Traduzione in italiano di Cities Skylines

La ridente cittadina di Macon City, nuova residenza di giupmat.

Download

È disponibile la nostra versione 1.1.1 della traduzione in italiano del fantastico Cities Skylines di Paradox!

Lanciatici in questa fantastica avventura di traduzione quasi per gioco, ignari delle altre iniziative similari già in corso, abbiamo deciso di curare la localizzazione di questo fantastico titolo di Colossal Order per renderlo fruibile ai meno avvezzi alla lingua di Albione.
Nonostante il poco tempo libero a disposizione di tutti e l’esiguo numero di volenterosi partecipanti, abbiamo continuato indefessi anche dopo aver scoperto altre traduzioni più avanti della nostra perché, ammettiamo con una certa immodestia, dopo averle provate ci siamo ancor di più convinti nel redarre (o almeno provarci) dei testi più curati e grammaticalmente plausibili.
Questo nuovo rilascio del nostro file è pienamente compatibile con la versione 1.1 del gioco. Potete scaricarla grazie al simpatico bottone arancione.

Una volta scaricato il file, per tradurre il gioco:

  • Copiate il file .locale che scaricate al link nella cartella corrispondente (banalmente nel percorso di installazione di Steam):
    WINDOWS 32Bit: ../Steam/SteamApp/Common/CitiesSkylines/Files/Locale
    WINDOWS 64Bit: ../Steam/SteamApp/Common/CitiesSkylines/Files/Locale
    LINUX: ~/.local/share/Steam/SteamApp/Common/CitiesSkylines/Files/Locale
  • avviate il gioco e andate al pannello delle opzioni;
  • nella schermata delle opzioni del gioco, alla voce MISC, scegliete come lingua l’italico idioma;
  • ovviamente dateci feedback!

Il nostro lavoro è disponibile anche presso gli amici di BOPItalia.org, grazie alla disponibilità dello staff ed alla gentilezza di heikudo.