Pagina 1 di 1

Sins of Solar Empire

Inviato: 13 novembre 2010, 20:21
da giupmat
Pur se ha esercitato su di me una certa attrattiva, non ho mai preso una decisione solida su questo gioco, strano. Dopo un lunghissimo tira-e-molla durato più di un anno me lo sono ritrovato in collezione quasi per sbaglio, comprando una copia della nota rivista Giochi per il mio Computer.
Dopo i primi due giorni di gioco ho capito che si tratta di un gran bel gioco, forse l'unico ad avvicinare la bellezza di quell'indimenticato Master of Orion 2 che risale ad un periodo della mia vita molto diverso. Il fatto che sia in tempo reale, in modo quasi irreale, non toglie nulla al feeling tattico e lascia una piacevole sensazione di... calma. Nulla diventa mai frenetico, non ci sono situazioni in cui le decisioni non possono essere ponderate, inoltre è sempre possibile attivare la pausa funzionale e continuare a dare ordini alle proprie unità visionando le statistiche e valutando al meglio le situazioni strategiche.
La grafica, ovviamente, non fa urlare nessuno che abbia usato un PC nell'ultimo lustro, ma il motore è piacevolmente snello e permette di muovere bene la visuale anche su mappe enormi e con molte unità in campo. Ovviamente qualche colpo lo accusa quando si gioca in single player: la gestione della IA, peraltro non sempre all'altezza della situazione, pesa notevolmente sulla computazione.

Re: Sins of Solar Empire

Inviato: 25 novembre 2010, 18:36
da Valad
E' da poco uscita la seconda espansione Diplomacy, e l'intero gioco è stato rimesso in vendita completo di tutte le espansioni, col titolo Sins of a Solar Empire Trinity.
Da qualche tempo io gioco fisso col mod Sins of the 13th Tribe, un mod per l'espansione Entrenchment e basato su Battlestar Galactica, spettacolare!
Anche il mod di Stargate non è niente male, le battaglie tra le navi degli Antichi, e quelle dei Wraith o degli Asgard sono fantastiche.

http://forums.sinsofasolarempire.com/351057
http://forums.sinsofasolarempire.com/177748

Vorrei anche segnalare il mod Battlestar Galactica Fleet Commander, per il gioco Homeworld 2, che per certi versi è ancora più spettacolare di quello per Sins, le torrette del Galactica mentre sparano sono fantastiche, (in Sins invece non ci sono): http://www.youtube.com/watch?v=A_D0Fh7u ... re=related

Re: Sins of Solar Empire

Inviato: 26 novembre 2010, 14:01
da Neurological
Sulla bontà del motore grafico ti quoto alla grande. La Deficienza Artificiale è invece imbarazzante: punta tutto sul numero di unità... sul piano militare è prossima allo zero.
Non ci sono aggiramenti, schieramenti, manovre... Le navi arrivano, ti si schierano davanti e concentrano il fuoco in un paio di punti.

Re: Sins of Solar Empire

Inviato: 2 dicembre 2010, 20:49
da theDome
Si ma finché non inseriscono una campagna ben fatta per il single resta un titolo monco...

Re: Sins of Solar Empire

Inviato: 9 dicembre 2010, 22:31
da Devine_MK3
Quoto quanto detto dal Giupmatt, si tratta di una perla assoluta, sia a livello di rts che a livello di gioco dello spazio.

Re: Sins of Solar Empire

Inviato: 14 dicembre 2010, 0:48
da giupmat
La mod di BSG è davvero carina, magari se fosse un po' più rifinita nei dettagli dei modelli...
Dell'altra ho capito veramente poco, magari conviene prima capire che mi sono perso di SG.

Re: Sins of Solar Empire

Inviato: 14 dicembre 2010, 2:03
da Devine_MK3
Ma esiste un modo per diminuire gli attacchi dei pirati? Sto facendo la prima mappa e quasi ogni 20 minuti mi lanciano un attacco, così è frustrante la cosa

EDIT: Ah un'altra domanda, ma il mod ParticleForge 3 come si installa? Cliccando sull'applicazione si apre solo una finestra