[GdT] - KeyFlower

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
Valad
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 20:48
Keyflower

Messaggio da Valad »

Lo hai provato alla fine!
Io solo l'altra espansione farmers, che alla fine non mi ha convinto.
Keyflower va giocato puro!
giuseppeilmonaco
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 0
Iscritto il: 9 luglio 2015, 20:41
Keyflower

Messaggio da giuseppeilmonaco »

Keyflower è un gioco eccezionale. Le espansioni le ho entrambe, tra le due reputo Merchant decisamente migliore (farmer aggiunge risorse che non servivano al gioco), concordo che dia buoni spunti per trovare un paracadute in caso venga sottratta la tessera inverno sulla quale si sia costruita la propria strategia.
Personalmente preferisco anch'io KF liscio, cattivo com'è, ma Merchant dona una buona variabilità, un maggior margine di manovra senza snaturare l'essenza del gioco (a differenza di Farmer invece).
camerlano
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 maggio 2010, 14:11
Keyflower

Messaggio da camerlano »

Grazie,
sempre giocato liscio... ma ho aggiunto nel tempo varie promo per dare un po' di varietà.
hoplumouss
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 luglio 2013, 1:00
Keyflower

Messaggio da hoplumouss »

Per me Keyflower è, oltre un super classico, anche un capolavoro di design. Generalmente non amo le aste come meccanica, ma quella di Keyflower è fantastica, il colpo di genio del gioco.
Non l'ho mai giocato con le espansioni ma visto quello che leggo qui continuerò con il base senza aggiunte. Vai col lissio!

Rispondi