Above and Below

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
Poldemort
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 luglio 2011, 10:06
Above and Below

Messaggio da Poldemort »

Ti posso dire che tra pre-play, dimostrazione alla play e partite dopo play io lo avrò visto giocare ad almeno una trentina di persone (a play non ero fisso al tavolo di a&b) e confermo quello che dici, cioè che a molti è piaciuto. Io continuo lo stesso ad averne il giudizio che ne ho dato.
Doganaglia
Above and Below

Messaggio da Doganaglia »

Mi attira perché ha qualcosa di fresco anche se poi magari si rivela un gestionale mediocre ma tra grafica e parte narrata penso che lo prenderó, a proposito di Near and Far non mi pare sia un'espansione di questo titolo ma un gioco a parte, qualcuno mi conferma questa cosa?
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Above and Below

Messaggio da giupmat »

Oddio... questa cosa mi diturba: avevi detto pochi post fa che il gioco eri costretto a giocarlo per via della donna.
Sottintende che in effetti non ti è piaciuto. :astonished:
Immagine
Alex
Above and Below

Messaggio da Alex »

Se volete farvi un'idea abbastanza precisa del gioco The Cards Network ha postato recentemente una review un po' poco review più che altro tutorial.
[youtube]https://youtu.be/Y5slZdrwvzs[/youtube]

spoiler per risparmiarvi la visione o invogliarvela: il video è lungo! a me il gioco piace!
Spoiler per chi non si vuole sparare 18 minuti di video: non è un gioco puro, quindi come tutti quelli di questo tipo o piace o lo si odia visceralmente, niente di nuovo sotto il sole :) affrontato a cuor leggero per me è un bel titolo

P.S. Leggendo queste pagine (le avessi lette prima della recensione magari lo avrei detto) se fate leggere le storie a una mummia, le avventure vi faranno schifo, se lo si affronta con voglia di divertirsi e con un narratore in vena di fare un po' di cinema, renderanno un "pelo" di più :D ovviamente in mezzo ci sono un sacco di scale di grigio :D
Arusim Atten
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 ottobre 2014, 5:30
Above and Below

Messaggio da Arusim Atten »


qualcuno ha per caso una copia kickstarter che vorrebbe vendere?

... nel caso, la compero ioooooo :approva:

Miki
Above and Below

Messaggio da Miki »

A me il gioco è piaciuto subito e lo stò giocando piacevolmente col mio figlio più grande (10anni)... ho già giocato 3 partite e tutte in modo diverso ( provando a prendere più tessere oggetto possibile oppure provando a prendere edifici con rendita fissa o un altra volta aumentando gli abitanti per fare doppie esplorazioni ).

Ho solo due dubbi:

1) E' possibile avere più abitanti dei letti disponibili ? se è così al turno successivo posso disporre solo di un numero uguale ai letti a disposizione , gli altri abitanti che ho in più rimangono stanchi ed inutilizzabili?
2) il sidro .E' possibile usarlo subito o è al termine del round? nel senso: posso far costruire un edificio ad un abitante e, usando il sidro, rimetterlo "pronto" e fargliene construire un altro nello stesso turno ?

Chi mi illumina?
Ragastlin
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 luglio 2011, 10:06
Above and Below

Messaggio da Ragastlin »


1) se hai più abitanti... scegli solo quelli migliori da far riposare. O abusi maggiormente di qualche abitante in esplorazione sapendo che anche se ti finisce ferito hai qualcun'altro da far lavorare al suo posto.
2) se con turno intendi la serie di mosse prima di far riposare la gente credo proprio di sì. Non puoi con la stessa mossa costruire più edifici.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni: che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione; che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Micc
Above and Below

Messaggio da Micc »

1) si
2) no
Attendiamo conferme.Da quel che ricordo, il sidro lo usi quando fai riposare gli omini. Quindi, non puoi stancare un omino, dargli il sidro subito per poterlo stancare nuovamente subito dopo, devi comunque aspettare che vadano tutti a letto.
Arusim Atten
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 ottobre 2014, 5:30
Above and Below

Messaggio da Arusim Atten »

Il sidro si usa solo al termine del round, cosi' come le pozioni, per far riposare gli abitanti.
Poldemort
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 luglio 2011, 10:06
Above and Below

Messaggio da Poldemort »

Arusim Atten ha scritto: 23 maggio 2016, 13:01 Il sidro si usa solo al termine del round, cosi' come le pozioni, per far riposare gli abitanti.
Confermo: in un round ogni lavoratore lo usi una volta sola, poi va negli stanchi o nei feriti, a seconda di quello che è successo.
Alla fine del round, nella fase del riposo, recuperi dagli stanchi e dai feriti i lavoratori usando letti, pozioni e sidro.
Durante il round il sidro lo puoi usare per metterlo in vendita.

Rispondi