Calisota Football Cup

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Calisota Football Cup

Messaggio da giupmat »

Immagine
Da bravo zio di nipote pre-adolescente, sono al corrente di vari movimenti editoriali di cui da uomo maturo dovrei disinteressarmi. Per giunta nel caso specifico si tratta della materia calcio, di cui sono praticamente a digiuno mentre mio nipote è consumatore accanito.
Dalla settimana prossima con il noto fumetto Topolino ci sarà un nuovo gioco da tavolo: Calisota Football Club. Azzardo a chiamarlo gioco da tavolo perché lo fanno loro ...non ho idea se si tratti di un introduttivo simil-Subbuteo o di un vero gioco a turni.
La domanda che vi/mi faccio è: qualcuno ha intenzione di prenderlo?
Generalmente parlando sono molto dubbiso, ma potrei valutarne l'acquisto per il pippottino tredicenne di cui sopra, visto che non è compreso nell'abbonamento annuale. Principalmente i motivi di mumbolamento sono:
  1. (come detto) non mi interessa particolarmente il calcio;
  2. è un gioco da 2, cosa che - paradossalmente - lo precluderebbe il più delle volte all'uso in famiglia;
  3. i precedenti "giochi" di Topolino non hanno mai sono brillato per esperienza di gioco, regolamento, gameplay, bilanciamento, errata.
Insomma... per evitare un autogol, aspetterei il parere esterno di qualcun altro.
Immagine
ORSO
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 ottobre 2010, 14:54
Re: Calisota Football Club

Messaggio da ORSO »

Nooo! Non lo fare, pazzo! Soldi buttati nel cesTo.
Signori, avete combattuto come leoni e siete stati condotti da degli asini.
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.
Il sudore salva il sangue, il sangue salva la vita, il cervello le salva entrambe.
Non combattere una battaglia se non otterrai nulla dalla vittoria.
The Good Son
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 gennaio 2020, 3:31
Re: Calisota Football Club

Messaggio da The Good Son »

Arriva arriva. Inoltre avendo una interaZione limitata girerà splendidamente anche in solo, visto che spesso giochi in questa configurazione.
Balod
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2014, 13:58
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Balod »

Adoro il calcio e sto ancora aspettando che esca il gioco definitivo sul tema. Non ho la minima aspettativa che possa essere questo, però un po'di fiducia gliela voglio dare
Avatar utente
esagono
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:07
Località: Gionko NetWork
Contatta:
Re: Calisota Football Club

Messaggio da esagono »

Balod ha scritto: 21 novembre 2022, 23:51 Adoro il calcio e sto ancora aspettando che esca il gioco definitivo sul tema. Non ho la minima aspettativa che possa essere questo, però un po'di fiducia gliela voglio dare
E allora di Eleven che ne pensi allora?
Tullaris
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 dicembre 2014, 19:29
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Tullaris »

Balod ha scritto: 21 novembre 2022, 23:51 Adoro il calcio e sto ancora aspettando che esca il gioco definitivo sul tema. Non ho la minima aspettativa che possa essere questo, però un po'di fiducia gliela voglio dare
C'era (o c'è) il ks interessante sul calcio. Mi pare che il progetto fosse italiano... Futmes! Cercato nel frattempo...
Dalla presentazione sembra un giochino festaiolo, sicuramente non un cinghiale ...ma magari è interessante.

giupmat, penso tu abbia già tutti i dubbi al posto giusto: per me i giochi di Topolino sono un po' "scarsi" e tralasciando il tema (di cui non sono appassionato) potresti facilmente rimanere scottato.
In parole povere: no, nonostante assiduo lettore del fumetto in famiglia.
Balod
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2014, 13:58
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Balod »

esagono ha scritto: 22 novembre 2022, 1:40 E allora di Eleven che ne pensi allora?
I kickstarter li ignoro a prescindere, è una pratica che aborro totalmente. Se mai dovesse arrivare nei negozi, lo prenderò in considerazione...ma sono molto più intrigato dalla Calisota Football Cup
Avatar utente
esagono
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:07
Località: Gionko NetWork
Contatta:
Re: Calisota Football Club

Messaggio da esagono »

Guarda che esce retail a dicembre... pre order ovunque versione retail
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Calisota Football Club

Messaggio da giupmat »

Tullaris ha scritto: 22 novembre 2022, 4:27 giupmat, penso tu abbia già tutti i dubbi al posto giusto: per me i giochi di Topolino sono un po' "scarsi" e tralasciando il tema (di cui non sono appassionato) potresti facilmente rimanere scottato.
In parole povere: no, nonostante assiduo lettore del fumetto in famiglia.
Ma infatti al momento direi che è un no con dubbio, più che ogni altro. Si tratta di fare un potenziale regalo a mio nipote. Tutto qua.
Immagine
Balod
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2014, 13:58
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Balod »

Ma è un manageriale?

Rispondi