Merchants & Marauders

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
El Dracula
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:53
Corsari dei Caraibi

Messaggio da El Dracula »

Grande Alessandro, peccato che vivo a Madrid (mi sono dovuto trasferire qui per lavoro l'anno scorso) altrimenti ti obbligherei a mettermi nel tuo gruppo!!! Comunque quando termini le traduzioni per favore mettile a disposizione anche degli altri, mi raccomando!!!
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Corsari dei Caraibi

Messaggio da giupmat »

El Dracula ha scritto: 30 gennaio 2018, 16:59 Grande Alessandro, peccato che vivo a Madrid (mi sono dovuto trasferire qui per lavoro l'anno scorso) altrimenti ti obbligherei a mettermi nel tuo gruppo!!! Comunque quando termini le traduzioni per favore mettile a disposizione anche degli altri, mi raccomando!!!
Peccato cosa? Vivi a Madrid! :hearts:
Sbeffeggiaci tutti! Per sempre. :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Immagine
Papillon79
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:53
Corsari dei Caraibi

Messaggio da Papillon79 »

MA MAGARI!!!! HaHaHa!!! Avrei IO obbligato TE a giocare assieme nel gruppo! Arrrh!
Sì sì, assolutamente! Pubblicherò tutto ma è un lavoraccio! Ho già tradotto "Terrors from the deep", i "31 Nuovi Capitani" e sto attualmente lavorando ai "42 Nuovi Eventi". Ho inoltre tradotto le due espansioni "Mercanti Mobili" e "Forti e Porti".
Sto inoltre cercando di "pizzicare" nei vari thread qualche idea interessante da poter aggiungere come moduli aggiuntivi (ad esempio ho notato una bozza di regolamento sul poter giocare 2 contro 2, oppure un altro nei quali i mercanti potevano scambiarsi la merce fra loro...)!
Dici di condividere anche se incompleto? Sicuro?
El Dracula
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:53
Corsari dei Caraibi

Messaggio da El Dracula »

Così vedo se posso darti una mano con la traduzione. Il mio inglese non è eccellente, ma posso provare.
Papillon79
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:53
Corsari dei Caraibi

Messaggio da Papillon79 »

D'accordo, appena ho un attimo ti invio tutto! Giocaci e fammi sapere che ne pensi!
Senti, visto che siamo in tema, e sei italiano, provo a chiederti un dubbio atroce sul gioco e spero di non averci sempre giocato interpretandolo male: si dice sempre che il giocatore fin da subito sceglie se essere mercante o pirata... ma questo che vuol dire? Che al pirata sono totalmente negate le azioni vendere/acquistare beni nei porti?!?!
Cioè, mi spiego meglio, un giocatore che sceglie di esser pirata:
1) non compra mai nei porti e vende solamente quel che ruba dalle altre navi
2)oppure può comprare nei porti come i mercanti e vendere tali merci + ha la facoltà di poter assaltare altre navi e venderne i profitti?
Spero di essermi espresso bene!
El Dracula
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:53
Corsari dei Caraibi

Messaggio da El Dracula »

Ciao Ale, in realtà non è così. Tutti iniziano essendo Mercanti. Solo che se tu scegli di essere un Pirata (ossia vuoi diventare presto un Pirata) è meglio scegliere la Corvetta piuttosto che il Fluyt in quanto ha un valore di manovrabilità più alto. Quindi all'inizio tutti sono mercanti, ma nessuno ti vieta che la prima azione del tuo primo turno sia quella di uscire dal tuo porto di nascita del tuo capitano e andare ad avvistare-attaccare una nave mercante nel tuo mare (le fiche rotonde). Solo in quel momento diventi Pirata e da quel momento, certo, non puoi entrare nei porti della nazione della nave che hai attaccato.
Spero essere stato chiaro, altrimenti fammi sapere.
Ciao!
Papillon79
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:53
Corsari dei Caraibi

Messaggio da Papillon79 »

Ciao Giovà!
Quindi da quel che mi dici, se ho capito bene, quando tutti hanno già deciso cosa essere, un giocatore diventato pirata non può entrare nei porti nei quali ha taglie (e quindi commerciare)........ PERO', potendo entrare nei porti dove non ha ancora taglie, può comprare e vendere merci quando attracca in questi porti dove ancora non ha taglie. E' corretto?
Alla fine, se un pirata ha tutte le taglie delle quattro nazionalità, arriverebbe al punto di non poter mai vendere/comprare direttamente nei porti, tranne che in quello di origine. Giusto?

Peccato comunque che l'espansione del contrabbando non permetta al pirata con tutte le taglie di "commerciare" lo stesso!
El Dracula
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:53
Corsari dei Caraibi

Messaggio da El Dracula »

potendo entrare nei porti dove non ha ancora taglie, può comprare e vendere merci quando attracca in questi porti dove ancora non ha taglie. E' corretto?
Si è corretto.

Alla fine, se un pirata ha tutte le taglie delle quattro nazionalità, arriverebbe al punto di non poter mai vendere/comprare direttamente nei porti, tranne che in quello di origine. Giusto?

Si, ma sarebbe una pazzia. Almeno una regione te la vuoi tenere per commerciare anche solo un po'?

L'espansione ancora non l'ho aperta... era l'ultima copia e me la sono presa, ma ancora non so come funziona...

Dammi notizie se mi invii i files!
Ciao!!!
El Dracula
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:53
Corsari dei Caraibi

Messaggio da El Dracula »

potendo entrare nei porti dove non ha ancora taglie, può comprare e vendere merci quando attracca in questi porti dove ancora non ha taglie. E' corretto?
Si è corretto.

Alla fine, se un pirata ha tutte le taglie delle quattro nazionalità, arriverebbe al punto di non poter mai vendere/comprare direttamente nei porti, tranne che in quello di origine. Giusto?

Si, ma sarebbe una pazzia. Almeno una regione te la vuoi tenere per commerciare anche solo un po'?

L'espansione ancora non l'ho aperta... era l'ultima copia e me la sono presa, ma ancora non so come funziona...

Dammi notizie se mi invii i files!
Ciao!!!
Papillon79
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:53
Corsari dei Caraibi

Messaggio da Papillon79 »

Grazie mille! Appena stacco da lavoro ti invio tutto!
Io ho letto le istruzioni dell'espansione, e certi moduli son davvero fighissimi! Quando hai modo dagli un'occhiata, anche perché rende il gioco molto più bilanciato... non solo depotenziando la manovrabilità dei galeoni e aggiungendo i brigantini (che hanno caratteristiche intermedie tra corvette e fluyt), ma soprattutto ufficializzando la variante "tagliagole" che rende il gioco meno favorevole nei confronti dei mercanti, pareggiando in questo senso mercanti e pirati.
http://www.asmodee.it/giochi/corsari/CdC_Mari_della_Gloria.pdf

Rispondi