Pagina 1 di 1

Ondata di spam

Inviato: 14 febbraio 2012, 20:06
da Sparaks
Carissimi Rogerini,
vi scrivo per segnalarvi che oggi(14 febbraio 2012) siamo stati oggetto di simpatici bot che creano topic di spam su tutto il forum. Se qualcuno passa di qui e nota ancora questo fenomeno, è cortesemente pregato di contattare (mail o MP) uno dei moderatori, in modo da intervenire tempestivamente.
Confido nella vostra collaborazione.

Grazie.

Sparaks! :mrblue:

Re: Ondata di spam

Inviato: 14 febbraio 2012, 23:10
da giupmat
Mi unisco al buon Sparaks nel chiedere a tutti voi l'attenzione e la cura necessari a garantire la pacifica convivenza del nostro angolo di web con il resto del mondo. Approfitto per ringraziare inoltre Sparaks e domnik per la tempestività di intervento e Speharu per aver segnalato addirittura con SMS l'attacco di questo pomeriggio.

Re: Ondata di spam

Inviato: 16 aprile 2012, 0:37
da giupmat
giupmat ha scritto:Approfitto per ringraziare [...] Speharu per aver segnalato addirittura con SMS l'attacco di questo pomeriggio.
Mi autocito per ringraziare nuovamente il nostro sempre attentissimo Speharu-antispam per aver segnalato il risveglio del nostro ultimo iscritto... un bot.

Re: Ondata di spam

Inviato: 6 settembre 2012, 0:49
da giupmat
Ringrazio nuovamente tutti gli attenti utenti che continuano a segnalare prontamente l'iscrizione di bot e utenti fake e soprattutto la pubblicazione di spam sulle pagine della nostra board. Grazie alle vostre segnalazioni stiamo contenendo lo spam in attesa che i filtri IP riescano a contenere gli assalti che ci giungono giornalmente massivi dalla Romania e dalla Federazione Russa. In quest'ottica non segnalo il ban degli utenti e la cancellazione dei post: sarebbero troppi e praticamente inutili.

Re: Ondata di spam

Inviato: 30 ottobre 2012, 22:14
da giupmat
Come qualcuno di voi avrà notato, nonostante lo sforzo fatto per rimpolpare il nostro filtro IP a suon di ban, in questi ultimi 3 giorni abbiamo subito un ennesimo assalto di spam da parte di fastidiosissimi bot che ci hanno inondato le discussioni di immagini vietate ai minori. Abbiamo provveduto prontamente a ripulire il tutto, ma vi sarei grato se ci supportasse con segnalazioni come continua a fare il diligente Spehar.

Re: Ondata di spam

Inviato: 3 marzo 2013, 15:40
da giupmat
Accodo l'ennesimo messaggio a questo avviso del buon Sparacchino, diventato ormai un vero e proprio bollettino sugli attacchi, per segnalare a tutta la popolazione del forum che in questi ultimi giorni (22 febbraio - 1 marzo) siamo stati ancora una volta vittime di un "attacco" di spam bot: sono stati registrati circa 50 utenti e sono state tentate circa 100 iscrizioni. Durante questa finestra temporale sono stati postati diversi messaggi di dubbia utilità nelle lingue più disparate, il totale dei messaggi avvicina la cinquantina. Spero che la corposa azione di estensione del filtro IP e del filtro domini di registrazione perpetrata in questi giorni sia risolutiva. Vogliate essere pazienti e supportare i moderatori nell'azione di pulizia.

Re: Ondata di spam

Inviato: 4 marzo 2013, 15:59
da Rainbow_six
Sono stati aggiunti, pochi minuti fa, altri 64516 IP alla lista dei ban, l'obiettivo è di escludere tutti gli IP già notoriamente dannosi. Attualmente il nostro filtro IP copre circa il 28, 5% degli IP assegnati all'area geografica cinese, il 1,5% degli IP dell'area indiana e lo 0,1% degli IP russi.