Endless Space
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Endless Space
Sulla scia di Project CARS, ambizioso progetto lanciato sul web dallo sviluppatore Slightly Mad che propone il primo (serio e commerciale) videogioco a sviluppo comunitario, Amplitude Studios sfrutta le potenzialità offerte dal celebre servizio Kickstater per lanciare la sfida al mercato di partecipare attivamente allo sviluppo della prossima fatica: l'ambizioso strategico 4X “alla Master of Orion” Endless Space.
Se vi state chiedendo come possa la comunità partecipare attivamente allo sviluppo evidentemente siete all'oscuro dell'iniziativa di GAMES2GETHER, che riunisce migliaia di appassionati con competenze specifiche di design, programmazione, modellazione e simili. L'idea di fondo che Amplitude Studios sta cavalcando (come ha fatto poco prima lo studio Slightly Mad) è mettere il giocatore (il cliente, il finale finanziatore) al centro delle scelte realizzative in modo da ottenere un prodotto più aderente alle aspettative ed ai desideri del mercato. Grazie all'estensione dell'idea di GAMES2GETHER si vuole potenziare ancor di più il concetto rimettendo nelle mani di chiunque sia registrato presso il sito ufficiale del gioco ogni decisione ed ogni idea.
Endless Space, dunque, avrà l'arduo compito di riportare in auge un particolare genere ormai dimenticato e particolarmente fascinoso (almeno per me) che attende fin dai tempi di Galactic Civilization e Master of Orion un degno esponente. Sarà dunque un profondo e complesso gestionale con forti legami con l'economia e la crescita culturale e sociale delle colonie planetarie; come da tradizione avrà poi un esteso albero tecnologico da sviluppare per l'evoluzione tecnologica e sociale della propria fazione, combattimenti ragionati (quasi certamente a turni) ed estremamente tattici e una fitta trama diplomatica da scoprire, comprendere ed interpretare.
Se vi state chiedendo come possa la comunità partecipare attivamente allo sviluppo evidentemente siete all'oscuro dell'iniziativa di GAMES2GETHER, che riunisce migliaia di appassionati con competenze specifiche di design, programmazione, modellazione e simili. L'idea di fondo che Amplitude Studios sta cavalcando (come ha fatto poco prima lo studio Slightly Mad) è mettere il giocatore (il cliente, il finale finanziatore) al centro delle scelte realizzative in modo da ottenere un prodotto più aderente alle aspettative ed ai desideri del mercato. Grazie all'estensione dell'idea di GAMES2GETHER si vuole potenziare ancor di più il concetto rimettendo nelle mani di chiunque sia registrato presso il sito ufficiale del gioco ogni decisione ed ogni idea.
Endless Space, dunque, avrà l'arduo compito di riportare in auge un particolare genere ormai dimenticato e particolarmente fascinoso (almeno per me) che attende fin dai tempi di Galactic Civilization e Master of Orion un degno esponente. Sarà dunque un profondo e complesso gestionale con forti legami con l'economia e la crescita culturale e sociale delle colonie planetarie; come da tradizione avrà poi un esteso albero tecnologico da sviluppare per l'evoluzione tecnologica e sociale della propria fazione, combattimenti ragionati (quasi certamente a turni) ed estremamente tattici e una fitta trama diplomatica da scoprire, comprendere ed interpretare.
Re: Endless Space
Sembra il solito clone del vecchio Master of Orion... non so se scartarlo subito o aspettare che esce sul mercato...
- giupmat
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Re: Endless Space
Il genere non è adatto a tutti, questo è sicuro. Ma il fascino per i 4X è innegabile per chi, come me, è cresciuto fantasticando su alieni, conquista dello spazio, civiltà galattiche ed altre amenità simili.
- giupmat
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Re: Endless Space
Questo gioco mi aveva interessato molto, all'epoca, ma noto con dispiacere che la percentuale di progresso di sviluppo è ferma allo stesso punto in cui era ad aprile ...sarà mica morto? Sarebbe un peccato.
In compenso è stato pubblicato il nuovo trailer della versione Mac (che non ha nulla di diverso dall'edizione Win):
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Re: Endless Space
Finalmente rilasciato il gioco 4X che stavo aspettando! Non ho saputo resistere all'offerta Origin e, senza leggere neppure una recensione, ho comprato il gioco sulla fiducia. Speriamo bene!
Vi farò sapere presto parere personale ed impressioni.
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- giupmat
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Re: Endless Space
Dopo tanta attesa e tanto hype mi aspettavo, ovviamente, molto di più da questo gioco. È stato sponsorizzato e "venduto" come un gioco epocale, prodotto dai giocatori per i giocatori, con tutte le features dei sogni proibiti degli amanti del genere... ed invece si tratta di un gioco piuttosto semplice, sia dal punto di vista delle meccaniche che dal punto di gestione del governo. A dirla tutta posso confermare che si tratta dell'ennesimo clone mal riuscito delle vette mai eguagliate di Master of Orion. Ovviamente la grafica è su un livello fantastico, ma per il resto nulla può nel confronto con un gioco di 20 anni fa. Anche dal punto di vista della revisione in chiave moderna del genere 4x non ha nulla a che vedere con i ben più indovinati Sins of Solar Empire ed Homeworld. Sono un po' deluso.
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Re: Endless Space
Non provatelo GRATIS perchè rischiate di innamorarvi di Endless Space.
è un 4X immenso, colonizzazione di pianeti, fare alleanze (e tradirle eheh), sviluppare tecnologie aliene (4 alberi di sviluppo enormi), creare a assemblare navi spaziali sempre più mastodontiche e vedere gli schieramenti combattere con un sistema di carte azione, assegnare eroi sulla plancia di comando, istaurare rotte commerciali............ mi sta prendendo troppo!!!!!
che la scimmia sia con voi !
è un 4X immenso, colonizzazione di pianeti, fare alleanze (e tradirle eheh), sviluppare tecnologie aliene (4 alberi di sviluppo enormi), creare a assemblare navi spaziali sempre più mastodontiche e vedere gli schieramenti combattere con un sistema di carte azione, assegnare eroi sulla plancia di comando, istaurare rotte commerciali............ mi sta prendendo troppo!!!!!
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Re: Endless Space
Ho fatto la prima partita ad Endless Space... Devo ancora imparare molte cose, solo che la partita mi si è "sputtanata" quando un evento random ha spawnato 5 flotte pirata nel mio sistema stellare ognuna da 1.6k di potenza quando la nave più potente che posso costruire ha una forza di 130...
Però mi piace!
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Re: Endless Space
io sto giocando adesso a livello semplice, senza i pirati....
le razze aliene.... sono troppo aliene !
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Re: Endless Space
endless space l'ho provato nel free week end, ma ora l'ho tolto. Ne ho subito capito le potenzialità che avete già citato... l'ho messo in wish list... sembra epico davvero, solo che è quel genere di gioco che mi sembra sia duro da padroneggiare, per ora passo, ma davvero mi sembra piuttosto totale
Appena finisco un po' di arretrati potrebbe essere un interessante acquisto.
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