Sins of Solar Empire
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Sins of Solar Empire
Pur se ha esercitato su di me una certa attrattiva, non ho mai preso una decisione solida su questo gioco, strano. Dopo un lunghissimo tira-e-molla durato più di un anno me lo sono ritrovato in collezione quasi per sbaglio, comprando una copia della nota rivista Giochi per il mio Computer.
Dopo i primi due giorni di gioco ho capito che si tratta di un gran bel gioco, forse l'unico ad avvicinare la bellezza di quell'indimenticato Master of Orion 2 che risale ad un periodo della mia vita molto diverso. Il fatto che sia in tempo reale, in modo quasi irreale, non toglie nulla al feeling tattico e lascia una piacevole sensazione di... calma. Nulla diventa mai frenetico, non ci sono situazioni in cui le decisioni non possono essere ponderate, inoltre è sempre possibile attivare la pausa funzionale e continuare a dare ordini alle proprie unità visionando le statistiche e valutando al meglio le situazioni strategiche.
La grafica, ovviamente, non fa urlare nessuno che abbia usato un PC nell'ultimo lustro, ma il motore è piacevolmente snello e permette di muovere bene la visuale anche su mappe enormi e con molte unità in campo. Ovviamente qualche colpo lo accusa quando si gioca in single player: la gestione della IA, peraltro non sempre all'altezza della situazione, pesa notevolmente sulla computazione.
Dopo i primi due giorni di gioco ho capito che si tratta di un gran bel gioco, forse l'unico ad avvicinare la bellezza di quell'indimenticato Master of Orion 2 che risale ad un periodo della mia vita molto diverso. Il fatto che sia in tempo reale, in modo quasi irreale, non toglie nulla al feeling tattico e lascia una piacevole sensazione di... calma. Nulla diventa mai frenetico, non ci sono situazioni in cui le decisioni non possono essere ponderate, inoltre è sempre possibile attivare la pausa funzionale e continuare a dare ordini alle proprie unità visionando le statistiche e valutando al meglio le situazioni strategiche.
La grafica, ovviamente, non fa urlare nessuno che abbia usato un PC nell'ultimo lustro, ma il motore è piacevolmente snello e permette di muovere bene la visuale anche su mappe enormi e con molte unità in campo. Ovviamente qualche colpo lo accusa quando si gioca in single player: la gestione della IA, peraltro non sempre all'altezza della situazione, pesa notevolmente sulla computazione.
Re: Sins of Solar Empire
E' da poco uscita la seconda espansione Diplomacy, e l'intero gioco è stato rimesso in vendita completo di tutte le espansioni, col titolo Sins of a Solar Empire Trinity.
Da qualche tempo io gioco fisso col mod Sins of the 13th Tribe, un mod per l'espansione Entrenchment e basato su Battlestar Galactica, spettacolare!
Anche il mod di Stargate non è niente male, le battaglie tra le navi degli Antichi, e quelle dei Wraith o degli Asgard sono fantastiche.
http://forums.sinsofasolarempire.com/351057
http://forums.sinsofasolarempire.com/177748
Vorrei anche segnalare il mod Battlestar Galactica Fleet Commander, per il gioco Homeworld 2, che per certi versi è ancora più spettacolare di quello per Sins, le torrette del Galactica mentre sparano sono fantastiche, (in Sins invece non ci sono): http://www.youtube.com/watch?v=A_D0Fh7u ... re=related
Da qualche tempo io gioco fisso col mod Sins of the 13th Tribe, un mod per l'espansione Entrenchment e basato su Battlestar Galactica, spettacolare!
Anche il mod di Stargate non è niente male, le battaglie tra le navi degli Antichi, e quelle dei Wraith o degli Asgard sono fantastiche.
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Vorrei anche segnalare il mod Battlestar Galactica Fleet Commander, per il gioco Homeworld 2, che per certi versi è ancora più spettacolare di quello per Sins, le torrette del Galactica mentre sparano sono fantastiche, (in Sins invece non ci sono): http://www.youtube.com/watch?v=A_D0Fh7u ... re=related
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Re: Sins of Solar Empire
Sulla bontà del motore grafico ti quoto alla grande. La Deficienza Artificiale è invece imbarazzante: punta tutto sul numero di unità... sul piano militare è prossima allo zero.
Non ci sono aggiramenti, schieramenti, manovre... Le navi arrivano, ti si schierano davanti e concentrano il fuoco in un paio di punti.
Non ci sono aggiramenti, schieramenti, manovre... Le navi arrivano, ti si schierano davanti e concentrano il fuoco in un paio di punti.
Re: Sins of Solar Empire
Si ma finché non inseriscono una campagna ben fatta per il single resta un titolo monco...
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Re: Sins of Solar Empire
Quoto quanto detto dal Giupmatt, si tratta di una perla assoluta, sia a livello di rts che a livello di gioco dello spazio.
LaMe iS dA WaY
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Re: Sins of Solar Empire
La mod di BSG è davvero carina, magari se fosse un po' più rifinita nei dettagli dei modelli...
Dell'altra ho capito veramente poco, magari conviene prima capire che mi sono perso di SG.
Dell'altra ho capito veramente poco, magari conviene prima capire che mi sono perso di SG.
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Re: Sins of Solar Empire
Ma esiste un modo per diminuire gli attacchi dei pirati? Sto facendo la prima mappa e quasi ogni 20 minuti mi lanciano un attacco, così è frustrante la cosa
EDIT: Ah un'altra domanda, ma il mod ParticleForge 3 come si installa? Cliccando sull'applicazione si apre solo una finestra
EDIT: Ah un'altra domanda, ma il mod ParticleForge 3 come si installa? Cliccando sull'applicazione si apre solo una finestra
Ultima modifica di Devine_MK3 il 14 dicembre 2010, 2:49, modificato 1 volta in totale.
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