Tribes Ascend

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Tribes Ascend

Messaggio da giupmat »

Non voglio certo istigarvi a perdere 20 minuti della vostra calda estate a guardare le evoluzioni che fa il tizio Hi-Rez Studios mentre parla del nuovo capitolo della serie Tribes, ma comunque butterò lì per voi il video casomai vi venisse una voglia improvvisa (confesso che a me non è successo).
La presentazione è stata fatta, dicevo, dai ragazzi di Hi-Rez Studios durante il QuakeCon 2011, famoso LAN party texano completamente gratuito organizzato da diversi colossi dell'industri videoludica, sparando diverse sessioni di gioco della versione (credo) beta del prodotto finale. Potrebbe trattarsi di un titolo interessante, dato il cambio di rotta che sembra volesse dare il nuovo studio di sviluppo: tutti i precedenti capitoli della serie, sviluppati da Dynamix dal 1998 al 2004, si contraddistinguevano per mappe enormi, gioco di squadra e frenesia. Proprio su quest'ultimo aspetto, sembra, i nuovi sviluppatori avevano concentrato l'attenzione per migliorare un gioco che parte da solide basi ma viene reso ostico al grande pubblico dal requisito fondamentale di schizofrenìa laterale. Le altre caratteristiche della serie, invece, saranno ancor di più enfatizzate dall'esperienza più che decennale costruita attorno alla serie e dalle nuove frontiere offerte dalla tecnologia attuale. Aspettiamoci quindi di vedere ambientazione fantascientifica con un pizzico di banalità, mappe enormi, necessità di fare gioco di squadra con gruppo e fazione (e nuove features in questo senso), partite (si spera, per ora si tratta di rumors) a 124 giocatori per mappa.
Gli Hi-Rez Studios hanno interrotto il lavori su Tribes: Universe (progetto ancora più grosso e succulento di MMO con mondo persistente ed interazioni/quotazioni/mercati/esigenze stabilite solo dai giocatori in un mondo completamente dinamico) per poter spingere al massimo su Ascend e portarlo sugli scaffali entro fine anno. ...magari mi passa, ma in questo momento un po' di curiosità per questo giochino m'è venuta.
Immagine
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Tribes Ascend

Messaggio da domnik »

A vederlo così sinceramente non mi fa impazzire...poi chissà
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Tribes Ascend

Messaggio da Spehar »

domnik ha scritto:A vederlo così sinceramente non mi fa impazzire...poi chissà
Quoto anche il chissà...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Tribes Ascend

Messaggio da giupmat »

Quoto me stesso per evidenziare ciò che potrebbe dar vita ad un chissà convinto da parte vostra (e mia):
giupmat® ha scritto:mappe enormi, necessità di fare gioco di squadra con gruppo e fazione (e nuove features in questo senso), partite (si spera, per ora si tratta di rumors) a 124 giocatori per mappa.
Non per fare il guastafeste, ma partite a 100 giocatori in cui se non si collabora si muore e basta...
Mi spaventano, come avevo già scritto, la frenesia tipica della serie e l'inverosimilità generale.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Tribes Ascend

Messaggio da Spehar »

Le faremo sapere... quando hai detto che esce?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Tribes Ascend

Messaggio da domnik »

Comunque mi ricorda molto Halo...mhà
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Tribes Ascend

Messaggio da giupmat »

domnik ha scritto:Comunque mi ricorda molto Halo...mhà
Il gioco in questione è molto più vecchio di Halo, semmai è il contrario...
Spehar ha scritto:Le faremo sapere... quando hai detto che esce?
Come ho avuto modo di scrivere in apertura sembra che riusciranno nell'impresa di farlo uscire entro fine anno. Di più nin zo!

Approfitto, invece, per condividere un altro aspetto che sembrava (a me) un po' inverosimile: contagiati dalla moda del momento anche gli Hi-Rez hanno puntanto sulla formula semi-gratis per la distribuzione del loro ultimo genito. Oltre a raccontarla in giro, per darsi delle arie, questi capaci ragazzi hanno già investito denaro in un canale di pubblicità indiretta e in un sistema di pubblicità e rating (pare) all'interno del gioco. Tribes Ascend sarà, infatti, un freemium: ci saranno aspetti a pago e account premium ed il solito sistema di microtransazioni e market per avere accesso a funzionalità, power up, possibilità belliche non accessibili ai comuni mortali (barboni!). Vi confesso che sto perdendo un po' dell'interesse iniziale... Come in precedenti occasioni le mod potrebbero essere di grande aiuto, anche se in un titolo freemium la piattaforma è piuttosto blindata: eliminando gli odiosi jetpack il gioco acquista una dimensione incredibilmente complessa in chiave tattica (le mappe enormi richiedono una pianificazione bestiale ed un grando coordinamento per portare a termine con successo le missioni).
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Tribes Ascend

Messaggio da giupmat »

Postandovi il nuovo video che campeggia in homepage sul sito ufficiale vi informo che il gioco in oggetto è finalmente uscito sul mercato. Per ora continuo a non capire quale potrebbe essere lo spunto adatto ad invogliarmi a giocarlo ma non dispero di riucire a provarlo in un raputs di follia. Ovviamente giocato liscio, senza mod o limitazioni di server, sembra il rifacimento di Unreal Tournament per via della freneticità di gioco e credo che molti di noi siano ormai troppo vecchi per darsi a giochi del genere.
EDIT: qui potete leggere una piacevole recensione che vi fornirà un'idea di base del gioco. Per la sua particolare natura credo che il motore, valido e snello, possa essere sfruttato per pesanti mod da parte della community. Stiamo a vedere.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Tribes Ascend

Messaggio da Spehar »

Aggiorno questo post con una news fresca fresca letta proprio oggi sul sempiterno gamesblog.it

Il gioco a pochi giorni dalla sua uscita nella versione free-to-play conta già 800.000 iscritti (si, avete letto bene) e a breve si prospetta la cifra tonda... Indi mi chiedo... Non sarebbe il caso di provarlo ??

Per chiunque volesse provare il brivido di imbracciare un Bolt Launcher e spazzare via i nemici a suon di Projectile AOE lascio il link del sito dal quale scaricare gratuitamente il gioco :mrblue: :mrgreen: :mrorange: :mrpurple:

A presto miei valorosi compagni soldati o meglio unità ghost (di questo splendido forum) :sad:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Tribes Ascend

Messaggio da giupmat »

Ti confesso che sono un po' scettico, Spehar: questo gioco non l'ho provato ancora direttamente ma conosco i suoi predecessori e sono fermamente convinto che si tratti di titoli ad alto rischio epilessia a cui vorrei evitare di avvicinarmi. Sono delle coloratissime e frenetiche espressioni di gioco nordico in cui non credo di riuscire a sopravvivere a lungo. Ciò non toglie che ha dei punti interessanti che potrebbero rivelare tutta la loro validità in partite fatte con una ristretta cerchia di persone selezionate.
Immagine

Rispondi