Pagina 1 di 1

Campo da gioco Tron-syle

Inviato: 8 febbraio 2013, 15:02
da giupmat
Se le atmosfere di Tron non vi sono sembrate abbastanza avveniristiche sappiate che in fondo avevate ragione: l’azienda tedesca ASB Systembau (no, non è una razza di cane) ha sviluppato uno speciale e veramente innovativo sistema, detto Glassfloor ASB, per realizzare campi sportivi con linee di demarcazione dinamiche ed intelligenti. Il pavimento, realizzato con due strati di vetro temperato ultraelastico specificamente creato, è adatto sia per uso interno che esterno e grazie alle linee luminose in LED permette di giocare in notturna con grande chiarezza delle dimensioni e delle proporzioni.
Inoltre la natura "tipo schermo" di questa particolare pavimentazione permette di avere su un campo solo (ad esempio un palazzetto con campo indoor) linee di demarcazione per diversi sport, all'occorrenza: in un campo di dimensione "X" sarebbe quindi potenzialmente possibile giocare a tennis, basket, calcetto, pallavolo, badminton, squash o hockey pista.
La chiccha finale è la possibilità di sfruttare i numerosi sensori sparsi sul campo delegandogli i più basilari compiti dei guardalinee ed avvertendo, magari con un'adeguata iconografica, i giocatori e gli arbitri di offside, invasioni di campo, falli laterali e similari.
Immagine
Dite la verità, il risultato è notevole, vero? :gngn:

Re: Campo da gioco Tron-syle

Inviato: 8 febbraio 2013, 16:56
da Jarhead
Che figata!

Re: Campo da gioco Tron-syle

Inviato: 4 novembre 2013, 22:20
da exile_sun
Jarhead ha scritto:Che figata!
quoto

Re: Campo da gioco Tron-syle

Inviato: 4 novembre 2013, 22:43
da giupmat
Io sono segretamente in attesa di una applicazione pratica da vedere di persona, sono troppo curioso di quello che si può fare in un campo interattivo.

Re: Campo da gioco Tron-syle

Inviato: 16 novembre 2013, 15:27
da Jarhead
Hai letto qualche novità?

Re: Campo da gioco Tron-syle

Inviato: 20 novembre 2013, 23:21
da giupmat
Avevo letto qualcosa, a proposito di un campo di prova in Germania... credo una università. Non ricordo molto e non sono riuscito a trovare informazioni in merito, accidenti.