Caldo, barbecue, birra e compagnia

Il posto dove parlare di tutto quello che vi passa per la testa che non sia classificabile tra le altre sezioni.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Caldo, barbecue, birra e compagnia

Messaggio da giupmat »

In qualità di gran vecchio del gruppo, con capelli bianchi, racconti pallosi di epoche lontane e dolori, decreto che domi ci faccia sapere entro qualche minuto se ha disponibilità di casa, altrimenti casa di Sara diventa ilm primo obettivo. Per il nipote Federelio e la nipote acquisita c'è obbligo di presentarsi appena possibile al randez-vous per presetnazione e lacrimenvolui saluti.
Per il menu lascio via libera alla vostra fanstasia purchè ci siano carne, maiale, un barbecue e birra di mezzo. Preferisco whiskey. no perditempo. :)
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Caldo, barbecue, birra e compagnia

Messaggio da Spehar »

Ma il riso con le cozze e le patate?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Caldo, barbecue, birra e compagnia

Messaggio da giupmat »

Urge organizzare, cappero!
I requisiti per un buon ferragosto sono (in ordine sparso perchè sono al lavoro):
  • posto in cui poter pascolare senza problemi;
  • persone con cui condividere la giornata;
  • libagioni adatte ed in quantità sufficienti (senza esagerare);
  • bevandezze con cui aiutare la digestione e smorzare la calura.
Proviamo a fare una lista in merito?
Immagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: Caldo, barbecue, birra e compagnia

Messaggio da Jarhead »

Casa di Sara va bene fintanto che rimaniamo noi...Giup stavo pensando che nell'elenco si potrebbe aggiungere anche una sessione di simpatiche partitine a bang.

Per comprare il cibo sono rimasti domani e sabato (eventualmente il cityper di domenica, forse).
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Caldo, barbecue, birra e compagnia

Messaggio da Spehar »

Il tempo stringe e non leggo sviluppi significativi!
Provo a dare una svolta:
0) Ammettiamo di avere un numero x di persone partecipanti.
1) Innanzitutto serve un posto dove andare (casa di Sara prima scelta?).
2) Occorrono 3x di piatti, bicchieri, posate di carta e salviettine.
3) X antipasti (ipotizziamo tartine con maionese olive e würstel), quindi stuzzicadenti e utensili da lavoro.
4) 2Kg di mezze penne a mio avviso semplici da cucinare e piuttosto versatili per qualsiasi ricetta (y).
5) X+2 bistecche e x+2 salsicce da arrostire sul barbecue.
6) Un barbecue con relativi accessori (includendo carbonella, diavolina e accendino)
7) 2/3 caschi di insalata verde (per contorno), quindi olio, sale e possibilmente aceto.
8) Frutta e formaggi li eviterei (poi fate voi) e passerei direttamente al dolce... Andrebbero bene 2x di paste miste? O meglio la torta della nonna?
9) Infine per l' abbeveraggio penso basti un 2x (acqua esclusa) tra birre e bevande gassate.


Probabilmente (sicuramente) avrò mancato qualcosa, però almeno ho provato a dare una svolta a questo ferragosto.
Ah... per me x=10 e y=?.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Caldo, barbecue, birra e compagnia

Messaggio da giupmat »

Quante informazioni in un solo post! Mi compiaccio con il nostro tonno per la sua efficiacia! Spero che questa tua capacità si rifletta anche nell'organizzazione della giornata, altrimenti resteremo digiuni e sobri. Vedo grandi possibilità di mangiare, bere, ascoltare buona musica, rilassarci e dimenticare per un giorno la stressante vita di città. ERGO affido con cieca e totale fiducia la conduzione della giornata a Toti. Due compiti ingrati te li affido subito: convincere Sparacchino ad unirsi a noi (ricetta di difficoltà media) e convincere mio nipote Federico a fare una capatina (ricetta da veri chef, completabile solo se si è completata la ricetta precedente raccogliendo tutti i powerup).
Jarhead ha scritto:Casa di Sara va bene fintanto che rimaniamo noi...
Gli ultimi sviluppi (post di domi) mi fa immaginare che non andremo molto in là con il crowd. È ovvio che "rimaniamo solo noi" perchè voglio una giornata tranquilla, armoniosa e riposante ...a tre ante.
Jarhead ha scritto:Giup stavo pensando che nell'elenco si potrebbe aggiungere anche una sessione di simpatiche partitine a bang.
Per continuare a citare la tua filosofia: se "rimaniamo solo noi" Bang sarà apprezzato ed utilizzato. Eventuali commenti negativi non sono previsti nel mio codice sorgente che, come sai, una volta compilato è difficile modificare...
Jarhead ha scritto:Per comprare il cibo sono rimasti domani e sabato (eventualmente il cityper di domenica, forse).
Spero non si arrivi alle ultime ore per comprare la roba, ma sicuramente se non stabiliamo con certezza quanti e quali siamo sarà difficile prevedere il resto... Conto sul City e sulla nostra voglia di organizzarci per bene (mai successo prima).
Immagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: Caldo, barbecue, birra e compagnia

Messaggio da Jarhead »

Pier faccio qualche modifica alla lista, nel caso riusciamo a stabilire il campo base da Sara.

0) Antipasto con tartine e patatine (tonno ed olive mi sa che sono obbligatorie :) )
1) Trofie (pasta fresca) zucchine e gamberetti (se non sbaglio sono state proposte proprio da Pier ieri sera).
2) Bistecche, pancetta e salsicce sono le prime scelte, da fare anche in modalità spiedino
3) Gelato.
3) Bibite: vino, birra e l'immancabile gassosa Sarubbi.
4) Piatti, bicchieri, tovaglioli e posate.

Per quanto riguarda gli attrezzi barbecue, sempre nell'eventualità che il nostro campo sia quello citato ad inizio post, saranno già disponibili nel kit campo standard.

Teniamoci aggiornati nelle prossime 24 ore cercando di definire almeno persone e luogo.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Caldo, barbecue, birra e compagnia

Messaggio da Spehar »

Vedo che qualcuno ha apprezzato il mio lavoro, grazie toti!

E se quissa ie fatiiia [cit.]
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Caldo, barbecue, birra e compagnia

Messaggio da giupmat »

Finalmente vedo intraprendenza da parte vostra...
A questo punto io esprimo i miei desideri: birra buona (che non posso portare da qui, purtoppo), accesso alla griglia (mi ci diverto, nonostante il caldo), carne da arrostire, assistente. Per il resto metto l'out of office al cervello: contatattemi dopo il 17!
:P
Immagine
Avatar utente
SuperUnknown
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 luglio 2011, 22:49
Re: Caldo, barbecue, birra e compagnia

Messaggio da SuperUnknown »

Un supermercato provvisto di Franziskaner esiste?

Bloccato