Android Netrunner - Le migliori carte del core

Discussioni generali sui giochi di carte che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
GuardianOfTheFlame
Android Netrunner - Le migliori carte del core

Messaggio da GuardianOfTheFlame »

notavo leggendo articoli e impressioni in giro, come in Netrunner ci siano spesso pareri contrastanti sulla "forza" delle carte, molte volte legati al proprio stile di gioco... carte da alcuni percepite come molto forti per altri sono mediocri (per es. Account Syphon o Stimhack) e non mi sembra sia possibile stilare una top "universale" delle migliori carte

Quali sono secondo voi le carte più forti nel Core?
Per Corp e per Runner, al limite una per fazione Immagine

Le mie scelte sono:
Haas-Bioroid: Adonis Campaign
Jinteki: Nisei MKII
NBN: Tollbooth
Weyland: Ice Wall

Anarchs: Medium
Criminals: Forged Activation Orders
Shapers: Diesel

per Weyland è un po' strana come scelta forse... Scorched Earth è probabilmente la scelta più ovvia, ma voto Ice Wall perché è eccellente nei primi turni e lo splasho ovunque visto che costa solo 1 di influenza! Immagine

di Adonis Campaign mi piace il fatto che in qualsiasi situazione è sempre vincente :sunglasses:
Spesso la gioco in un server remoto non protetto e la rezzo solamente alla fine del turno avversario: in questo modo se il Runner fa una run e ha 3 crediti per trasharla (solitamente conviene farlo) mi da 3 crediti di vantaggio perché non ho speso nulla per rezzarla, se non lo fa rezzo a 4 e mi da subito 3 crediti. Nel giro di 3 turni ricevo altri 9 crediti e spesso per il runner conviene cmq togliermela, ma al costo di un'azione e 3 crediti... qualsiasi cosa faccia, va a mio vantaggio :sunglasses:

PS: cmq io trovo che Stimhack sia forte, specie se splashata! :wink:
wolfbanez
Re: Android Netrunner - Le migliori carte del core

Messaggio da wolfbanez »

Una sola carta è troppo poco, ma visto che devo scegliere...
Non includerò le agenda, in quanto non sono trasportabili da una fazione all'altra!

Haas-Bioroid: Archived Memories
Jinteki: Precognition
NBN: Tollbooth
Weyland: Scorched Earth

Anarchs: Stimhack
Criminals: Forged Activation Orders
Shapers: Diesel

Queste sono le carte che ritengo veramente forti, tanto da farmele mettere in mazzi di altre fazioni.
Paddosan
Re: Android Netrunner - Le migliori carte del core

Messaggio da Paddosan »

Haas-Bioroid: Viktor 1.0
Jinteki: Nisei MKII
NBN: AstroScript Pilot Program
Weyland: Ice Wall

Anarchs: Cyberfeeder
Criminals: Sneakdoor Beta
Shapers: The Maker's Eye

Nisei MK II e AstroScript Pilot Program sono agende che personalmente considero un po' esagerate... e Accelerated Beta Test ci va parecchio vicino.

Allo stesso modo Sneakdoor Beta e The Maker's Eye sono carte che danno un vantaggio esagerato al Runner nei primi turni di gioco, specialmente la carta degli Shapers... se becco due agende con quella carta nel primo turno di gioco, secondo me significa che ho culo, non è certo bravura, e vincere per culo non mi è mai piaciuto.
GuardianOfTheFlame
Re: Android Netrunner - Le migliori carte del core

Messaggio da GuardianOfTheFlame »

vero, però penso stia anche un po' alla Corp di adattarsi all'avversario che ha di fronte: se giochi contro Shapers la prima cosa da proteggere è R&D proprio in vista di Maker's Eye.
In fondo basta un ICE e per il runner non è più così automatico far subito una run su R&D...

AstroScript Pilot Program è molto forte, sarebbe la mia seconda scelta... ho messo Tollbooth perché lo splasho nel Bioroid :P
Accelerated Beta Test può però essere un'arma a doppio taglio: se giri un paio di ICE, magari grossi (meglio se un Archer!) ti da un'accelerazione spaventosa, ma se non rezzi nulla e scarti 3 carte... molto probabile che ci siano agende e stai praticamente chiamando una run su archivi :P
Nel Bioroid uso infatti 2 Precognition che fanno la differenza se giocate prima di scorare Beta Test :sunglasses:

cmq noto che pure tu hai scelto Ice Wall ;)
Paddosan
Re: Android Netrunner - Le migliori carte del core

Messaggio da Paddosan »

Eh si, Ice Wall dopotutto è l'End Run più economico, al momento... con costo di 1 in influenza poi, è utilizzabile da tutti. :)

Accelerated Beta Test in effetti è un'arma a doppio taglio, ma come hai detto tu, basta avere Precognition, che ha come unico difetto un alto costo di influenza, ma due copie ci possono stare, almeno fino a che non ci sono altre agende per ampliare la scelta alla Haas-Bioroid.

Tollbooth anche a me piace molto, inizialmente volevo usarlo nei Weyland, ma alla fine ho pensato di puntare su ICE economici (Archer escluso, ma è talmente forte che sono pressochè sempre disponibile a sacrificare un'agenda, in cambio di un server sicuro dove farmi le successive).
GuardianOfTheFlame
Re: Android Netrunner - Le migliori carte del core

Messaggio da GuardianOfTheFlame »

devo dire che la fazione per cui mi è più difficile scegliere una sola carta è quella Anarchs... dopo le ultime partite Stimhack insidia seriamente Medium come miglior carta! :sweat_smile:
cmq pure Cyberfeeder è forte... gli Anarchs rullano! :sunglasses:
Tiger
Re: Android Netrunner - Le migliori carte del core

Messaggio da Tiger »

Ho poche partite all'attivo e quindi non sono sicuro di essere arrivato al mio livello di conoscenza ottimale, però avete completamente ignorato Accelerated Beta Test che non mi sembra affatto una carta da buttare.
Come ICE preferisco Ichi 1.0 che è molto più usabile di altre carte più onerose. In difesa è diventata il mio coltellino svizzero.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Android Netrunner - Le migliori carte del core

Messaggio da giupmat »

Direi che avete già fatto le vostre considerazioni senza di me. :P
Scherzi a parte, siete molto avanti, come livello, quindi non contribuisco alla discussione: le mie strategie sono molto basate sul caso. Lo sa bene il tonno che continua a battermi.
Immagine
Paddosan
Re: Android Netrunner - Le migliori carte del core

Messaggio da Paddosan »

giupmat ha scritto: 7 novembre 2012, 22:11 Direi che avete già fatto le vostre considerazioni senza di me. :P
Scherzi a parte, siete molto avanti, come livello, quindi non contribuisco alla discussione: le mie strategie sono molto basate sul caso. Lo sa bene il tonno che continua a battermi.
ma più che altro abbiamo le idee chiare. Come dicevamo anche qualche sera fa bisogna starci dentro studiare e ricordare tutte le carte e le combo
quello che conta di più è saper giocare sugli avversari
GuardianOfTheFlame
Android Netrunner - Le migliori carte del core

Messaggio da GuardianOfTheFlame »

ho dimenticato Cleaver come fracter. Penso non sia stata inclusa nel core solo perché vogliono venderla più avanti con qualche espansione. Era comunque nei tavoli demo e spaccava

Rispondi