Elite Dangerous
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Elite Dangerous
Visto che non c'è un thread a lui dedicato e non avendo trovato nessuna sezione adatta, lo posto qui perchè, pur non essendo un vero MMO, può essere giocato online.
Pensavo di usare questo thread per monitorare gli sviluppi di questo simulatore spaziale e non solo, sviluppato dal mitico David Braben, creatore di Elite.
Intanto comincio col postare i link alle varie newsletter uscite fin'ora e all'ultimo filmato pubblicato:
Newsletter #1 (20/02/2013): http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcb ... 23cd7ae9b6
Newsletter #2 (06/03/2013): http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcb ... 23cd7ae9b6
Newsletter #3 (20/03/2013): http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcb ... 03dabf8ac2
Newsletter #4 (10/04/2013): http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcb ... 23cd7ae9b6
Newsletter #5 (01/05/2013): http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcb ... a4bd777a7f
Newsletter #6 (17/05/2013): http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcb ... 94dad3b09c
Newsletter #7 (07/06/2013): http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcb ... c0b11fe947
Newsletter #8 (20/06/2013): http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcb ... 0503b30d66
Newsletter #9 (05/07/2013): http://us2.campaign-archive1.com/home/? ... eb767c006f
Newsletter #10 (01/08/2013): http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcb ... ee59a3bb5e
Newsletter #11 (06/09/2013): http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcb ... 7157d0e3e1
Filmato: http://www.youtube.com/watch?v=VE8B4KptyVI
si tratta di un filmato creato con il motore di gioco, con scene scriptate e con alcuni effetti di post processing per le scene dal cockpit, in quanto non è ancora stato implementato.
Il filmato è stato realizzato come campione per la composizione della colonna sonora.
Pensavo di usare questo thread per monitorare gli sviluppi di questo simulatore spaziale e non solo, sviluppato dal mitico David Braben, creatore di Elite.
Intanto comincio col postare i link alle varie newsletter uscite fin'ora e all'ultimo filmato pubblicato:
Newsletter #1 (20/02/2013): http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcb ... 23cd7ae9b6
Newsletter #2 (06/03/2013): http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcb ... 23cd7ae9b6
Newsletter #3 (20/03/2013): http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcb ... 03dabf8ac2
Newsletter #4 (10/04/2013): http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcb ... 23cd7ae9b6
Newsletter #5 (01/05/2013): http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcb ... a4bd777a7f
Newsletter #6 (17/05/2013): http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcb ... 94dad3b09c
Newsletter #7 (07/06/2013): http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcb ... c0b11fe947
Newsletter #8 (20/06/2013): http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcb ... 0503b30d66
Newsletter #9 (05/07/2013): http://us2.campaign-archive1.com/home/? ... eb767c006f
Newsletter #10 (01/08/2013): http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcb ... ee59a3bb5e
Newsletter #11 (06/09/2013): http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcb ... 7157d0e3e1
Filmato: http://www.youtube.com/watch?v=VE8B4KptyVI
si tratta di un filmato creato con il motore di gioco, con scene scriptate e con alcuni effetti di post processing per le scene dal cockpit, in quanto non è ancora stato implementato.
Il filmato è stato realizzato come campione per la composizione della colonna sonora.
- giupmat
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Re: Elite Dangerous
Madonnina quanta roba! SLURP!
Sembra un titolo davvero appetitoso. I piani di sviluppo prevedono grandi cose, peraltro.
Mi chiedo soltanto quanto possa essere in contrasto agli altri innumerevoli spacesim. Uno su tutti: EVE Online (intramontabile, immenso, l'unico).
Sembra un titolo davvero appetitoso. I piani di sviluppo prevedono grandi cose, peraltro.
Mi chiedo soltanto quanto possa essere in contrasto agli altri innumerevoli spacesim. Uno su tutti: EVE Online (intramontabile, immenso, l'unico).
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Re: Elite Dangerous
Ciao, è uscito in questi giorni il ]dev diary numero 6
spiega come è stato realizzato il filmato per la colonna sonora.
a partire dal minuto 6:30 si vedono delle sequenze inedite di atterraggio dell'eagle e del sidewinder.
edit:
a guardare meglio, la seconda nave non è un sidewinder, ma somiglia più a un cobra MKIII.
questa è la sequenza incriminata:
spiega come è stato realizzato il filmato per la colonna sonora.
a partire dal minuto 6:30 si vedono delle sequenze inedite di atterraggio dell'eagle e del sidewinder.
edit:
a guardare meglio, la seconda nave non è un sidewinder, ma somiglia più a un cobra MKIII.
questa è la sequenza incriminata:
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Re: Elite Dangerous
nuova newsletter:
Newsletter #12 (07/10/2013): http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcb ... d6ef3ab726
un po' povera di contenuti. Soprattutto info sulle armi e un paio di immagini di pianeti:
Newsletter #12 (07/10/2013): http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcb ... d6ef3ab726
un po' povera di contenuti. Soprattutto info sulle armi e un paio di immagini di pianeti:
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Re: Elite Dangerous
Tutto molto interessante, anche se troppo asettico: dobbiamo essere pazienti ed attendere qualche video cicciuto. Poi, consideriamo che a questo stadio di avanzamento l'aiuto del signor Photoshop potrebbe essere probabile.
Ti chiederi, però, di non postare tutta la newsletter, please!
Grassie.
Ti chiederi, però, di non postare tutta la newsletter, please!
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Re: Elite Dangerous
Dev diary numero 7
viene incredibilmente confermata la data di dicembre per la fase di alfa test, mentre la fase di beta sarà più lunga del previsto:
viene incredibilmente confermata la data di dicembre per la fase di alfa test, mentre la fase di beta sarà più lunga del previsto:
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Re: Elite Dangerous
Alla fine, anche loro si son buttati nella mischia:
http://www.kickstarter.com/projects/146 ... -dangerous
Per quanto mi piacerebbe tanto avesse successo, mi pare che le informazioni siano abbastanza risicate, il traguardo, in termini di raccolta soldi, particolarmente ambizioso, e l'offerta per accedere al gioco completo troppo cara per attirare le masse (tra poco l'offerta limitata di £20 sarà esaurita, quindi si parte da £30, che non è proprio poco)
L'unica cosa chiara del gioco è che sarà più vicino alle meccaniche di Elite, mantenendo la "scala" di Frontier, il che mi può anche far piacere, ma per tutto il resto mah...
http://www.kickstarter.com/projects/146 ... -dangerous
Per quanto mi piacerebbe tanto avesse successo, mi pare che le informazioni siano abbastanza risicate, il traguardo, in termini di raccolta soldi, particolarmente ambizioso, e l'offerta per accedere al gioco completo troppo cara per attirare le masse (tra poco l'offerta limitata di £20 sarà esaurita, quindi si parte da £30, che non è proprio poco)
L'unica cosa chiara del gioco è che sarà più vicino alle meccaniche di Elite, mantenendo la "scala" di Frontier, il che mi può anche far piacere, ma per tutto il resto mah...
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Re: Elite Dangerous
Luca, mi pare che ti sia lasciato andare al pessimismo. Su, su: possiamo farcela.
Piuttosto dimmi un po': avrà anche questo la fisica realistica come Star Citizen?
Piuttosto dimmi un po': avrà anche questo la fisica realistica come Star Citizen?
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Re: Elite Dangerous
Penso di no, quantomeno non in versione "spinta"giupmat ha scritto:Luca, mi pare che ti sia lasciato andare al pessimismo. Su, su: possiamo farcela.
Piuttosto dimmi un po': avrà anche questo la fisica realistica come Star Citizen?
Dalla tastiera di Mr. Braben: "[...] I want a game that feels more like the original 'Elite' to fly [...]"
Da questo punto di vista, l'approccio ibrido che è stato usato da titoli recenti, tipo la serie Evochron, con modalità simil-arcade alla X-Wing ma possibilità di commutare i motori su un sistema inerziale, è un buon compromesso ed è abbastanza godibile...
- giupmat
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Re: Elite Dangerous
Sinceramente non chiedo chissà che: non manovro una navetta da molto, molto tempo (...che fosse un Viper di FreeSpace 2, l'utlima? Uhm...). Mi basta non dover litigare con la cloche per contrastare l'inerzia.