Giochi con ambientazione A:N

Discussioni generali sui giochi di carte che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
Paddosan
Giochi con ambientazione A:N

Messaggio da Paddosan »

Avvicinandomi al mondo di Android grazie al gioco di carte ho scoperto che ci sono anche un paio di Board Games con questa ambientazione... qualcuno di voi li ha mai provati? :)
Junior53
Re:Giochi con ambientazione A:N

Messaggio da Junior53 »

Io possiedo e ho già fatto un paio di partite a Infiltration! Mi è piaciuto molto molto!
Mirillion
Re:Giochi con ambientazione A:N

Messaggio da Mirillion »

Non conosco nulla purtroppo, ma mi piacerebbe approfondire. Gente istruita in merito? Jarhead?
GuardianOfTheFlame
Re:Giochi con ambientazione A:N

Messaggio da GuardianOfTheFlame »

del mondo di Android fanno parte
- il gioco originale Android edito nel 2008. Ho diversi giochi da tavolo e ne avevo valutato l'acquisto, ma ho poi lasciato perdere essendo molto dipendente dalla lingua e non esistendo in Italiano. Mi intrigava l'ambientazione, ma oltre alla localizzazione, era anche il tempo di gioco a frenarmi: 3 ore di gioco sono tante (180 minuti dichiarati, spesso sono poi di più!) e mi sembra troppo complesso e lungo per il mio gruppo di gioco.
Trovate una recensione qui.

- Android: Infiltration è un gioco da tavolo basato su carte ideato da Vaccarino (autore di Dominion). Decisamente più semplice e snello del capostipite, la durata è data 45 minuti. Dalla lettura del regolamento non mi ha entusiasmato molto e avendo già diversi giochi da tavolo basati su carte da circa un'ora ho lasciato perdere.

- diversi libri: Free Fall, Strange Flesh e The Identity Trilogy (Golem, Mimic, ?). Non so in che ordine andrebbero letti però, non ho trovato indicazioni a riguardo...

Personalmente i giochi da tavolo non mi attirano molto e dai voti su BGG sembrerebbero essere discreti ma non eccezionali; a me interessano sopratutto i romanzi: non so che qualità abbiano, ma sono incuriosito dal conoscere meglio il background di questo nuovo Netrunner ^_^
~Ronin~
Re:Giochi con ambientazione A:N

Messaggio da ~Ronin~ »

Possiedo sia il "capostipite" Android, che il più recente Infiltration; il primo, nonostante lo reputi uno dei più bei giochi da tavolo che possiedo, non ho ancora avuto la fortuna di giocarlo data la pesante componente linguistica (per me non è un problema, ma non si può dire lo stesso per alcune persone del mio gruppo di gioco -_- ) e la durata di gioco abbastanza elevata.
Infiltration, invece, son riuscito a farlo giocare una volta sola, ma ha conquistato solo metà del gruppo; spero comunque di poterlo rigiocare e far rigiocare prossimamente, anche come "introduzione" a Netrunner... purtroppo il problema è che l'ambientazione Cyberpunk o la apprezzi o non te la fili di pezza <_<
Ho anche i primi due libri della linea Android, ovvero Free Fall e Golem (e sto aspettando che mi arrivi Strange Flesh); il primo è carino, un poliziesco futuristico che scorre abbastanza agevolmente e che presenta un bel pò di background sulle varie Corp. Golem l'ho trovato decisamente più interessante, sia come trama/idee che come scrittura: in pratica gli eventi visti dalla parte di un Bioroide la cui programmazione neurale nasconde un bel pò di segreti... se non avete problemi con la lingua d'Albione, ve lo consiglio caldamente ;)
GuardianOfTheFlame
Re:Giochi con ambientazione A:N

Messaggio da GuardianOfTheFlame »

quindi Free Fall è il primo? Golem ho visto fa parte di una trilogia di cui Mimic è il secondo capitolo; Strange Flesh dove si collocherebbe?
o sono storie a sé stanti e quindi non c'è un vero e proprio ordine di lettura? :huh:
~Ronin~
Re:Giochi con ambientazione A:N

Messaggio da ~Ronin~ »

Sia Free Fall che Strange Flesh sono romanzi autoconclusivi (slegati uno dall'altro), mentre Golem è il primo volume della Identity Trilogy; non c'è comunque un ordine di lettura prefissato
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Re:Giochi con ambientazione A:N

Messaggio da giupmat »

Con questa cosa dei romanzi mi avete incuriosito.
Conoscevo questo aspetto del Netrunner originale, che fu definito già all'epoca un progetto di meta-media. Però mi erano sfuggiti i contenuti reali.
Che idea vi siete fatti? Meritano?
Immagine
GuardianOfTheFlame
Re:Giochi con ambientazione A:N

Messaggio da GuardianOfTheFlame »

grazie Ronin è proprio la info che mi serviva!
Pisto
Re:Giochi con ambientazione A:N

Messaggio da Pisto »

Accidenti... mi avete fatto venir su la scimmia. Ovvio. Ho appena cominciato a leggere Free Fall.

Rispondi