Whislist

Iniziate da qui le discussioni che proprio non sapete dove imbucare ...sempre sui giochi da tavolo, ovvio.
Avatar utente
Lion-O
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 22
Iscritto il: 3 dicembre 2012, 13:09
Re: Whislist

Messaggio da Lion-O »

Lista desideri 2022
GF di Euthia + espansione, pesantemente scimmiato dai post nel forum. Adoro. Il fantasy che cercavo. A qualsiasi prezzo, ma seriamente preoccupato per il peso (in kg) e spazio occupato dalla/e box che mi porterò in casa
essendo fan di Scythe, seguo con interesse KS Anunnaki + eventuali add-on di Barrage, in particolare la nuova mappa per 2 giocatori
la ristampa di Spirit Island, attesa ormai da più di un anno
chiaramente come tanti, Ark Nova, probabilmente non quella localizzata, che 80 euro di listino mi sembrano eccessivi
Nemo's war ultimate edition che contiene base + espansioni finora uscite + nuova modalità a 2p
Forse lunedi mi arriva Fields of Arle, finalmente trovato sul mercatino dell'usato ad un prezzo più che onesto 🤞

Un gradino sotto
Tainted Grail, sempre in dubbio tra la parte narrativa e ambientazione che mi attirano molto e dall'altra vedo poca rigiocabilità (non so quanti abbiano effettivamente ripetuto la campagna) e il gameplay non mi convince. Solo personali sensazioni su quanto ho sinora (parecchio) letto e visto nelle video recensioni e tutorial. Comunque è sempre lì, nella mia lista
Sleeping Gods, al contrario di Tainted Grail, temo che la parte narrativa sia molto meno avvincente mentre trovo interessante il gameplay. No ho ancora beccato chi me lo scimmia a dovere.
espansione Rise of IX di Dune Imperium. Normalmente non amo le espansioni però potrei valutarlo se dovesse completare / "affinare" il già ottimo base. Attendo feedback di chi la proverà
ed infine alcune delle novità 2022 di Shem Philips, di cui si sa ancora veramente poco: Legacy of Yu, gioco a campagna in solo ed il primo della trilogia del sud Wayfarers of the South Tigris
kodajik
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 luglio 2011, 10:06
Re: Whislist

Messaggio da kodajik »

Recentement la mia lista "realistica" di giochi da piazzare in libreria si è modificata. Mi sono molto raffreddato su alcuni titoli, causa gli aumenti generalizzati dei prezzi, soprattutto il catalogo Ghenos vergognoso.

Mentre è entrato con allegra furia Stockpile provato recentemente. Se lo trovassi usato lo prenderei al volo.

Dunque...
Ecco cosa bramo per il futuro:

÷L'ascesa di Ix (sempre che il prezzo di Asmodee non sia un altro scandalo);
÷La guerra dell'anello Il gioco di carte;
÷Stockpile;
÷Uno della serie Gauge...sono indeciso tra Irish od Iberian con quest'ultimo in pole position.
÷Hansa teutonica;
÷Ankh
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Whislist

Messaggio da giupmat »

È da tanto che non rispondo alla discussione, aggiornando la mia lista dei desideri... sarebbe interessante poter fare rewind e controllare la sua evoluzione. Ma non è così... andiamo via avanti.
Macroscopicamente parlando direi che i giochi dei miei desideri ci sono già tutti, tranne qualche cosina. E per contro ci sono giochi in collezione che hanno perso un po' di stimolo (o magari non lo hanno mai avuto). Se non mi parte qualche scimmia improvvisa non dovrei lanciarmi in cose strane prossimamente.
Sul mio profilo BGG esiste anche qualche altro nome oltre a quelli che sto per citare, ma a rimanere realistici non li prenderei neanche tutti perché prima di fare qualunque altro passo vorrei limare qualcosa dalla collezione attuale per ridurre numeri ed ingombro.
Ad ogni modo, a voler strafare:
# Lewis & Clark: The Expedition
# Elite: Dangerous Battle Cards
# Corsari dei Caraibi (ho la versione inglese, sogno di averla in italiano)
# The Red Cathedral (su suggerimento di Quantic Foundry)
# Mind MGMT: The Psychic Espionage “Game.” (solo se tradotto in italiano)
# Rex: Final Days of an Empire (anche se sono certo già da ora che non riuscirei a giocarlo con nessuno)
# Fresco
# Raiders of the North Sea (su suggerimento di Quantic Foundry)
# New Frontiers

Probabilmente non in quest'ordine di priorità, ammetto. Non che sia possibile fare molto di più: in alcuni casi mi affido alle occasioni usate, più che a slanci per rimpinguare il portafolgi di Luca o di Jeff. Poi ci sono quelle fantasie sessuali irrealizzabili:
# Twilight Imperium
# Clash of Cultures
# The Gallerist
# Kanban EV
# Eclipse
Immagine
Avatar utente
Rommegard
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 maggio 2014, 20:23
Località: Genoa, Liguria, Italy
Lista dei desideri

Messaggio da Rommegard »

giupmat ha scritto: 26 gennaio 2023, 21:58 # Elite: Dangerous Battle Cards
???? :astonished:
giupmat ha scritto: 26 gennaio 2023, 21:58 # Mind MGMT: The Psychic Espionage “Game.” (solo se tradotto in italiano)
Sulla traduzione in italiano non contarci troppo... l'editore è un po' ostico da questo punto di vista. Il gioco sembra interessante, quindi se poi lo prendi siamo tutti invitati a casa tua per un test. :kissing_heart:
DarthMax
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 gennaio 2020, 15:25
Re: Whislist

Messaggio da DarthMax »

I buoni propositi per questo 2020 al momento sono rivolti verso:
- Through The Ages
- Marco Polo II
- Eminent Domain: Escalation

In fase di valutazione:
- Twilight Struggle
- Scythe
- Star Wars: Rebellion
Avatar utente
IonezationsCity
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 10:09
Re: Whislist

Messaggio da IonezationsCity »

DarthMax ha scritto: 1 febbraio 2023, 17:16 - Star Wars: Rebellion
Anche per me sarebbe succulento - come dice Giupmat - ma forse della saga sarei più propenso per Outer Rim.
Avatar utente
drachird
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 dicembre 2012, 7:41
Re: Whislist

Messaggio da drachird »

La mia lista desideri (premetto che non sono uno che spenderebbe tantissimo per un GDT quindi alcuni per me sono veramente esosi soprattutto perché PURTROPPO ho 2-3 persone con cui trovarmi ma neanche una volta alla settimana):
  • Nemesis $$$$$ (molto costoso e difficile da intavolare col mio gruppo)
  • Star Wars Rebellion $$$$ (difficile da intavolare col mio gruppo)
  • Food Chain Magnate $$$$ (forse un pò costoso per i materiali che ha?)
  • Twilight Imperium $$$ (probabilmente andrò in qualche ludoteca a provarlo prima)
  • Through the Ages $$$ (combattuto se prenderlo perchè ha un ottimo prezzo per il gioco che è ma lo posso giocare su BGA)
  • Castles of Burgundy $$ (combattuto se prenderlo perchè anche questo è presente su BGA e ho già fatto diverse partite anche se potrebbe piacere a molti)
  • Takenoko $$ (giocandolo su BGA mi passa la scimmia, forse uno dei primi ad uscire di lista)
  • The King is Dead $$ (non ho idea di che gioco sia ma l'ho visto nel mio carrello amazon quindi lo riporto qui 😅)
  • Decrypto $$
  • Imagine $$ (era in sfida con concept ma penso che imagine sia più facile da portare in tavola e da giocare immediatamente)
  • Pictomania $$
  • Trapwords $$ (leggevo un articolo dove è considerato un più che valido sostituto di taboo..e io taboo non ce l'ho quindi)
  • The Resistance Avalon $$
  • Saboteur $ (versione tedesca su amazon 7€)
I prezzi sono una questione soggettiva però sono stati messi realmente in ordine di prezzo (amazon)
Io credo fermamente che l’ora più bella di qualsiasi uomo, la più grande realizzazione di ciò che ha più a cuore, è quel momento in cui ha messo il suo cuore in una buona causa e giace esausto sul campo di battaglia – vittorioso.

Rispondi