Guida alla vittoria culturale

L'angolo tutto esagonale in cui parlare delle cose che piacciono al buon Sid (non il bradipo).
Corradox
Re:Guida alla vittoria culturale

Messaggio da Corradox »

notevole modifica, quella della patch! Non so se sono d'accordo o no, ma potrebbe aprire la strada a un allargamento del campo decisionale.

Ma paradossalmente, è una modifica che rinforza il mio modo di giocare la partita culturale rispetto all'approccio "classico" (accumulare cultura con città catturate, raderle al suolo e prendere le politiche con 1 città rimasta). Lo slingshot verso il freedom tree è secondario, tanto che io nella mia partita non l'ho fatto (l'ho aggiunto ragionando su cosa avrei potuto fare per migliorare la mia partita). Di fatto, io ho scelto prima le politiche di mecenatismo, e poi libertà. Ovvio che se il rinascimento arriva prima della fine del mecenatismo, si può sospendere temporaneamente l'albero e puntare alle politiche di libertà che accelerano l'acquisizione di SP successiva. Così a occhio direi che le prime 3 politiche dovranno essere spese per arrivare al +1 cultura per città nel liberty tree, la quarta e la quinta per il mandato divino nel piety tree, e in teoria per la sesta bisognerebbe aver raggiunto l'età medievale per iniziare il mecenatismo.
Alessandro
Re:Guida alla vittoria culturale

Messaggio da Alessandro »

quindi ora secondo voi è meglio adottare tradizionalismo o libertà ??? forse è meglio il primo che da anche 33% in + per produzione di meraviglie ....
Corradox
Re:Guida alla vittoria culturale

Messaggio da Corradox »

Dipende. Se vuoi costruire meraviglie (non è sempre scontato) nella tua capitale allora magari sì, ma per gli imperi più vasti liberty è più che buono
Federico
Re:Guida alla vittoria culturale

Messaggio da Federico »

No le politiche si possono accumulare eccome! solo che non è più di default.
Bisogna abilitare l'accumulo delle politiche spuntando "Permetti l'accumulo delle politiche" nelle opzioni avanzate della partita.
giupmat ha scritto: 27 novembre 2011, 9:35 Questa cosa è già così, no? Fermi tutti! Si tratta di un parametro che potete impostare, così come la possibilità di cumulare la religione.
Avevi ragione, giupmat.
riservato
Re:Guida alla vittoria culturale

Messaggio da riservato »

A partire dalla prossima patch, la cultura non potrà più essere cumulata, e si sarà obbligati a scegliere una politica sociale.
Quindi occorrerà aggiornare questa utile guida.
Federico
Re:Guida alla vittoria culturale

Messaggio da Federico »

vado subito a controllare !!!! ... ma qualcuno x curiosità ha gia provato a giocare con le impostazioni UMIDO e acqua Alta ?????
Andrea
Re:Guida alla vittoria culturale

Messaggio da Andrea »

No, ci saranno tanti fiumi, giungle e mare
Paolo
Re:Guida alla vittoria culturale

Messaggio da Paolo »

Federico ha scritto: 29 novembre 2011, 11:10 No le politiche si possono accumulare eccome! solo che non è più di default.
Bisogna abilitare l'accumulo delle politiche spuntando "Permetti l'accumulo delle politiche" nelle opzioni avanzate della partita.
giupmat ha scritto: 27 novembre 2011, 9:35 Questa cosa è già così, no? Fermi tutti! Si tratta di un parametro che potete impostare, così come la possibilità di cumulare la religione.
Avevi ragione, giupmat.
Non riesco a capire dove devo abilitare l'accumulo delle politiche, non riesco a trovare nelle opzioni la voce " opzioni avanzate"; mi dai una dritta?
Franz
Re:Guida alla vittoria culturale

Messaggio da Franz »

domanda riguardante i punti cultura necessari per adottare una nuova politica sociale.

qualcuno è in grado di spiegarmi il criterio con cui aumentano? Di una percentuale ogni politica?
sono influenzati dal numoro di città o dal numero di caselle in nostro possesso?

sto provando a vincere a livello 3 seguendo il più possibile i consigli di Daunt.
mi sembra comunque di essere indietro.
sono la francia (+2 ogni città fino al vapore), 4 città, oracolo e stonehenge, tutti gli edifici fino al teatro dell'opera, 2 punti cultura (quelli creati dai GP) nel territorio di parigi
no accumulo cultura

una cosa, ok l'importanza dell'oro e la specializzazione delle città (che io non facevo mai) ma il cibo serve! come si fa senza fattorie?

Adriano
enerik
Re:Guida alla vittoria culturale

Messaggio da enerik »

si possono accumulare i punti cultura, se sul menu avanzate, in partita personalizzata, si mette l'opzione "permetti accumulo politiche sociali"

Rispondi