Calisota Football Cup

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
mav.erick
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 luglio 2013, 1:00
Re: Calisota Football Club

Messaggio da mav.erick »

Alla fine completo verrebbe 35,50€. Guardate anche sul sito Panini, che è possibile prendere i vari numeri scontati e la spedizione è gratis sopra i 19,90€.
Daniel Grela
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 gennaio 2020, 2:24
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Daniel Grela »

Sono stato adesso in edicola ho chiesto il Topolino con l'inserto e l'edicolante mi dice che non c'è niente, a lei è arrivato solo il Topolino normale. :triumph:
Nemmeno mi ha detto che avrei dovuto prenotarlo o cos'altro.
Stasera se faccio in tempo passo nell'edicola di fiducia del mio paese e provo a sentire. Mi suona strano comunque.
Epoch
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 2:14
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Epoch »

Come dicevate poco prima mi sembra troppo difficile per bambini e troppo meh per gli adulti... a chi è destinato sto gioco?
Poi devo dire che parto prevenuto: il calcio lo voglio giocare coi piedi non con le mani e la mente...
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Calisota Football Club

Messaggio da giupmat »

Epoch ha scritto: 23 novembre 2022, 14:59 Come dicevate poco prima mi sembra troppo difficile per bambini e troppo meh per gli adulti... a chi è destinato sto gioco?
È quello che dicevo anche io, in parte. Anche se espresso con i piedi! :grin:
Epoch ha scritto: 23 novembre 2022, 14:59Poi devo dire che parto prevenuto: il calcio lo voglio giocare coi piedi non con le mani e la mente...
Su questo posso essere d'accordo, ma qui si tratta di sapere prima, che giocherai col cervello, no? :smirk:
Immagine
Balod
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2014, 13:58
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Balod »

Epoch ha scritto: 23 novembre 2022, 14:59 Come dicevate poco prima mi sembra troppo difficile per bambini e troppo meh per gli adulti... a chi è destinato sto gioco?
Poi devo dire che parto prevenuto: il calcio lo voglio giocare coi piedi non con le mani e la mente...
Per gli adulti, non ci scommetterei troppo: proprio perché non è il classico giochino per il target del giornalino, può essere godibile anche per giocatori esperti.
Ho visto la partita dei Giullari e mi è sembrato avere meccaniche tipiche dei giochi "da grandi"; l'unica cosa che finora mi ha lasciato deluso è il tempo: se chi sta perdendo non segna nella sua ultima occasione, giocare l'ultimo turno (che vedrà in attacco chi è in vantaggio) diventa inutile.
In questo caso, il sistema di Fuba avrebbe funzionato a meraviglia
The Good Son
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 gennaio 2020, 3:31
Re: Calisota Football Club

Messaggio da The Good Son »

mav.erick ha scritto: 23 novembre 2022, 14:09 Alla fine completo verrebbe 35,50€. Guardate anche sul sito Panini, che è possibile prendere i vari numeri scontati e la spedizione è gratis sopra i 19,90€.
In realtà, al netto del costo di copertina dei giornalini, viene tipo 15 euro. Non sono poi tanti, soprattutto se consideri che li avrei comprati lo stesso per la famiglia. Questa discussione più che convincere giupmat al NO sta portando tutti al SI. Mi sono convinto anch'io a recuperare il gioco!
Di calcio ho già il dadoso Golazo, ma mi sembra un altro modo di simulare questo sport, mi sono incuriosito...
mav.erick
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 luglio 2013, 1:00
Re: Calisota Football Club

Messaggio da mav.erick »

Ma non essendo vendibile separatamente io considero il costo complessivo, per fare un paragone con ciò che si trova già in commercio in quella fascia di prezzo sul tema. :)
A vedere il video dei Giullari condivido la perplessità sull'ultimo turno di gioco inutile per chi sta perdendo e sul fatto che abbia un livello di complessità medio, sarebbe da capire quanto gli Star-player e le carte aggiuntive siano bilanciate e non vadano a rompere il gioco, che ha delle meccaniche interessanti a mio parere. Non so se deciderò per l'acquisto però, nella fascia di età adulta la tematica Topolino/Paperino rischierebbe di non farmelo intavolare mai..
Daniel Grela
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 gennaio 2020, 2:24
Re: Calisota Football Cup

Messaggio da Daniel Grela »

Anche io la intendevo così, però quel "a prescindere dalla carta giocata" può sostituire l'azione in attacco con un cross gratuito è fuorviante, perchè sembra implicare che comunque una carta la giochi e non guardi il simbolo perchè diventa un cross gratuito, quindi in teoria non difendibile e non capisco se anche il difensore deve scartare una carta.
Se guardi il video dei giullari dal minuto 16 c'è la situazione di rinvio dal fondo e secondo me non è tutto corretto come giocano, anche perchè lui dice "Ma non ho messo nessun giocatore in area che babbo cosi non posso contrastare il cross". Ma da quando in qua sul rinvio da fondo l'attaccante può stare in area?!
Al minuto 25 invece c'è l'azione di calcio d'angolo e praticamente la giocano come azione normale con tanto di carta scartata per il cross.
Mi restano ancora poco chiare queste situazioni :pippotto:
Diverso il discorso sulle punizioni in zona di tiro dove mi sembra di aver capito che se dichiaro il tiro non gioco carte e il difensore deve pescare un numero di carte a seconda della zona da cui parte la punizione e scegliere con quale parare guardando direttamente l'icona del portiere.
Ma volendo potrei decidere di non tirare, anche se sono in zona tiro quindi immagino che in quel caso si gioca un azione normale e la mia azione diventa un cross o pasaggio.
Balod
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2014, 13:58
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Balod »

mav.erick ha scritto: 23 novembre 2022, 16:03 Ma non essendo vendibile separatamente io considero il costo complessivo, per fare un paragone con ciò che si trova già in commercio in quella fascia di prezzo sul tema. :)
A vedere il video dei Giullari condivido la perplessità sull'ultimo turno di gioco inutile per chi sta perdendo e sul fatto che abbia un livello di complessità medio, sarebbe da capire quanto gli Star-player e le carte aggiuntive siano bilanciate e non vadano a rompere il gioco, che ha delle meccaniche interessanti a mio parere. Non so se deciderò per l'acquisto però, nella fascia di età adulta la tematica Topolino/Paperino rischierebbe di non farmelo intavolare mai..
Non sarebbe la prima volta che un gioco valido venga penalizzato da questioni di grafica/ambientazione: penso al bellissimo Super Fantasy.
In alternativa, potresti procurarti un Subbuteo, ricreare le zone del campo e utilizzare le regole di Calisota Football Club
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Calisota Football Club

Messaggio da giupmat »

mav.erick ha scritto: 23 novembre 2022, 16:03 Non so se deciderò per l'acquisto però, nella fascia di età adulta la tematica Topolino/Paperino rischierebbe di non farmelo intavolare mai..
Questo però è squisitamente pregiudizio, no? Mi spiego: perché Blood Bowl con gli orchi e le galline, che giocano uno sport improbabile spaccando i crani alle persone normali (ci sono anche gli umani, sì), è accettabile mentre Paperino e Pippo no?
Immagine

Rispondi