Cracking the Code - gioco in Solitariooo!

Discussioni generali sui giochi di carte che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
Rispondi
Paddosan
Cracking the Code - gioco in Solitariooo!

Messaggio da Paddosan »

Se per caso vi domandavate se fosse possibile giocare ad Android: Netrunner da soli... beh, quelli di Boardgamegeek ci hanno già pensato!

Cracking the Code (solitaire rules)

Sono regole per giocare come Hacker automatizzando la corporazione e mantenendo le informazioni nascoste.

Funziona con degli scenari e ce ne sono già diversi disponibili.
Ultima modifica di giupmat il 22 gennaio 2023, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ti ho corretto il link
Aristachide
Cracking the Code - gioco in Solitariooo!

Messaggio da Aristachide »

AHAHahhahahah...ma dai! XD Ma qualche idea per il multiplayer invece? Di aGoT mi piaceva un sacco l'idea del Melee (anche se non sono mai riuscito a giocarlo :P)...
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re:Cracking the Code - gioco in Solitariooo!

Messaggio da giupmat »

Oddio, non avevo colto i risvolti, quando lo avevi scritto qui. Sono andato a spulciarmi la discussione su BGG. E ora non faccio che pensare che vorrei provarlo.
Immagine
Paddosan
Cracking the Code - gioco in Solitariooo!

Messaggio da Paddosan »

Però si gioca con le tessere di un altro gioco che non ho capito. ...a meno che non si siano fatti le tesserine di legno con la stampante laser.
Aristachide
Re:Cracking the Code - gioco in Solitariooo!

Messaggio da Aristachide »

Si sono le tessere di scarabeo. E' un gioco per bambini in cui formare un cruciverba.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Cracking the Code - gioco in Solitariooo!

Messaggio da giupmat »

In effetti a vederlo continuo a dire che è molto interessante. Sono sicuro che al momento giusto lo proverò...
C'è una cosa che mi chiedevo, però: se non ho capito male, i valori in punti sulle lettere in Scarabeo sono specifici per la lingua del gioco, perché derivano dalla frequenza con cui sono utilizzate all'interno delle parole. Quindi ciascuna versione dovrebbe avere una sua "normalizzazione" rispetto alla versione localizzata.
Immagine
steteo
Re:Cracking the Code - gioco in Solitariooo!

Messaggio da steteo »

Non hai tutti i torti, giupmat: i punteggi cambiano! Ecco l'articolo di Wikipedia su questo argomento:
http://en.wikipedia.org/wiki/Scrabble_letter_distributions
La soluzione - tuttavia - è piuttosto banale: compra Scrabble USA, no?
Aristachide
Re:Cracking the Code - gioco in Solitariooo!

Messaggio da Aristachide »

...che dire, di certo è una soluzione più rapida che sbattersi a capire come cambiare i punteggi, no?
Avatar utente
offender
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 settembre 2013, 12:01
Re: Cracking the Code - gioco in Solitariooo!

Messaggio da offender »

Riuppo questa discussione perché alla fine mi sono fatto prendere dalla follia: ho costruito i miei componenti e provato il gioco in solitario. :smiling_imp:
devo ammettere che non è male! diverte anche se non avere un avversario reale è un po deprimente :frowning:

Rispondi