Sid Meier's Civilization: Beyond Earth
Inviato: 7 giugno 2014, 18:34
Da un po' di tempo se ne parlava già, ma come al solito noi arriviamo con un po' di delay.
Dopo aver spremuto ben bene i quattrini da tutti i giocatori appassionati malati di strategia, i nostri cari amici di Firaxis si degnano di donare un nuovo impulso al gioco, riportandolo indietro nel tempo, quando giocavamo ad Alpha Centauri. Dal video e dalle prime immagini, visibili anche sulla pagina Steam del gioco sembra che tutto sia pronto per l'uscita. Resta da capire soltanto quale data è stata scelta e quanto costerà portare a casa questo gioiellino. Da quanto sappiamo il gioco ci permetterà di interpretare il comandante di un'astronave colonia inviata dalla Terra per garantire un futuro alla specie umana. Colonizzando altri pianeti della galassia avremo come scopo quello di prendere possesso di un mondo lontano e dare ai nostri pronipoti tutti gli strumenti necessari per assicurargli la sopravvivenza all'ombra di un sole alieno. L'impianto di gioco adottato dai Firaxis sarà un'evoluzione delle meccaniche gestionali di Civilization V e impegnerà l'utente in una lunga missione di esplorazione e conquista che passerà dal reperimento delle risorse alla costruzione di metropoli, di avamposti militari, di strutture di ricerca e di basi orbitali. A quanto pare sarà possibile gestire due livelli differenti di controllo territoriale: a terra, con la classica mappa ad esagoni, e in orbita con una suddivisione forse meno netta e la gestione dei satelliti e delle comunicazioni nell'atmosfera.
Inoltre, aspetto più interessante, le civiltà e i leader che guideremo alla conquista di questi mondi alieni avranno tre tratti, o Affinità, che li caratterizzeranno dal resto degli altri popoli terrestri in esodo: Supremazia, Purezza ed Armonia. Ognuna delle tre filosofie determinerà le tecnologie da ricercare, l'atteggiamento da assumere nei confronti delle altre civiltà, la sostenibilità ambientale delle proprie industrie, l'importanza della religione o delle forze militari nelle decisioni politiche da prendere di volta in volta, le Grandi Opere da compiere e le Meraviglie da costruire. Il tutto, come sostenuto da Firaxis, con un tocco di zen.
Cominciate pure a sbavare, prego.
Dopo aver spremuto ben bene i quattrini da tutti i giocatori appassionati malati di strategia, i nostri cari amici di Firaxis si degnano di donare un nuovo impulso al gioco, riportandolo indietro nel tempo, quando giocavamo ad Alpha Centauri. Dal video e dalle prime immagini, visibili anche sulla pagina Steam del gioco sembra che tutto sia pronto per l'uscita. Resta da capire soltanto quale data è stata scelta e quanto costerà portare a casa questo gioiellino. Da quanto sappiamo il gioco ci permetterà di interpretare il comandante di un'astronave colonia inviata dalla Terra per garantire un futuro alla specie umana. Colonizzando altri pianeti della galassia avremo come scopo quello di prendere possesso di un mondo lontano e dare ai nostri pronipoti tutti gli strumenti necessari per assicurargli la sopravvivenza all'ombra di un sole alieno. L'impianto di gioco adottato dai Firaxis sarà un'evoluzione delle meccaniche gestionali di Civilization V e impegnerà l'utente in una lunga missione di esplorazione e conquista che passerà dal reperimento delle risorse alla costruzione di metropoli, di avamposti militari, di strutture di ricerca e di basi orbitali. A quanto pare sarà possibile gestire due livelli differenti di controllo territoriale: a terra, con la classica mappa ad esagoni, e in orbita con una suddivisione forse meno netta e la gestione dei satelliti e delle comunicazioni nell'atmosfera.
Inoltre, aspetto più interessante, le civiltà e i leader che guideremo alla conquista di questi mondi alieni avranno tre tratti, o Affinità, che li caratterizzeranno dal resto degli altri popoli terrestri in esodo: Supremazia, Purezza ed Armonia. Ognuna delle tre filosofie determinerà le tecnologie da ricercare, l'atteggiamento da assumere nei confronti delle altre civiltà, la sostenibilità ambientale delle proprie industrie, l'importanza della religione o delle forze militari nelle decisioni politiche da prendere di volta in volta, le Grandi Opere da compiere e le Meraviglie da costruire. Il tutto, come sostenuto da Firaxis, con un tocco di zen.
Cominciate pure a sbavare, prego.