Quali mod?
Quali mod?
Man mano che prendo confidenza con CS mi sembra di capire che c'è una cassetta degli attrezzi per i giocatori: le mod più utili che è davvero necessario avere. Mi date una mano a capire quali installare?
- giupmat
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Re: Quali mod?
Sto ancora cercando di capire cosa serva davvero e cosa no. Il buon Alonzotto è molto più informato di noi, sull'argomento. Lo invoco!
- giupmat
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Re: Quali mod?
La prima mod la consiglio io, dato che Alonzo me l'ha consigliata praticamente al day one e poi l'ho ritrovata tra i consigli di ogni savegame esistente (ad esempio quello di Los Santos). Si tratta della Dynamic Resolution di nlight. Ottimizza i piani di fuoco dell'antialiasing e attenua il tilt shifting: meno blur, meno effetto calura (sfocato tremolante a distanza ridotta) e vagamente meno tilt shifting apprezzabile solo nelle angolature più audaci.
Re: Quali mod?
Ebbene si, i modder piano piano si stanno mettendo all'opera e si vedono già i primi abbozzi di cambiamento luce/oscurità. Il percorso è ancora lungo e sinceramente nella mia mente non da modder, fatico a credere che riusciranno ad accendere le lucine dalle 20 in poi nelle case Comunque la speranza c'è.
Per ora nel workshop ci sono questi due mod, ancora in fase di perfezionamento.
Entro oggi farò delle prove e posterò anche delle prime impressioni personali. Inoltre segnalo queste: Sono piccole mod che aggiungono l'ora (anche se l'ora senza oscurità mi da l'idea più di trovarmi ai poli XD). Le prime due sono incompatibili con il fudged population, più che altro perché gli si sovrappongono.
Per ora nel workshop ci sono questi due mod, ancora in fase di perfezionamento.
Entro oggi farò delle prove e posterò anche delle prime impressioni personali. Inoltre segnalo queste: Sono piccole mod che aggiungono l'ora (anche se l'ora senza oscurità mi da l'idea più di trovarmi ai poli XD). Le prime due sono incompatibili con il fudged population, più che altro perché gli si sovrappongono.
Ultima modifica di giupmat il 18 aprile 2015, 20:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Come al solito ho editato i link per non mettere chilimetri di caratteri inutili nel post. Sono pignolo, lo so. :)
Motivazione: Come al solito ho editato i link per non mettere chilimetri di caratteri inutili nel post. Sono pignolo, lo so. :)
Re: Traduzione italiana Cities Skylines
Ho visto il filmato di una delle mod (la seconda)..... Davvero spettacolare, si vede proprio il sole che scorre....
L'unica cosa che voglio vedere per avere il massimo del realismo, sono le luci degli edifici, e dei veicoli......
Un altra cosa che bisogna tenere da conto il la vita delle persone, se in piena notte, mi trovo la fermata del bus difronte ad un università, il pienone di gente purtroppo non è realistico
Ma forse è un mio commento troppo pignolo
L'unica cosa che voglio vedere per avere il massimo del realismo, sono le luci degli edifici, e dei veicoli......
Un altra cosa che bisogna tenere da conto il la vita delle persone, se in piena notte, mi trovo la fermata del bus difronte ad un università, il pienone di gente purtroppo non è realistico
Ma forse è un mio commento troppo pignolo
Re: Quali mod?
Day/Night by xUMR
Mi piace l'effetto generale, ma... se mettete velocità massima, si vedono proprio le ombre che scattano, non sono lineari nello spostamento. E poi il traffico bestiale in piena notte, ma almeno le auto hanno le luci. Altra cosa che non convince è la città completamente oscurata, e va bon, ma il cielo azzurro, come se gli avessero costruito un potente macchinario per oscurare il sole durante il giorno (tipo vecchia puntata dei simpson )
Quget's Day & Night Prototype
Ombre statiche, non si muovono durante il giorno. Il sole sorge dalla parte opposta mi pare, rispetto all'altro. Come nell'altro, le case di notte sono al buio, ma le auto hanno le luci. Il cielo è ugualmente azzurro anche a mezzanotte. Però il ciclo funziona anche col gioco in pausa.
Conclusioni: la notte è resa meglio secondo me da Quget, il giorno invece da xUMR. Per il resto si può dire che siamo lì, sono prototipi entrambi, prima di arrivare alla notte con pochissimo traffico (come nella realtà) la strada sarà lunga.
Mi piace l'effetto generale, ma... se mettete velocità massima, si vedono proprio le ombre che scattano, non sono lineari nello spostamento. E poi il traffico bestiale in piena notte, ma almeno le auto hanno le luci. Altra cosa che non convince è la città completamente oscurata, e va bon, ma il cielo azzurro, come se gli avessero costruito un potente macchinario per oscurare il sole durante il giorno (tipo vecchia puntata dei simpson )
Quget's Day & Night Prototype
Ombre statiche, non si muovono durante il giorno. Il sole sorge dalla parte opposta mi pare, rispetto all'altro. Come nell'altro, le case di notte sono al buio, ma le auto hanno le luci. Il cielo è ugualmente azzurro anche a mezzanotte. Però il ciclo funziona anche col gioco in pausa.
Conclusioni: la notte è resa meglio secondo me da Quget, il giorno invece da xUMR. Per il resto si può dire che siamo lì, sono prototipi entrambi, prima di arrivare alla notte con pochissimo traffico (come nella realtà) la strada sarà lunga.
Re: Quali mod?
Extended Public Transport UI: dire che questa mod è utilissima è un eufemismo.
http://steamcommunity.com/workshop/file ... =411164732
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Quali mod?
Segnalo la splendida e utilissima MOD che permette di disabilitare e abilitare gli impianti semaforici in tutti gli incroci.
http://steamcommunity.com/sharedfiles/f ... searchtext
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- giupmat
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Re: Quali mod?
Segnalo due mod molto pericolose per la vostra vita sociale:
- Traffic Manager che permette di gestire ogni singola strada in molteplici aspetti (velocità, semafori, sensi marcia, ecc.);
- Traffic Report Tool permette una sorta di "debug" della rete stradale cittadina: facendo circolare un veicolo specifico tra due punti specifici della città è possibile capire cosa non va e quali sono i punti critici.
- giupmat
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Re: Quali mod?
Traffic manager fa crashare il gioco se impostate le svolte vietate: occhio. Peccato: mi avrebbero aiutato non poco con i problemi di svolta a sinistra che mi stanno uccidendo a Westdale.