pre Mari della Gloria a questo link.
Immagine
Zend_
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 luglio 2013, 1:00
Corsari dei Caraibi

Messaggio da Zend_ »

Ieri doppietta di traditori in 6 con The Resistance Avalon e Secret Hitler.
Per me Avalon è il massimo capolavoro del genere e rimane inarrivabile ma devo dire che Secret Hitler è davvero carino e sono molto contento di averlo finalmente potuto provare. Bella variazione sul tema e carina la trovata delle tre leggi da pescare.
Poi finalmente il culmine della serata: la cen... ehm, no. Corsari dei caraibi in 3, molto molto divertente! Forse un tantino lungo ma il tempo vola e mi piace molto l anima estremamente american del gioco. Forse un po "strani" i combattimenti, ma dopo un paio di giri il tutto fila. Promosso!ù

Gli altri nel frattempo se le davano a Keyforge. mi piace e diverte ad ogni partita, prendi il mazzo , giochi, imprechi, godi per le bastardate e via! Promosso
El Dracula
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:53
Corsari dei Caraibi

Messaggio da El Dracula »

Ho scritto un riassunto del Regolamento con le Espansioni che più mi piacciono.
Dopo aver giocato molte partite ti suggerisco di giocare con queste regole... MI RACCOMANDO PER GIOCARE CON QUESTA VERSIONE È NECESSARIO AVERE L'ESPANSIONE DEL GIOCO!!
Vi riporto alla pagina BGG
Se ti piace il mio lavoro, per favore dammi un "Like!" o regalami qualche GeekGold. Grazie e... Buon Gioco!
Papillon79
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:53
Corsari dei Caraibi

Messaggio da Papillon79 »

Grazie mille!!! ^_^
El Dracula
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:53
Corsari dei Caraibi

Messaggio da El Dracula »

Di niente!!! Spero ti sia utile... per me è un gioco FAVOLOSO!!!
Papillon79
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:53
Corsari dei Caraibi

Messaggio da Papillon79 »

Anche per me! Pensa che sto traducendo tutte le espansioni ed idee più belle che ho trovato da questo sito! Sto cercando persino un gruppo di giocatori a Roma che possa giocare ogni settimana ad un modulo diverso!

Rispondi