Calisota Football Cup

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
Daniel Grela
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 gennaio 2020, 2:24
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Daniel Grela »

Sono indeciso se prendere anche le "espansioni" star player tenendo conto dell'utilizzo che ne farò del gioco, cioè se va bene lo intavolo 1 volta a settimana (forse meno) nella serata gioco con amici, se non giochiamo ad altro perchè il tempo è quello che è. Non essendoci la modalità solitario e non avendo figli nè nipoti non lo userei assiduamente, quindi mi chiedevo se valga la pena spendere anche le 13/14 euro per i due star player... :innocent:
Donatello
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 dicembre 2014, 0:25
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Donatello »

Se non è davvero così male quante probabilità ci sono che lo ripubblichino cambiando IP?
In fondo basterebbe riadattare un po' di cose e affinare il bilanciamento con i feedback della gente...
potrebbero farne un buon gioco commerciale
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Calisota Football Club

Messaggio da giupmat »

Daniel The Grizzlee ha scritto: Sono indeciso se prendere anche le "espansioni" star player tenendo conto dell'utilizzo che ne farò del gioco, cioè se va bene lo intavolo 1 volta a settimana (forse meno) nella serata gioco con amici, se non giochiamo ad altro perchè il tempo è quello che è. Non essendoci la modalità solitario e non avendo figli nè nipoti non lo userei assiduamente, quindi mi chiedevo se valga la pena spendere anche le 13/14 euro per i due star player... :innocent:
Fermati prima che sia troppo tardi! ...perché ho dato il via a questa discussione? :confounded:
Secondo me ci stiamo facendo prendere troppo la mano. :fearful:
Immagine
Daniel Grela
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 gennaio 2020, 2:24
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Daniel Grela »

giupmat ha scritto: 30 novembre 2022, 10:18 Secondo me ci stiamo facendo prendere troppo la mano. :fearful:
...ci? Alla fine lo hai preso anche tu?
Balod
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2014, 13:58
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Balod »

Daniel The Grizzlee ha scritto: 30 novembre 2022, 9:01 Non essendoci la modalità solitario
Se vuoi mi posso cimentare. Vediamo cosa salta fuori...

Seconda parte ed extra di Paperopoli presi. Sempre più convinto che applicando il sistema del tempo e degli eventi speciali di Fuba avremmo la migliore simulazione di una partita in giro
Daniel Grela
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 gennaio 2020, 2:24
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Daniel Grela »

Balod ha scritto: 30 novembre 2022, 15:31 Se vuoi mi posso cimentare. Vediamo cosa salta fuori...
Eh non sarebbe una brutta idea... Anche perchè il problema è più nei movimenti dei giocatori. Alla fine le carte uno le puo' scegliere a caso, certo diventa una partita in cui "l'avversario" fa azioni in totale casualità. Bisognerebbe trovare un modo in cui anche il movimento segua una logica che non sia quella del giocatore che si trova a muovere le pedine di entrambe le squadre
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Calisota Football Club

Messaggio da giupmat »

Daniel The Grizzlee ha scritto: 30 novembre 2022, 15:01 ...ci? Alla fine lo hai preso anche tu?
Assolutamente no!
Immagine
Balod
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2014, 13:58
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Balod »

Daniel The Grizzlee ha scritto: 30 novembre 2022, 16:24 Eh non sarebbe una brutta idea... Anche perchè il problema è più nei movimenti dei giocatori. Alla fine le carte uno le puo' scegliere a caso, certo diventa una partita in cui "l'avversario" fa azioni in totale casualità. Bisognerebbe trovare un modo in cui anche il movimento segua una logica che non sia quella del giocatore che si trova a muovere le pedine di entrambe le squadre
il problema è che la scelta dell'azione è subordinata alla mano di carte: giocando per prima la fase Movimento, il rischio è di giocare poi un'azione che renda infruttuoso il movimento appena eseguito. Un bell'ostacolo, ma nulla di impossibile
Daniel Grela
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 gennaio 2020, 2:24
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Daniel Grela »

Eh anche questo è vero. Il rischio che poi l'azione sia inutile è alto. Inoltre credo diventi impossibile anche fare un'azione veloce
Bisognerebbe trovare un modo per giocare a carte scoperte senza che si vengano poi a influenzare le scelte del giocatore attivo.
Mi sa che il solitario resta utopia...O forse no? :pippotto::pippotto:
La mia mente è del tutto pragmatica :asd::asd:
Balod
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2014, 13:58
Re: Calisota Football Club

Messaggio da Balod »

O il giocatore programma prima le sue azioni, e poi si rivelano le carte del bot

Rispondi